• Kean l’obiettivo numero uno: si pensa al prestito gratuito con diritto di riscatto

    Redazione RN
    16/11/2019 - 15:14

    Foto Getty
    Kean l’obiettivo numero uno: si pensa al prestito gratuito con diritto di riscatto

    CALCIOMERCATO ROMA – Le due sconfitte in pochi giorni, prima della sosta, sono suonati come un allarme in casa giallorossa. Ovviamente il momento resta in generale positivo, con tutti gli obiettivi ancora realistici e a portata di mano. Detto questo il club inizia a fare le sue valutazioni in ottica calciomercato, sia in entrata che in uscita.

    Kean l’obiettivo numero uno per l’attacco. Per Dani Olmo serve cedere prima

    Per agire sul calciomercato invernale, come riporta Tuttosport, o si sfrutterà la formula del prestito con diritto di riscatto oppure saranno necessarie delle cessioni. Gli indiziati in questo senso sono tre: Florenzi, Juan Jesus e Perotti. Liberarsi dei loro contratti alleggerirebbe le casse del club e darebbe maggiore flessibilità per regalare rinforzi a Fonseca. Il ruolo che necessita un intervento immediato è sicuramente l’attacco. Dzeko è impegnato costantemente e senza respiro, visto che Kalinic è alle prese con un lungo e infortunio, e ha bisogno di un vice che sappia anche giocare al suo fianco. Il nome in cima alla lista è quello di Moise Kean. Il 19enne non si è ambientato bene all’Everton, con cui ha giocato 11 presenze quasi tutte da subentrante, e vuole riconquistare un posto in azzurro, perso proprio nell’ultimo periodo. L’ex Juventus potrebbe essere il primo acquisto a prescindere dalle cessioni. Petrachi punta al prestito gratuito con diritto di riscatto superiore ai 20 milioni, una soluzione che all’Everton va bene, visto che hanno già scaricato il centravanti e vorrebbero rientrare dell’esborso fatto in estate. Discorso diverso per Dani Olmo. Per prendere il talento spagnolo della Dinamo Zagabria infatti, è indispensabile un’operazione in uscita, a titolo definitivo.

    Vedi tutti i commenti (3)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Dubito fortemente che Perotti e Jesus rinunceranno rispettivamente a 2,8 e 2,2 netti l’anno di ingaggio… nessuna squadra gli potrebbe garantire queste cifre.
      Per Florenzi è diverso, all’Inter potrebbe ricevere un contratto alla pari di quello che ha (credo stesse cifre di Perotti sui 2,8+bonus).
      Solo noi strapaghiamo giocatori mediocri.

    2. sulla classe non di discute , ma per il resto… , ritengo uno che si alleni poco, e che sia un altro
      spaccaspogliatoio, e che abbia durante la partite dei cali di partecipazione molto marcati, ed infine è
      stato allontanato ” dall’ambiente Juve ” . per il resto proviamo, se non è molto oneroso, a mio modesto
      parere ero più orientato per un Mertens o Piatek .

    3. Non ha tutti i torti Pruzzo quando fa notare che Kean e’ uno scarto della Juve .. pero’ chiunque lo abbia visto giocare sa che il ragazzo ha dei numeri .. non e’ un fuoriclasse ma alterna buone giocate ad altre da parrocchia .. non so se sia stato scartato dalla Juve perche’ un testa calda o perche’ poco tecnico o perche’ un esubero rispetto alle ampie possibilita’ di scelta che ha la Juve .. secondo me e’ tra i migliori giovani attaccanti che ho visto ultimamente e sono d’ accordo con Petrachi e con la sua formula che spero sia accettata dal Mutd .. Petrachi, pensatela come volete, mi piace sempre di piu’ .. Florenzi ieri sera m’ e’ piaciuto e molto .. spero Fonseca l’ abbia visto senno’ glielo posso raccontare io ..

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...