Italia, Mancini: “C’era bisogno di cambiare e mettere dentro ragazzi giovani”

Redazione RN
26/03/2019 - 15:18

Italia, Mancini: “C’era bisogno di cambiare e mettere dentro ragazzi giovani”

ITALIA MANCINI GIOVANI – Il commissario tecnico della Nazionale Roberto Mancini è intervenuto alla Rai in vista della sfida di questa sera contro il Liechtenstein.

GOL – “I gol arriveranno, adesso è importante cercare di fare bene. Abbiano sempre creato tanto, prima o poi le situazioni cambiano e i goi arriveranno. I giocatori che abbiamo i gol li hanno sempre fatti, insomma non sarei così preoccupato. Bisogna semmai essere un po’ più precisi per alzare la media gol”.

ATTACCO – “E’ una bella sfida, speriamo che lo facciano in fretta così da avere meno problemi durante la gara. Il pericolo in gare come questa è quello di sottovalutare l’avversario o pensare che si possano risolvere la partita soli. Speriamo quindi che Quagliarella, Kean e Politano facciano il loro lavoro per bene insieme al resto della squadra”.

GIOVANI – “La nazionale aveva bisogno di cambiare, di mettere dentro ragazzi giovani e quando hai ragazzi giovani devi anche avere un po’ di pazienza, ma avendo loro anche delle qualità speriamo si possano raggiungere risultati importanti”.

VERRATTI E BARELLA– “Verratti? L’eccesso di confidenza fa parte del suo bagaglio tecnico, non possiamo limitare un giocatore con queste qualità, i cartellini ci sta che li prenda, magari non per proteste, perchè un ‘giallo’ poi condiziona il resto della partita. Barella? Può fare tutti e tre i ruoli di centrocampo, così come Verratti e Sensi”.

CRISTIANO RONALDO – “Purtroppo sono cose che capitano, se fai il calciatore soprattutto dopo una stagione piena di impegni. E’chiaro che alla Juve sono un po’ preoccupati, è normale, ma hanno ancora 15 giorni per la partita e per recuperare il giocatore”.

RAZZISMO IN MONTENEGRO INGHILTERRA – “Quelli ci saranno sempre difficile estirparli totalmente, ma alla fine sono sempre le cose buone che prevalgono perchè si tende sempre ad esagerare sulle poche cose cattive che ci sono, tipo questa. Ma la grande maggioranza dei tifosi è nella direzione giusta”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...