La CONFERENZA STAMPA di RANIERI divisa per argomenti (FOTO)

27/11/2010 - 0:00

Le risposte di Claudio Ranieri alla vigilia di Palermo-Roma, divise per argomenti (LEGGI LA CONFERENZA INTEGRALE)
LEGGI IL BOLLETTINO INFORTUNATI
GUARDA LA FOTONOTIZIAL’infortunio di Vucinic nell’allenamento di oggi(Alla domanda se sia dovuto ai campi di Trigoria) “No, i campi vanno bene adesso. E’ normale che il terreno ceda dopo tutta l’acqua che è venuta già. Una casualità purtroppo. Questi sono i problemi, non avere gente a disposizione”(Alla domanda se si sente sicuro con Totti-Borriello e senza Vucinic) “Io avrei voluto tutti i miei giocatori”
 
Palermo-Roma. Che partita sarà
“Andiamo a incontrare una rosa competitiva e un ambiente entusiasmante. Domani lo stadio sarà pieno e spingerà a mille i suoi beniamini. Noi dobbiamo essere forti mentalmente e caratterialmente per saper rispondere colpo su colpo ai loro attacchi. Dobbiamo essere determinati, veniamo da una partita vinta contro una grande squadra ma ora dobbiamo pensare ad un’altra grossa squadra. Mi aspetto una grande partita. Loro stanno attraversando un ottimo momento. Vengono da risultati postivi e hanno quei tre là davanti che fanno la differenza. Mi aspetto un Palermo garibaldino. “(Alla domanda sulle dichiarazioni di Zamparini, che ha parlato di Palermo più forte della Roma a centrocampo e in attacco)  “Non rispondo ai presidenti di solito”(Alla domanda su come arriva la Roma alla sfida con il Palermo dopo la vittoria contro il Bayern) “I ragazzi sono euforici. Ma c’è l’euforia che ti fa rendere bene e quella che ti fa montare troppo la testa. Il Palermo ci farà capire, soprattutto per quanto riguarda la prestazione, come stiamo. Io guardo la prestazione”
L’impiego di David Pizarro”Il giocatore non aveva ancora i 90 minuti e la squadra stava vincendo. L’inserimento va fatto gradualmente, così come è stato con De Rossi. Ora sta al 100%”. (Alla domanda se domani il cileno giocherà o meno) “Si, siete contenti? (ride ndr) “I presunti malumori di Vucinic a causa del turn-over”Io commento solo i fatti certi. Io lo vedo contento, allegro e scherzoso. Poi, parlando in generale, se c’è qualcuno che non accetta la rotazione dovrebbe parlare prima con me e poi con la società”Menez-Pastore(Alla domanda su chi è più forte tra i due) “Non si deve dire se è più forte l’uno o l’altro. Pastore sta andando in gol, Menez sta lavorando per questo. Ma sono belli da vedere, hanno fantasia. Il calcio è questo: fantasia e dare emozioni al pubblico. E loro hanno questa dote. Sono due talenti naturali e ne sentiremo parlare, di tutti e due.”
 
I problemi della Roma in trasferta(Alla domanda se ci siano motivi psicologici o meno) “No, non vedo problemi psicologici. Abbiamo vinto a Basilea, per cui non vedo problemi e non li vado a cercare.  I motivi dell’andamento in trasferta? Capita, ci sono questi momenti. Non piangiamoci addosso, abbiamo più punti dell’anno scorso. Guardiamo avanti.”Simplicio (Alla domanda se sia un amuleto, visto che con lui in campo la Roma non ha mai perso) “Siamo a Roma, quindi è simpatica la battuta dell’amuleto. Lui è un buonissimo giocatore, ha fatto bene da quando è entrato. Poi, certo, un giocatore non cambia una squadra, ma il suo apporto è stato notevole. E’ entrato nella mentalità della Roma, per quanto riguarda la rapidità nel pensare e nel recuperare palla. Sta facendo molto bene la sua parte.”Il derby di Coppa Italia(Alla domanda sulle parole di Reja, che vuole giocarlo il 19 gennaio) “Devo prima vedere il calendario del nuovo anno, poi dirò la mia”L’inchiesta Uefa contro Mourinho, che ha fatto espellere due suoi giocatori in Champions “E’ una cosa nuova nel calcio? No, e allora? Non prendiamoci in giro”

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...