Italia-Austria, Spinazzola è ‘Star of the match’: “Il palcoscenico più importante della mia carriera”

Teresa Tonazzi
27/06/2021 - 9:25

Italia-Austria, Spinazzola è ‘Star of the match’: “Il palcoscenico più importante della mia carriera”

ITALIA AUSTRIA SPINAZZOLA INTERVISTA – L’Italia vola ai quarti di Euro2020 dopo una sofferta vittoria contro l’Austria. Leonardo Spinazzola, dopo l’ennesima prestazione di livello, è stato eletto dalla Uefa ‘Star of the match’, ovvero il migliore della partita, per la seconda volta in 4 gare. Il giocatore della Roma ha parlato ai microfoni di Rai Sport dopo il successo contro gli austriaci. Queste le sue parole:

Spinazzola a Rai Sport

“C’è stata tantissima sofferenza. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile e tosta. Siamo stati sul pezzo, non abbiamo mai mollato e nei momenti difficili abbiamo difeso tutti insieme e siamo stati bravi a trovare questi due gol”.

Chi entra in campo dalla panchina dà il suo contributo.
“Certo. Siamo 26 giocatori che sono tutti titolari. Tutti lo diciamo, siamo allo stesso livello. E’ importante chi entra perchè può dare una grandissima mano”,

Stai giocando il tuo miglior calcio della tua carriera?
“Sì. Anche nel palcoscenico più importante della mia carriera. Sono felice”.

Mancini a volte ti diceva di stare dietro.
“Sul 2-0 non ce la facevo e siamo stati lì a soffrire dietro in difesa”.

Ora Belgio o Portogallo?
“Sono tutte squadre fortissime. Pensiamo a recuperare bene e poi ci penseremo

Spinazzola a Sky Sport

“Star of the match? Sono felicissimo ma sono più felice che siamo passati” 

Cosa vi siete detti per arrivare fino a qui?
“Ci siamo detti di stare più tranquilli e più lucidi. Siamo stati sul pezzo, abbiamo difeso tutti insieme, abbiamo sofferto e siamo felici”

Il tuo contributo in avanti è stato visibile, un pò più in sofferenza dietro
 “Nelle altre partite abbiamo sofferto di meno ma l’Austria è una squadra molto fisica. Sono entrati con attaccanti di 2 metri ed era molto difficile prenderà di testa. È normale che ti abbassi e hanno preso più campo. Siamo sempre stati compatti anche nei momenti più difficili”.

Vedi tutti i commenti (14)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Mi ricordo la disperazione (e la valanga di insulti) dopo lo scambio Spinazzola-Luca Pellegrini … che infatti gioca e non gioca a Cagliari. Mi ricordo la disperazione di molti, quando saltò lo scambio con Politano.
    Non è Maldini, certo, ma non mi pare sia così scarso, o no ?

    1. Biziè ricordate pure quante partite ha saltato e tornatene sereno a Formello. Tre anni fa stavi ad esaltare Nzonzi…

      1. se do retta a quante partite hanno saltato in questi due anni … non dovremmo tenere nessuno in rosa. Vedo che il mio appello a smettere di scrivere fresconerie è caduto nel vuoto dei tuoi neuroni.
        Pazienza.

      2. Elconde tu sei laziale come Y&R. L’importante non è avere un concetto ma cercare di soverchiare quello degli altri. Cambia sito e farai un piacere all’umanità oltre che ai romanisti.

  2. incredibile vederlo giocare 120 minuti così e pensare a quello che poteva essere manchster-Roma, nel secondo tempo…

    speriamo che la preparazione fuori trigoria, con ossigeno ai muscoli, serva amche a non avere 55 i nfortuni muscolari quest’anno.

    PS
    Se Hakimi vale 68 milioni, Spina varrà almeno 50 ?

    1. . Mai esaltato Nzonzi. Ho detto che poteva portare fisicità al centrocampo, cosa che era mancata l’anno prima. Trova un vocabolario. Fatto ? Ora aprilo alle E … cerca esaltazione. Fatto ? Leggi attentamente e cerca di capire cosa si intende. Coraggio pure uno come te ce la può fare …

      1. Esaltava pure Kluivert e diceva che Pastore si doveva “lasciar giocare”….anzi ricordo pure che disse che Cetin sarebbe diventato un Top Player e Carles Perez pure….e su Gollini e’ ancora convinto…..etc etc…dimentico sicuramente altri nomi. Questo e’ “O’ Professore” non dimentichiamolo.

  3. si .. Spinazzola mi e’ piaciuto e molto e quando accelerava su quella fascia era panico per gli Austriaci .. ma soprattutto a Donnarumma, Chiesa e Pessina, secondo me, va il merito per aver vinto una partita combattuta, difficile, contro avversari veloci, fisici, preparati, decisi e per niente inclini a perdere questa partita .. gol giustamente annullato ad Arnautovic (brutto cliente .. ma e’ sempre cosi’ forte e str .. o ..?) e poi reazione da bella squadra , con un bel gioco, ben messa in campo, equilibrata .. tutti per uno e uno per tutti .. m’ e’ piaciuta e ci ho creduto fino alla fine .. pur soffrendo l’ agonismo Austriaco ..

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...