LA CONFERENZA STAMPA DI RANIERI divisa per argomenti (FOTO)

11/02/2011 - 16:59

CONFERENZA RANIERI PER ARGOMENTI -Romanews.eu offre la possibilità ai suoi lettori di ripercorrere in due modi la conferenza stampa di Claudio Ranieri alla vigilia di Napoli-Roma.
L’incontro del tecnico giallorosso può essere rivissuto così come andato in scena a Trigoria – rispettando l’ordine cronologico delle domande – (in questo caso clicca il link LEGGI LA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE proposto di seguito) o per argomenti trattati, nelle forma che trovate in questa pagina. A voi la scelta!

LEGGI LA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE

PIZARRO

Come sta il cileno

“Molto bene, bene, il ragazzo si sta allenando con noi, molto voglioso, mi ha chiesto il permesso di potersi allenare e fare una partita domani con la Primavera. Gli ho detto: ‘Ma l’erba dell’Olimpico è un pochino più verde’.”
Sull’erba sintetica del campo della Primavera
“Si appunto, non se l’è sentita ancora di venire con noi, per cui vuole saggiare ancora le sue condizioni, se tutto va bene mi auguro che per lo meno sia disponibile per lo Shakhtar”

DIFESA

Se Guillermo Burdisso non è ancora pronto per il calcio italiano
“Si appunto, non se l’è sentita ancora di venire con noi, per cui vuole saggiare ancora le sue condizioni, se tutto va bene mi auguro che per lo meno sia disponibile per lo Shakhtar”

Se Loria è più pronto di G. Burdisso

“Certo, non v’è piaciuto a Milano?”
Difficoltà senza N. Burdisso e Mexes
“Ho sempre detto che i sistemi di gioco non sono vincenti ma sono vincenti i giocatori, per cui perché no? Le altre domande erano…”

Fiducia sulla squalifica di Mexes

“Non lo so, il ragazzo è stato sincero, un attimo così, gli erano sembrati pochi tre minuti visto che ormai ci siamo messi sui 4 o 5 minuti di recupero. Vediamo”.
Perché la riduzione è stata chiesta solo questa settimana
“Chiedetelo a chi l’ha fatto”
Se si è fatto un’opinione

“Ma le mie opinioni non contano qua”
Perché questa risposta
“Qua non contano. Qua che io gli dico quello che penso o non penso. Non voglio rispondere, non voglio rispondere. Non sono cose che a me interessano, a me interessa il calcio. Mi interessa la partita, le altre cose, della società, non mi interessano. Non mi interessa discuterle con voi”

Possibile Cassetti centrale e Rosi a destra?
“Potrebbe essere ua delle ipotesi che ho in mente”
Cassetti al centro meglio di Loria?
“Potrebbe”

SUL SUO CONTRATTO

“Stiamo parlando, poi saprete ”
Non si sbilancia quindi…
“No”

LA SQUADRA

Se i giallorossi sono sfiduciati dopo Roma-Brescia e Inter-Roma
“Dopo il pareggio con il Brescia ed i 5 gol di San Siro. No, ho visto una squadra che ha fatto una grandissima partita a Milano, se mi avessero detto ‘vai a Milano e fai tre gol’  avreii firmato sunito, perché fare 3 gol a Milano all’Inter non è cosa di tutti i giorni. Purtroppo ne abbiamo incassati 5. Questo fa parte del gioco. Evidentemente non riusciamo o non siamo così bravi quando perdiamo un uomo a rimontare bene le partite, ci alleneremo anche per questo”.
Se la Roma si sente all’altezza
“No, no, no, la Roma, ringraziado Dio, non segue l’ambiente riesce ad essere impermeabile a tutto. Noi non è che vinciamo una partita e abbiamo vinto il campionato, abbiamo perso una partita e retrocediamo, abbiamo un giusto equilibrio, lo abbiamo dimostrato, la squadra è in salute, abbiamo voglia, abbiamo determinazione, sarà una grande partita, un gran derby giocato da due squadre, una che sta facendo un campionato straordinario, il Napoli, l’altra che non riesce ad esprimere tutto quello che ha, vuoi per una cosa, vuoi per un’altra, però questo è il bello del calcio, non c’è molto da dire”.

ROMA-NAPOLI

Su che partita si aspetta
“Mi aspetto una partita difficilissima, perché il Napoli sta dove sta perché se lo merita perchè sta facendo un grandissimo campionato, fuori dalle mura amiche un pochino…non così bene, una squadra che sa ripartire e sa  sfruttare gli spazi come poche altre. Per cui mi aspetto questo tipo di partita. Nella gara di andata noi facevamo la partita e loro facevano le azioni importante, per cui dobbiamo stare sempre attenti e dobbiamo correre tuttidal portiere all’attaccante. Perché loro corrono tutti con Cavani, Lavezzi, Hamsik, tutti quanti. Ecco noi dobbiamo correre come corrono loro”.
Difficile arginare gli attaccanti napoletani?
“Non giochiamo?” “Abbiamo grandi campioni , per cui faranno in modo di interrompere le loro azioni”.
Ultima chance?
“La viviamo come un’altra bella sfida, una sfida importante, contro una grande squadra, una squadra che come ho detto prima sta facendo molto bene, non ci sentiamo inferiori, non siamo sfiduciati, siamo molto carichi di giocare una gran partita. Poi vincerà il migliore”

ATTACCANTI

Impiego di Borriello legato anche alla Champions?
“Abbiamo grandi campioni , per cui faranno in modo di interrompere le loro azioni”.
Totti-Borriello-Vucinic, possibile?
“Poi lo vediamo”

Quando gli è stato detto ‘va bene ha risposto’

“Lei è convinta che ho risposto?”

ADRIANO

Si è parlato di scommessa vinta…
“Io non ho mai detto scommessa vinta, io ho sempre detto ‘Sono San Tommaso’,vedremo all’ultimo.  Io son convinto che quando arriverà ci potrà essere molto ma molto utile,  io sono sempre fiducioso, ho sempre una carica agonistica positiva e son convinto che lui possa venire e magari farci un gol di qualcosa di importante. Sono un sognatore, i sogni aiutano a vivere, magari poi mi sveglierò…”
Cosa pensa a proposito dei fatti avvenuti in Brasile
“Beh dovremmo conoscere bene il Brasile e poi potremmo giudicare meglio”
Se crede a quanto detto in Brasile
“No, assolutissimamente”
Sul Brasile
“E’ tutto normale, che la Polizia prenda i documenti, perché gli ha preso il documento a lui che non guidava, Lui non guidava, lui non guidava e gli hanno preso la patente perché? Ragazzi…”
Se ha parlato con il ragazzo
“Non voglio parlare. Perché lui non guidava”
Se il ragazzo non guidava
“Io so questo”

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...