L´AIRC annuncia la nascita del Roma Club Benevento

12/11/2010 - 0:00

 
L’Associazione Italiana Roma Club da il benvenuto al nuovo Roma Club Benevento e augura al Presidente Ferdinando De Santis ed ai soci tante soddisfazioni per le future attività.
SEDE SOCIALE: via Rotola 1 – 82010 Ceppaloni (Bn)
PRESIDENTE: Ferdinando De Santis
FONDATO IL: 10 ottobre 2010
telefono: 392.9374747
sito internet: romaclub.bn.it 
 
Nasce il Roma Club Benevento. Nella storica città definita da Quinto Orazio Flacco, poeta latino, l’unica degna gemella di Roma imperiale non poteva non nascere un club ufficiale della squadra capitolina.
C’è molto di Roma a Benevento, dall’Arco di Traiano al Teatro Romano, dall’Arco di Sacramento al Ponte Leproso. E’ facile trovare quella magia di Roma per le strade di Benevento, è facile per chi la abita e la frequenta, sentirsi Romano e quindi Romanista. Grazie alle nuove tecnologie di comunicazione ed in particolare grazie al sito web ufficiale romaclub.bn.it l’idea di pochi ragazzi si è trasformata in un sogno realizzabile.
Tante persone da ogni luogo della provincia e di ogni età e professione amanti e tifosi della Roma si sono ritrovati prima in internet e poi in carne e ossa per poter dare vita al Club nel mese di ottobre 2010. Oltre trenta iscritti nel primo mese di vita e l’attenzione di molti lascia ben sperare che questo numero possa crescere rapidamente.
Tra gli obiettivi principali del club, l’assistenza nell’acquisto di biglietti, l’organizzazione di trasferte, una serie di servizi ad hoc per tutti i soci, ma sopratutto la possibilità di poter percorrere tanti chilometri dalla città campana fino allo stadio Olimpico, in Italia ed in Europa in buona compagnia.
Finalmente tutti uniti sotto gli stessi colori con una struttura alle spalle capace di far sentire la magica Roma ancora più vicina.
Vivere la Roma in una città distante è complicato ma nello stesso tempo motivo di orgoglio e quando non ci è possibile seguire la squadra allo stadio possiamo seguire in tv in nostri campioni, tutti insieme senza più dover essere tifosi solitari. Abbiamo fondato un club sui valori dell’amicizia, che ripudia violenza e razzismo e speriamo di condividere questo pensiero con più tifosi possibili.
La sede è ubicata a pochi chilometri dal centro cittadino di Benevento, piccola ed accogliente arredata con quanto a noi più caro, da bandiere a vecchie maglie, foto ed oggettistica varia.
Abbiamo un motto e siamo fieri di portarlo con noi tutti i giorni della nostra vita: “Distanti chilometri, uniti nel cuore”.
 
 

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...