Foto Tedeschi

ITALIA SPINAZZOLA – Nell’Italia guarderò principalmente i calciatori della mia Roma: Pellegrini, Cristante e Spinazzola”. Parlava così, qualche giorno fa, José Mourinho. Con Pellegrini rimasto a casa per un infortunio a poche ora dal via e Florenzi che fino al 30 giugno è da considerarsi un calciatore del PSG (ieri la Roma lo ha “dimenticato” in un post celebrativo sui social), di giallorossi in maglia azzurra ne sono rimasti solo due ed entrambi sono scesi in campo contro la Turchia.

Leggi anche:
Roma, Florenzi può restare al PSG: l’agente incontra Leonardo

Italia, Spinazzola superstar

Se però Cristante è entrato a risultato acquisito, Leonardo Spinazzola è stato celebrato da tutta Italia e dalla Uefa, che lo ha nominato uomo partita. Un’ottima prestazione che, dall’Inghilterra, avrà ammirato anche lo Special One. Come scrive il Corriere della Sera, una bella soddisfazione per “Spina”, arrivata al termine di un periodo non facile in cui, per gli infortuni muscolari che gli sono capitati nella parte finale del campionato con la Roma, ha addirittura temuto di non farcela a recuperare per l’Europeo. Invece, grazie ad uno stile di vita quasi militare, a una cura maniacale per l’alimentazione e al lavoro fatto con un personal trainer, Spinazzola è arrivato prontissimo all’appuntamento più importante, superando nelle gerarchie di Mancini un vincitore della Champions come Emerson Palmieri.

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità

5 Commenti

  1. si .. bene Spinazzola come anche Berardi .. sono stati loro la trazione anteriore della squadra .. buona, compatta, tanti passaggi di prima, giocatori che si smarcano .. insomma m’ e’ piaciuta .. un calcio semplice ma ben fatto e redditizio ..

  2. Pensa te definito “fenomeno” per 2 discese contro i Turchi….manco un cross è stato bono a mette in mezzo….lodi sbrodole.

    • Ha sbagliato Mancini, doveva far giocare Emerson, lui si che avrebbe saltato regolarmente l’avversario e fatto cross!!!!! Ahahahahahahaha. Ma quanto bevi!!!!!!!

  3. Per il campionato purtroppo devi avere due sostituti vista la sua fragilità fisica. Inoltre con la Turchia non hai dovuto difendere e lì sono dolori….

Comments are closed.