LA DEA IN CASA E’ UN AVVERSARIO TEMIBILE

29/11/2013 - 12:30

L’AVVERSARIA – Domenica pomeriggio alle ore 15:00, la ROMA va di scena a Bergamo per la sfida contro l’ATALANTA. Gli orobici sono decimi in classifica a quota 16 punti. Buon campionato finora per gli uomini di COLANTUONO, che dimostrano di saper affrontare a viso aperto ogni avversario. Pierpaolo MARINO, ds della squadra, nel mercato estivo è riuscito a resistere alle pressioni per il talento BONAVENTURA e sostanzialmente ha confermato la stessa rosa che bene aveva fatto lo scorso anno. In più ha acquistato giocatori d’esperienza come YEPES e MIGLIACCIO, pupillo del tecnico romano. Oltre a loro è arrivato il giovane difensore rumeno NICA. Tra le partenze, quella più importante riguarda Manolo GABBIADINI, che in comproprietà con la Juventus, diventa tutto bianconero. 

IL MOMENTO DELL’ATALANTA – Come detto in precedenza i bergamaschi, decimi in classifica, hanno messo a segno 14 gol, subendone 17. Attacco un pò sterile, che vede DENIS capocannoniere della squadra a quota 5 gol, seguito da Livaja e Standardo a 2. A segno sono andati anche BONAVENTURA, BRIVIO, LUCCHINI, CIGARINI e MORALEZ. I gol subiti, vista la posizione in classifica, sono anche pochi, a testimonianza di una formazione che concede poco. Finora la differenza l’ha fatta il fattore casa: all’Atleti Azzurri d’Italia, i nerazzurri hanno un ruolino importante, avendo realizzato 13 dei 16 punti totali. viceversa in trasferta dimostrano tutta la loro fragilità e Colantuono sta lavorando proprio per migliorare quest’aspetto. 

COME SCENDERANNO IN CAMPO – Il tecnico ha diverse defezioni soprattutto nel reparto arretrato. Sono infatti fuori STENDARDOYEPES, RAIMONDI e capitan BELLINI. Colantuono si è comunque prevenuto e con molta probabilità porterà con sé due elementi della Primavera: PUGLIESE e CALDARA. In difesa, quindi, davanti a CONSIGLI dovrebbero giocare CANINI-CAZZOLA-LUCCHINI-DEL GROSSOMIGLIACCIO compone il trio di centrocampo con il regista CIGARINI e CARMONA. MORALEZ agirà dietro le due punte DENIS e LIVAJA. Torna disponibile BONAVENTURA, ma dovrebbe partire dalla panchina.

 

Fabio Cara


Probabile formazione (4-3-1-2): 47 Consigli; 13 Canini, 44 Cazzola, 3 Lucchini, 27 Del Grosso; 17 Carmona, 21 Cigarini, 8 Migliaccio; 11 Moralez; 19 Denis, 7 Livaja.
A disp.: 16 Polito, 37 Sportiello, 96 Pugliese, 28 Brivio, 15 Caldara, 90 Koné, 18 Baselli, 10 Bonaventura, 61 Gagliardini, 23 Brienza, 89 Marilungo. All.: Colantuono.

Squalificati: –
Diffidati:
Cigarini, Raimondi
Indisponibili: Giorgi (indurimento al polpaccio sinistro), Stendardo (affaticamento al flessore destro), Bellini (distacco del tendine gemello), Yepes (piccola lesione al tendine del flessore destro), Nica (fastidio nella zona inguinale), Raimondi (problema muscolare)

ATALANTA BERGAMASCA CALCIO

Portieri
16 Polito Ciro (ITA)
37 Sportiello Marco (ITA)
47 Consigli Andrea (ITA)
78 Frezzolini Giorgio (ITA)

Difensori
2 Stendardo Guglielmo (ITA)
3 Lucchini Stefano (ITA)
4 Scaloni Lionel (ARG)
6 Bellini Gianpaolo (ITA)
13 Canini Michele (ITA)
27 Del Grosso Cristiano (ITA)
28 Brivio Davide (ITA)
33 Yepes Mario (COL)
93 Nica Constantin (ROM)

Centrocampisti
5 Giorgi Luigi (ITA)
8 Migliaccio Giulio (ITA)
10 Bonaventura Giacomo (ITA)
11 Moralez Maximiliano (ARG)
17 Carmona Carlos (CIL)
18 Baselli Daniele (ITA)
21 Cigarini Luca (ITA)
44 Cazzola Riccardo (ITA)
61 Gagliardini Roberto (ITA)
77 Raimondi Cristian (ITA)
90 Koné Moussa (CDA)

Attaccanti
7 Livaja Marko (CRO)
19 Denis Germán Gustavo (ARG)
23 Brienza Franco (ITA)
89 Marilungo Guido (ITA)
91 De Luca Giuseppe (ITA)

Allenatore
Colantuono Stefano (ITA)


Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...