Italia, Bonucci: “Pronti a diventare sporchi e cattivi. Inginocchiarci? Domani decideremo”

Teresa Tonazzi
25/06/2021 - 20:56

Italia, Bonucci: “Pronti a diventare sporchi e cattivi. Inginocchiarci? Domani decideremo”

ITALIA AUSTRIA BONUCCI – Leonardo Bonucci è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Italia-Austria, match ad eliminazione diretta valido per gli ottavi di finale di Euro2020. Il giocatore della Juve ha aperto con la questione ‘Black lives matter’, e non ha chiuso alla possibilità che la squadra si inginocchi. E poi ha fornito il suo punto di vista sulla partita. Di seguito tutte le sue parole:

Leggi anche:
Austria, le parole di Foda in conferenza

Bonucci in conferenza stampa

Sull’inginocchiarsi 
“Quando torniamo in hotel, decidiamo tutti insieme. Come dovevamo fare prima di Italia-Galles, decideremo cosa fare domani”.

Sulla vigilia
 “E’ una vigilia come le altre, è una gara importante, contro una squadra difficile da affrontare. C’è un bel clima”.

Sull’Austria
 “Rispettiamo l’Austria, i suoi giocatori. Hanno capacità e freschezza per fare una grande partita. Siamo pronti per fare il nostro calcio”.

Sul morale dell’Italia “Non abbiamo mai detto di sentirci superiori a nessuno. La strada intrapresa con Mancini lo dimostra che è giusta. Da parte nostra c’è la voglia di continuare così: l’elemento fondamentale è il gruppo: l’uno più uno che non fa una somma ma uno più grande”.

Sulla gara di domani 
“Servirà massima attenzione. Rispettare l’Austria ma fare il nostro gioco”.

Sull’Italia brutta, sporca e cattiva
 “Ho sempre detto che ci sono partite dove c’è da essere brutti e cattivi. Lo abbiamo fatto dove c’era da difendere il risultato, dove ci siamo abbassati come reparti, dove abbiamo fatto la guerra davanti all’aerea. Dovremo essere bravi a leggere i momenti”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...