Juventus, Pirlo: “La Roma tra le migliori d’Italia, Dybala e Ramsey fuori”

Alessandro Tagliaboschi
06/02/2021 - 7:52

Juventus, Pirlo: “La Roma tra le migliori d’Italia, Dybala e Ramsey fuori”

JUVENTUS ROMA CONFERENZA PIRLO – Domani è il grande giorno di Juventus-Roma, big match valido per la 21° giornata di Serie A. Il tecnico bianconero, Andrea Pirlo, ha presentato la sfida in conferenza stampa dall’Allianz Stadium. Queste le sue parole:

Juventus-Roma, la conferenza stampa di Pirlo

Quale può essere la chiave tattica domani?
“Sarà una partita contro una squadra che seconde me gioca uno dei migliori calcio in Italia. Hanno giocatori di grande gamba e dovremo essere attenti alle ripartire e fare le preventive. Bisognerà sbagliare poco”.

Il punto su Dybala e Ramsey? E cosa le sta piacendo di più?
“Siamo migliorati molto sull’aspetto mentale. Sicuramente la sconfitta di San Siro ci ha aiutato per capire che biaoga essere sempre concentrati. Stiamo migliorando su tutti gli aspetti. Purtroppo abbiamo poco tempo per allenarci però facendo qualche video in più riuscita magari a pigliare qualcosa. Dybala ancora a parte, Ramsey ha fatto qualcosa con noi ma non sono ancora a disposizione”.

In cosa siete migliorati rispetto alla gara d’andata?
“Ne parlavo con i miei colleghi, non mandavamo ancora a saltare McKennie e facevamo battere i piazzati a Kulusevski. Col tempo abbiamo capito che invece si doveva fare al contrario. Non facendo gare di preparazione non conoscevamo ancora bene i giocatori che avevamo a disposizione”.

Ha scoperto qualcosa di Ronaldo?
“Sapevo del professionista ma vederlo allenare tutti i giorni è stata un sorpresa. ha ancora grande passione, si diverte. Se hai ancora questa voglia vuol dire che sei versante un eroe. Ce l’ha lui, Buffon, Chiellini, Bonucci…”.

A che punto siete?
“Siamo al 70-80%, finalmente abbiamo quasi tutti a disposizione e posso ruotare anche in difesa. E già questa è una cosa molto importante. All’andata ad esempio non avevo Alex Sandro e avevo messo Cuadrado a sinistra. Non era andato benissimo ma non conoscendoli dovevo provare”.

Quale messaggio avete lanciato con la vittoria di martedì?
“Nessun messaggio. Dobbiamo guardare a noi, di vittoria in vittoria ci carichiamo di adrenalina e l’ambizione di voler vincere è fondamentale e l’abbiamo scoperto dopo le sconfitte con Fiorentina e Inter”.

Cosa cambia con Dzeko in campo?
“Niente, se non gioca Dzeko gioca Mayoral. Che sta facendo benissimo, Dzeko è un grande giocatore ma la Roma gioca bene con entrambi”.

Le coppie di difensori come le sceglie?
“Le coppie non sono prestabilite, non ho nessun problema a metterli insieme. Sono quattro giocatori di grandissimo livello che possono giocare insieme”.

Che ruolo ha Bentancur nella sua squadra?
“Un ruolo importante. Ha iniziato la stagione un po’ sottotono ma perché aveva giocato tanto l’anno scorso. Ha avuto bisogno di un po’ di partite per riprende condizione e adesso abbiamo ritrovato quello che conoscevamo”.

Quanto turnover ci sarà?
“Anche le altre hanno avuto tante partite ravvicinate. Con un calendario così compresso è normale, noi abbiamo una rosa ampia e faremo turnover anche domani sera”.

Che tasti ha toccato per creare questa svolta?
Quando si perde mi arrabbio anch’io ed è chiaro che a volte puoi toccare certi tasti. Fortunatamente c’era una finale da giocare dopo poco. Da lì siamo ripartiti, volevamo alzare un trofeo e quello ci ha dato consapevolezza. Se c’è il sacrificio di tutti diventiamo forti come una volta”.

Quando conta uno come Chiellini?
“Lui aiuta tanto sull’aspetto mentale perché è uno abituato a vincere e sa cosa vuol dire raggiungere le vittorie con il sacrificio. Quello è l’aspetto che non dove mai mancare. L’abbiamo ritrovato fresco, abbiamo in lui una grande risorsa”.

Vedi tutti i commenti (5)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Dovremo fare la stessa partita del Verona: ci copriamo, e ripartiamo rapidamente con lanci lunghi (anche sbagliando). Se presi in velocità, i loro centrali possono andare in crisi. Se invece speriamo di ripartire dalla difesa con palla a terra, CR7 ci fregherà come dei bambini

    1. Pirlo :《Purtroppo abbiamo poco tempo per allenarci però facendo qualche video in più riuscita magari a pigliare qualcosa》
      Ma che significa?

  2. Anche io dico da una vita quello che dici tu Joe, partire dal basso ha fatto danni sanguinosi, invece il Verona lo abbiamo fregato perchè si aspettavano questo invece li abbiamo sempre sorpassati con lanci lunghi. Se poi un lancio lungo ogni tanto lo prende un avversario amen ma almeno la palla e a metà campo o oltre, se la palla la perdi al limite della nostra area sono dolori, cosa che è successa troppo spesso e che non ti puoi permettere, ci ha fatto male anche lo Spezia con questa menata del partire dal basso, a maggior ragione se hai la Juve e Orsato da affrontare

  3. Ecco un’altro che dice che la Roma gioca un bel calcio…ma i grandi intenditori di pallone in questo spazio non sono d’accordo….o non sono intenditori o non tifano Roma

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...