• La Curva Sud resterà in silenzio durante Roma-Juve

    Redazione RN
    24/08/2015 - 13:58

    NOTIZIE ROMA – Roma-Juve, partita calda, non solo in campo. La Curva Sud, tramite un comunicato, fa sapere di aver deciso di protestare contro la decisione del prefetto di dividere il settore giallorosso dell’ùolimpico. Quindi la Curva resterà in silenzio durante i 90′ di Roma-Juventus, il prossimo 30 agosto.

    comunicato_CurvaSud_240815

    Vedi tutti i commenti (48)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Non presentatevi alla partita e pure a quelle dopo, si respirerà aria libera allo stadio, voi dovete tifare lazio quella è la vostra squadra!!!

        1. tifosucci da tastiera. Tirate fuori la voce contro il Sassuolo. Andate in trasferta a Tromso. Facile presentarsi contro la Juve o la lazie e pretendere pure la “grandiosa prestazione” di una curva maltrattata e sbeffeggiata per il resto dell’anno…

    2. E a che serve? facciamo solo un danno alla roma. Per di piu in una partita fondamentale. Dimostrate in qualunque altro modo civile che esiste, ma non fate mancare il tifo alla squadra.

    3. Così per reclamare l’amore di una donna la facciamo trombare dal più odiato dei nemici….regalando alla Rubentus il fattore campo….mille proteste….ma non questa….non posso essere d’accordo e con me ogni tifoso della Roma…ripensateci….

    4. Non capisco la sud… Invece di caricare la squadra contro quella mxxxa della juve preferisce protestare in una maniera del tutto inutile… fanno un favore al prefetto se stanno in silenzio! Lo screzio lo fanno alla Roma… senza parole

    5. condivido in pieno la protesta ma la reazione è del tutto sbagliata perché danneggia la squadra che proprio per questo ambiente non riesce a vincere: si può benissimo fare a Trigoria e durante tutto l’anno essere determinata, dimostrando nei fatti di sostenere la squadra e non essere violenti

    6. non facciamo i soliti viziati. viviamo in una società ci sono delle regole. preferisco che un bimbo veda qualche blindato piuttosto che i genitori che si ubriacano o si drogano o si ammazzano di botte e di parolacce. Per lo stadio comunque andate in inghilterra o in germania ma anche in Spagna poi ne riparliamo. Resistete un po’ che dopo ci sarà lo stadio nuovo dai. Se uno mi dice di non cantare i cori io li canto non è reato e non faccio pippa primo e poi facciamo tanto i grossi, i romanisti e ci scandalizziamo se troviamo fila di stewart o qualche blindato sotto la curva. nessuno è obbligato se non mi sta bene non ci vado.

      1. Sottoscrivo.
        A leggere il comunicato di queste civilissime anime pure verrebbe da dar loro ragione: restate in Curva Sud all’Olimpico. Ma, per favore, restateci anche quando noi altri saremo al nuovo stadio a vederci finalmente le partite con la famiglia senza doverci preoccupare di restare in mezzo agli accoltellamenti o alle sparatorie di gruppi di delinquenti.

    7. Avete stracciato le pasque!! In curva si tifa, urla e canta per la Roma. E Basta! Voi dovete far arrivare il grido della Sud alla squadra. Il grido arriva anche con un pezzo di plexiglas che divide il settore. BASTA.

    8. No ragà….sono d’accordo su molte delle cose dette nel comunicato, in particolare sul fatto che i problemi non si risolvono militarizzando gli stadi (quando poi, a parte l’apparenza, è sempre possibile fare entrare di tutto e di più). Credo al tempo stesso, anche se nel comunicato non se ne fa cenno, che per chiedere cambiamenti ognuno di noi debba impegnarsi a dare (o a continuare a dare) il suo contributo, per rendere la sud un esempio di tifo compatto, tosto, ma civile. Lo abbiamo dimostrato più volte negli ultimi anni, ma ovviamente si può ancora migliorare.
      Però ragà…non sono proprio d’accordo con la forma di protesta: ok condividere i soprusi, ok comunicati come questo, ok tante altre forme di protesta a cui darei anche il mio contributo, ma no: IO A ROMA – JUVE CE VADO E TIFO 95 MINUTI!

        1. ma quale “pelle”. stampa di regime. nessuna “pelle”.
          è solo che quelli che vogliono cantare (solo) contro la Juve non sono in grado di lanciare i cori e di spendersi per coordinare tutti

    9. A me e a tanti tifosi per bene , non me ne frega nulla che non cantate . Non mi frega nulla della politica di curva ne tantomeno dei delinquenti e capi ultras che muovono tutte le altre marionette presenti. Via i violenti via i delinquenti dalla curva sud !

    10. A cosa serve? è quello che vogliono, una curva muta e ordinata che paga il biglietto e batte le mani. A pallotta cosa interessa se invece di strillare ce ne stiamo seduti a guardare? il tifo lo facciamo per noi. IO ANDRò IN CURVA A TIFARE I MIEI COLORI

    11. Che scienziati. Cosa sperano di ottenere? Non capiscono che così danneggiano solo la Roma. E poi il prefetto se ha deciso così è per la sicurezza e il bene comune. Confido nell’intelligenza della curva nord, spero che sostenga la squadra.

    12. NON POSSO IMMAGINARE UN ROMA-JUVENTUS SENZA IL SOSTEGNO DELLA CURVA.MI RIFIUTO DI PENSARLO.
      CONTRO TUTTO E TUTTI

    13. Mi dispiace ma non sono d’accordo…. contro la rubentus ci vuole la bolgia quella vera …. facciamogli tremare le gambe….. non rendiamogli l’atmosfera agevole…. diamogli la sensazione che lo stadio gli crollerà addossso, spaventiamoli, faccaimoli giocare in un clime da Colosseo….. e sproniamo i nostri incitiamoli aiutiamoli….. vogliamo rendere la vita facile ai gobbi??? ste manifestazioni facciamole quando si gioca contro una “piccola” o magari davanti alla prefettura non facciamo come quello che per fare un dispetto alla moglie se l’è tagliato!!!!

    14. Pero’…………… che tifosi intelligenti…. continuano a dimostrare che la curva deve essere un regno di interesse e poca legalita’ in mano a qualche pseudo tifoso/delinquente… Roma ~Juventus senza tifo… complimenti… voi volevate essere il dodicesimo in campo…..
      PALLOTTA UN GRANDE PRESIDENTE… GUARDATE LE CAMPAGNE ACQUISTI… GIUSTE O SBAGLIATE… MA FATTE…QUALCUNO SI MERITEREBBE LOTIRCHIO
      FORZA ROMA

    15. ancora una volta dimostrano di avere un cervello piccolo piccolo.proprio bravi, voi che “dovreste” essere l’amplificatore allo stadio del tifo di tutti i tifosi della Roma a casa, che fate contro la Juventus? state in silenzio per protesta. proprio intelligenti. bravi. non entrare proprio. ma pensateci, a chi create il disagio? alla squadra che non sente la vostra spinta o al prefetto? boh

    16. Una curva SUD in mano ai laziali.. bella questa protesta, per far contenti avversari e detrattori. PRATICAMENTE PER PROTESTA DIVENTATE I TIFOSI CHE VUOLE PALLOTTA

    17. Basta la politica nei campi e negli stadi……basta interessi personali………questo ne è un esempio……guarda caso una partita che può risultare decisiva per una squadra per una stagione per un tecnico per un direttore per un tifoso vero……questi non cantano…..io mi dissocerei e continuerei tutti insieme a cantare come forma di protesta nei confronti di questi pseudo tifosi intenti solo ai loro interessi!!!!!! Cantare forza Roma fino alla fine!!!!! C’è solo la Roma!!!!! Sempre e comunque

      1. Hai perfettamente ragione..
        Sono senza parole..spero che tutto il resto dello stadio urli e tifi anche per la sud che a quanto pare col tifo non ha più nulla a che fare..troppi interessi e pochissimo amore..poi magari mi devo anche sentir dire che loro sono i tifosi veri!io mi sono proprio stufato..che delusione..da uno che va’ in distinti da anni e non ha mai avuto problemi ne con tifosi avversari ne con la polizia..gli unici problemi me li hanno sempre regalati i tifosi “veri”..mo’ basta..io urlerò per tre!
        AS ROMA LIBERA!
        FORZA ROMA!

      2. bella risposta matura soprattutto. la politica? qualcuno ha parlato di falci e martello o di croci celtiche? leggere bene prima di rispondere per favore. Anche una gallina avrebbe capito che qui si parla di gente onesta che non ha più il posto dopo che ha rinnovato l’abbonamento e che comunque va tutelata non dispersa. ma perché quando hanno distribuito la capacità di ragionare eri andato a compra le sigarette?

        1. Con Marco al 100%. Basta ragionamenti tipo curva uguale illegalità da menti bigotte e calcificate. Noi personalmente siamo in 20 lavoriamo onestamente e abbiamo famiglia e bambini! Basta questi ragionamenti curva uguale malavita da cervelli di cartone!! Abbiamo rinnovato e ora il nostro posto?? miserabili!! w la Roma w la sud

        2. io parlo di interessi personali..la politica da mo’ che è morta qua in Italia..non preoccuparti che se hai pagato il posto ce l’hai..forse ti scoccia non poter organizzare più sospensioni di Derby oscene o uscite in massa per menare alla polizia..chi deve mettere in moto il cervello sei te caro Marco..a meno che non hai interessi personali anche tu..sono anni che le curve tengono sotto scacco le società di calcio sveglia!

        3. Qui si parla di gente che con la Roma ci fai i soldi. Che vuole l’esclusiva per organizzare le trasferte, che vuole un settore dello stadio anche se il loro seggiolino è altrove e che ha l’arroganza di dire che la sud è casa loro e quindi comandano loro. I posti sono tutti numerati, prova ad andare con un biglietto a sederti dove c’è scritto che ti puoi sedere, minimo ti cacciano in malo modo. La curva sud è in mano ai delinquenti, fosse per me la chiuderei e farei entrare solo ad inviti nominativi gratuitamente.

        4. solidarietà ai senza posto solidarietà alle persone oneste della sud solidarietà contro certe risposte da pena capitale! Però cambino ideologo perché il volantino si commenta da se

    18. Assolutamente d’accordo.
      Anzi io lascerei proprio lo stadio vuoto.
      Avanti ragazzi contro tutto e tutti.

    19. Se questi sono i tifosi della roma sono pienamente d’accordo con il presidente Pallotta.
      Questi si pensano che possono fare il bello ed il cattivo tempo… Mi fanno ridere…dicono che perquisiscono i bambini, ma lo sanno benissimo cosa i cari genitori di questi ultimi gli nascondevano addosso. Si lamentano dell’eccessiva presenza della forza dell’ordine ma non sanno che loro sono la prima causa di questo. Si fanno tanto i cultori del tifo e si lamentano di non poter esporre striscioni e poi piuttosto che frasi per la roma espongono frasi che col calcio non c’entrano nulla.
      Sono stato tre volte in curva, tra bestemmie, droghe di vario genere, botte da orbi, petardi e quant’altro mi è venuto veramente il ribrezzo…
      Per me possono stare tranquillamente a casa piuttosto che occupare spazio inutile allo stadio.

    20. Finalmente …. avessero mai fatto / detto qualcosa di intellingente! VIA GLI ULTRAS DAL CALCIO rovina di roma e della roma per voi ce la formellese!

    21. Assurdo!!! Prendete un avvocato con i contro… e fatevi sentire, da un prefetto, che sa di razzismo, idea mettetevi maschere nere, questa e’ una protesta che farebbe il giro del mondo. Sempre Forza Roma.

    22. La parte più gustosa è “la curva è casa nostra e a casa nostra decidiamo noi”. Immagino quindi che l’abbiate comprata o quantomeno versiate regolarmente un affitto (possiamo vedere il relativo contratto già che ci siamo?), che la puliate dopo ogni partita e in generale la manuteniate regolarmente. Giusto?

    23. Quanti di voi hanno letto il comunicato ? “Se vi azzardate a lanciare cori vi diffidiamo”, siamo arrivati a questo punto…. Ho spesso criticato la Sud ma stavolta ha ragione da vendere

    24. Quanto mi manca il commando ultrà…..quelli erano tifosi veri! una protesta incomprensibile oltre che dannosa.

    25. Avanti Curva Sud!
      Voi invece di rompere qui pensate a tifare SEMPRE, non solo quando la Curva sciopera…
      Peggio pe’ voi, vi meritate tutto quello che sta accadendo

      1. che vuoi che ti dica, che questa protesta cambierà le cose? certo che no, quello che si vuole è proprio una curva che applauda e stia zitta. la protesta che appoggi serve solo ai tuoi avversari, mi sembra assurdo che non si capisca!

        1. …certo servirà a poco, ma intanto come vedi ne stiamo parlando, l’Ansa ne parla, l’Itaglietta verrà a conoscenza di questo ennesimo sopruso.
          E’ un problema di tutti noi, vi rendete conto che un pezzetto alla volta ci stanno togliendo la gioia di andare alla stadio? E’ più importante una partita di pallone o la nostra libertà?

    26. Ha ragione Anto58: siete laziali, ve lo dice uno ch ein curva sud c’è stato per 12 anni, quando c’erano qualli che amavano la Roma davvero (almeno per la maggior parte). Adesso mi godo la partita in settori meno strumentalizzati.

    27. Vedo gente che scrive via gli ultras via i violenti, io vado in curva e in trasferta tutte le volte che riesco canto a squarciagola e ci vado con la mia ragazza, io mi ritengo un ultras e sono contro ogni forma di violenza e sentire 4 tifosi da tastiera che mi danno del violento mi da molto fastidio. Non vi piacciono i cori? State a casa, una partita senza cori non e la stessa cosa

    28. Bravi… Rimanete in silenzio! Tra i comunicati deliranti di proteste che non si sa in base a cosa dovrebbero togliere il sonno al Prefetto, e l’operato altrettanto delirante di una società allo sbando,gestita da quattro incompetenti come Garcia,Sabatini, Zanzi e Baldissoni, che ci stanno portando al fallimento con campagne acquisti assurde.. Comoriano giocatori a peso d’oro che non ci servono e ne refaliamo altri in prestito. Ma siamo su Scherzi a parte!?!

    29. I miei tifosi sono quelli di Manchester!!!!!! Che non sono quelli che fanno sti comunicati…..nun ce posso crede!!!!!! I miei tifosi sono quelli che sostengono la Roma fino alla morte!!!!! C’è solo la Roma er resto fate ride e pena!!!!! Basta sta gente !!!!!

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...