• Kluivert non convocato contro il Parma: out per scelta tecnica e non solo

    Redazione RN
    10/07/2020 - 8:26

    Foto Tedeschi
    Kluivert non convocato contro il Parma: out per scelta tecnica e non solo

    KLUIVERT ROMA FONSECA – L’esclusione di Justin Kluivert contro il Parma fa ancora discutere. Si è parlato come di consueto di una scelta tecnica di Fonseca, ma c’è chi si chiede se dietro questa assenza ci sia anche qualcos’altro.

    Kluivert out contro il Parma: scelta tecnica e non solo

    Prima titolare contro il Napoli, poi in tribuna contro il Parma. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, Fonseca avrebbe deciso di non convocare Kluivert dopo la prestazione non brillante contro i partenopei e la rifinitura non al top alla vigilia del match. Dietro l’esclusione però ci sarebbe anche altro: dopo essere stato messo in discussione nelle ultime settimane, il tecnico portoghese non vuole più rischiare aspettando i suoi giocatori. D’ora in poi in campo ci sarà soltanto chi si dimostrerà determinato e lavorerà duramente in allenamento. Inutile dire che l’olandese non ha gradito questa scelta. Domani potrebbe tornare titolare, ma il suo futuro sembra già lontano dalla Roma. Si sta infatti ancora lavorando ad un’operazione con l’Arsenal.

    Vedi tutti i commenti (7)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Finché sarà il nostro Mr, Fonseca dovrà essere libero di decidere e sbagliare di testa propria: che Kluivert possa non essere stato convocato per ragioni di mercato appare inverosimile, così come è poco credibile che l’abbia messo in tribuna x non avere la tentazione di schierarlo in corso d’opera.
      Semplicemente non l’avrà visto bene in allenamento e, avendo alternative nel suo ruolo, avrà ritenuto di risparmiarlo x le prossime partite.
      Credo che sia il caso di occuparsi dei problemi ben più seri che ha la Roma, piuttosto che creare o ingigantire normali dinamiche di spogliatoio, frequenti con giocatori giovani ed allenatori…nel pallone.

      1. Kluivert è andato bene quando tutti andavano bene, come Under, Spinazzola, Pau Lopez, Mancini ecc. ecc. Kluivert è un bidone quando tutti, nessuno escluso sono un bidone. Parlare dei singoli è assurdo.
        Non vorrei che Fonseca scarichi i problemi a turno sui giocatori, per coprire le sue scellerate scelte.
        Nessuno ci ha ancora spiegato il perché di questa forma fisica da oratorio.

    2. Teniamoci stretto Fonseca, che è un SIGNOR allenatore; lui ha commesso lo stesso errore che ha commesso Ancelotti con il Napoli e altri allenatori prima di lui a Roma: fare troppo l’ “amico” dei giocatori, confidando nella loro professionalità; se ritorna ad avere il polso fermo e a far gioocare chi merita, come fatto in passato, potremo “godercelo” ancora un bel po’.

      1. I migliori risultati della Roma in questa stagione sono arrivati quando la rosa era ridotta ai minimi termini, a causa di infortuni e squalifiche, e quindi Fonseca poteva paradossalmente fare meno danni!
        Non appena l’infermeria ha cominciato a svuotarsi, il mister si è trovato con abbondanza di giocatori ed ha sistematicamente sbagliato le scelte.
        Dispiace dirlo, ma al momento confrontare Fonseca con Ancelotti suona come una bestemmia!

    3. Ma quale genio, Fonseca è uno dei tanti che sono passati da qui.
      Ripete errori già visti in passato, schierare 7/11 differenti per una partita considerata facile che puntualmente vai a perdere, piuttosto che mettere 4/5 punte in caso di partita da recuperare, non gestire bene lo spogliatoio e poi diciamola tutta….la Roma gioca da cani, gioca sotto ritmo, appena l’avversario aumenta i giri andiamo in difficoltà, vai in bambola se la partita si fa dura e si mette male…….cosa è cambiato dagli altri anni? nulla!

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...