La conferenza stampa di Fonseca (AUDIO e VIDEO)

Redazione RN
26/10/2019 - 12:05

Foto Getty
La conferenza stampa di Fonseca (AUDIO e VIDEO)

CONFERENZA STAMPA FONSECA – Oggi alle 10, presso la sala stampa del Centro Sportivo Fulvio Bernardini, si tiene la conferenza stampa di mister Paulo Fonseca. Il tecnico portoghese parla alla stampa alla vigilia della sfida di domenica pomeriggio contro il Milan. La Roma vuole subito ripartire dopo lo stop immeritato contro il Borussia M’Gladbach, con un pareggio arrivato all’ultimo minuto su un calcio di rigore inesistente.

Da Trigoria 
Alessandro Tagliaboschi

La conferenza stampa

Serafini, Roma Tv: dopo la partita contro il Borussia ha detto che la prestazione di Mancini le è piaciuta molto. E’ possibile vederlo in quella posizione anche domani?
“Sì, è possibile anche perché in questo momento non abbiamo molte alternative in quel ruolo. Ha fatto una buona prestazione per cui non c’è la necessità di cambiare”.

Giannini, Roma Radio: giovedì partita molto dura dispendiosa dal punto di vista fisico. Teme un po’ la stanchezza della squadra per una rosa ridotta al limite tra infortuni e squalifiche?
“Sì, dirò di più: dati alla mano, quest’anno è stata la partita in cui abbiamo corso di più ad alta intensità per giunta su un terreno molto pesante. La mia preoccupazione in questo momento è recuperare i giocatori dal punto di vista fisico per essere pronti domani contro un Milan che sarà più fresco non avendo avuto impegni infrasettimanali”.

Mangiante, Sky Sport: la difesa sta facendo molto bene. Ritiene considerando che è squalificato Kluivert la possibilità di avanzare negli attaccanti esterni Florenzi ?
“In questo momento prendo in considerazione tutte le possibilità, visto il numero ridotto di giocatori. Soprattutto in quella posizione non escludo nulla”.

Perotti ancora non ha mai giocato dal 1′. E’ pronto per farlo? Pastore come sta?
“Perotti si allena già da un po’ con noi, è pronto per giocare. Non so se potrà reggere i 90 minuti, ma è certamente pronto. Pastore in questo momento in cui giochiamo diverse partite in poco tempo idealmente faccio delle rotazioni, un turnover. In questo momento non è possibile, è vero che Pastore che ha giocato più del normale ha giocato 2 partite consecutive però ecco in questo momento non ci possiamo permettere troppe rotazioni”.

Maida, Corsport: qualche giorno fa parlando dei possibili arrivi, dei possbili rinforzi di mercato, diceva che non avreste preso un giocatore tanto per prenderlo perché serve un calciatore che migliori la rosa. Da quello che ha visto i giocatori  che sono arrivati a trigoria sono quel tipo di calciatore che possono alzare il livello della rosa?
“Non voglio parlare di questa questione, sapete che parlo di un giocatore soltanto nel momento in cui fa ufficialmente parte della rosa. Se ci saranno delle novità ne parleremo diffusamente. In questo momento l’importante è la mia concentrazione destinata interamente alla partita di domani contro il Milan”.

Zucchelli, Gazzetta: un aggiornamento sulle condizioni di Mkhitaryan e Under? Un giudizio su Fuzato che ieri ha ricevuto la convocazione con la Nazionale brasiliana ma qui non l’abbiamo mai visto?
“La convocazione di Fuzato con il Brasile è stata una bella sorpresa per tutti noi. Evidentemente compito della Nazionale brasiliana conoscere il lavoro che viene fatto da un giocatore. Ho già parlato della bontà lavoro di Marco Savorani come preparatore dei portieri. Nell complesso la convocazione di Fuzato è un motivo di orgoglio per tutti noi. Mkhitaryan ancora non si allena con noi, mentre Under riprenderà oggi. Probabilmente non sarà ha disposizione per la partita di domani, ma già dalla prossima sarà un’opzione disponibile”.

Valdiserri, Corsera: nell’ultima partita il vero trequartista è sembrato Veretout, ha giocato più palloni in fase offensiva. Lo vede bene in questo ruolo? Che si aspetta dal Milan: Leao o Piatek? Questo può cambiare le sue scelte in difesa?
“Per quanto riguarda la seconda domanda, non so se sarà Leao o Piatek a giocare, di sicuro il nostro assetto difensivo non cambierà in funzione dell’attaccante del Milan che giocherà. Sono due buoni attaccanti, Leao è un giocatore esplosivo molto rapido. Sono calciatori con caratteristiche diverse. L’impiego di Mancini in quella zona conferisce a Veretout maggiore libertà di agire in una posizione più avanzata. E’ normale e logico che sia così e credo che si verificherà anche domani”.

Moio, Il Romanista: dopo la partita contro il Borussia ha detto di aver visto i giocatori devastati all’interno dello spogliatoio per quello che è successo nel finale. Dal punto di vista del carattere che risposta ha avuto in questi giorni, come sta la squadra?
“La squadra sta bene anche perché non possiamo cambiare il passato recente. Adesso occore pensare alla prossima partita, questo deve essere il nostro stato d’animo e l’aproccio verso il nostro prossimo impegno. Ci sono cose sulle quali non possiamo avere un’ influenza è stata una serata storta, infelice per quanto ha riguardato la direzione di gara e quella decisione infausta, ma in questo momento bisogna concentrarsi sul Milan”.

De Angelis, ReteSport: Capello ha consigliato ad Esposito di non seguire la strada di Zaniolo. Lei consiglierebbe ad un giovane di seguire strada di Zaniolo che qualcosa sembra aver fatto?
“Sinceramente non ho visto ne ascoltato le interazioni esatte di Capello, preferisco non commentare. Mi limito a dire che qui alla Roma crediamo tutti immensamente nelle capacità di Zaniolo, il suo talento è straordinario e immenso. E’ evidente che deve continuare a lavorare per continuare a crescere. Non so se in passato ci siano state delle cose dei fattori esterni che abbiano potuto avere influenza su dui. L’unica cosa che so è che dal primo giorno che sono qui Zaniolo è sempre stato esemplare con grande professionalità, ha sempre lavorato con dedizione con il massimo impegno ed è quello che a noi interessa”.

Rocchetti, Tele Radio Stereo: Florenzi sta ancora pensando all’ipotesi di cedere la fascia di capitano a Dzeko?
“Credo di no, credo sia un tema completamente chiuso. Tra l’altro con me non se ne è neanche parlato direttamente, è stato un gesto nobile da parte di Florenzi al momento del rinnovo di Dzeko, ma della questione non se ne è parlato oltre. Florenzi è il capitano della squadra e Dzeko uno dei capitani”.

Carboni, CSS: siete una squadra che crea tante occasioni ma poi sbaglia l’ultima scelta o l’ultimo passaggio. E’ un aspetto che si può allenare nell’individuale del giocatore?
“E’ vero quello che dici, abbiamo commesso degli errori nell’ultima scelta e negli ultimi 30 metri. E’ una cosa allenabile, anche se in questo momento non abbiamo molto tempo a disposizione. Però ecco, è anche qualcosa che riguarda l’inesperienza di alcuni calciatori come Kluivert, Zaniolo e Antonucci che sono molto giovani. Questo riguarda un normale processo di crescita di un giocatore. Con l’esperienza sopraggiungerà la capacità di operare le scelte migliori nel momento giusto. Questa è una squadra che gioca e crea, dobbiamo essere più accurati nell’ultima decisione. Durante la pausa abbiamo lavorato molto su questo aspetto e continueremo a farlo in futuro quando ne avremo l’occasione.”

FINE


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...