• Julio Baptista ad un passo da Trigoria, giorni di attesa per Malouda

    09/08/2008 - 0:00

     
     
    Pradè non è partito per Londra. Il diesse è concentrato sull’operazione legata a Júlio Baptista. Oggi, Spalletti è uscito allo scoperto. «A noi il brasiliano interessa, lo stiamo trattando e il direttore ne sta parlando», le parole del tecnico. La Bestia è ad un passo dal varcare i cancelli di Trigoria. «Tra Roma e Real c’è un principio di accordo. Ci siamo quasi», ha reso noto — a Romanews.eu — Ernesto Bronzetti. Tra lunedì e martedì l’affare dovrebbe chiudersi con reciproca soddisfazione delle parti. Il procuratore del giocatore sarà presto nella Capitale per definire gli ultimi dettagli relativi al contratto del proprio assistito. Perché l’intesa tra le società è stata di fatto raggiunta. Le Merengues valutano l’ex Arsenal una dozzina di milioni circa; il direttore sportivo giallorosso, da queste ore, tramite una seconda offerta, avrebbe intenzione di pareggiare la richiesta. Il brindisi è vicino. E potrebbe andare in scena anche senza un incontro vero e proprio tra i dirigenti madridisti e capitolini.
     
    Il club romanista sposterà poi il mirino sul secondo obiettivo; vale a dire l’esterno alto. Il prescelto risponde al nome di Malouda. La strada, al momento, è interrotta, però. Kenyon, direttore generale del Chelsea, non è in Inghilterra e tornerà probabilmente non prima di lunedì. Il prezzo del cartellino del francese è pari quindici milioni di euro. Non pochi per le tasche della famiglia Sensi. I Blues, ad ogni modo, stanno lavorando senza sosta all’acquisto di Robinho. Sebbene oggi dalla Spagna, Calderon & Co. abbiano fatto sapere che il numero diez blanco difficilmente verrà ceduto. Mijatović, prima di lasciar andare un talento della caratura del piccolo verdeoro, dovrà portare alla corte di Schuster un elemento di valore, come David Silva. Se ne riparlerà, di entrambe le negoziazioni.
     
    Intanto, al Fulvio Bernardini, in attesa che la situazione si sblocchi, tengono sotto controllo diversi elementi, da utilizzare come uscite d’emergenza nelle ultime ore di mercato. Suazo e Quagliarella potrebbero rappresentare soluzioni gradite alla tifoseria e allo staff tecnico giallorossi. Di sicuro, nel pomeriggio, Pradè non si è imbarcato per Londra sul charter della squadra. Un segnale (positivo)?
     
    Benedetto Saccà
     

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...