• La CNN celebra la Roma per i gesti di solidarietà nella lotta al Coronavirus. Dzeko: “Orgoglioso del mio club” (VIDEO)

    Alessandro Tagliaboschi
    01/04/2020 - 19:13

    Foto Getty
    La CNN celebra la Roma per i gesti di solidarietà nella lotta al Coronavirus. Dzeko: “Orgoglioso del mio club” (VIDEO)

    CORONAVIRUS ROMA – Sin dal primo giorno la Roma è stata in prima linea nella lotta contro il Coronavirus. Sono stati tanti, infatti, i gesti di solidarietà del club capitolino: dalle raccolte fondi per l’ospedale Spallanzani, fino alla distribuzione dei beni di prima necessità agli abbonati over-75. Iniziative che hanno fatto il giro del mondo. A parlarne è direttamente l’emittente televisiva statunitense CNN, in un servizio in cui elogia ciò che è stato fatto per i tifosi più anziani. Ad intervenire c’è capitan Edin Dzeko, che spende parole d’orgoglio per la sua società: “Sono estremamente orgoglioso delle iniziative che il club sta portando avanti in questo momento. Dall’inizio della crisi, come giocatori, abbiamo cercato di aiutare in tutti i modi possibili. Durante questi tempi duri dobbiamo stringersi insieme come una famiglia, aiutandoci gli uni gli altri come possiamo. Questo è esattamente quello che stiamo facendo”.

    Nel servizio spazio anche a Francesco Calvo, Chief Operating Officer del club:“Credo che abbiamo una grande responsabilità nei confronti dei nostri tifosi e della comunità. Sappiamo che al momento il calcio non è la priorità, anche se il suo impatto sociale è abbastanza importante. Vogliamo intrattenere le persone anche durante questo periodo. Sappiamo che non possiamo risolvere tutti i problemi che questa crisi si porta dietro ma possiamo comunque fare qualcosa di positivo per le persone, per avere un impatto positivo sulla loro vita quotidiana. Le persone che stanno contribuendo fisicamente alle spedizioni del materiale mi hanno detto che l’esperienza è fantastica. L’affetto delle persone, la gratitudine che ricevono da parte dei tifosi al momento della consegna dei pacchi… Queste sono piccole ricompense che ci danno la motivazione per continuare. Questo ci rende estremamente orgogliosi, per l’impatto e le relazioni che abbiamo all’interno della comunità”.

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...