• Italia-Armenia, Zaniolo titolare: è l’occasione del riscatto

    Teresa Tonazzi
    18/11/2019 - 11:58

    Foto Getty
    Italia-Armenia, Zaniolo titolare: è l’occasione del riscatto

    ITALIA ARMENIA ZANIOLO – La delusione per Nicolò Zaniolo in Nazionale Under 21 era stata doppia. L’Italia era stata eliminata dal torneo anzitempo e il giovane talento giallorosso era stato messo fuori rosa da Nicolato per aver fatto tardi ad una riunione tecnica con Kean. Mancini aveva appoggiato la scelta non convocando i due giocatori neppure in Nazionale maggiore. Questa sera però Zaniolo avrà l’opportunità di convincere il CT azzurro.

    Italia-Armenia: Zaniolo sarà schierato attaccante esterno

    Nicolò Zaniolo partirà titolare nella gara di questa sera a Palermo contro l’Armenia. Si era pensato ad un suo impiego già contro la Bosnia ma Mancini ha deciso di lasciarlo in panchina per non sconvolgere troppo gli equilibri di squadra. Avrà tuttavia una chance questa sera. Il CT Mancini lo considera più centrocampista e lo ha schierato in questo ruolo anche in partitella. Come scrive La Repubblica, però, il tecnico della Nazionale sta pensando di mettere Zaniolo come attaccante esterno nel tridente d’attacco. Lo stesso ruolo in cui viene utilizzato da Fonseca. Tutto questo per riconfermare la fiducia nei suoi confronti e dargli la possibilità di esprimersi al meglio.

    Zaniolo all’Europeo: Mancini valuta anche Castrovilli al suo posto

    Come riporta La Gazzetta dello Sport, invece, il CT Mancini starebbe valutando anche Gaetano Castovilli nel ruolo di mezzala. Il centrocampista della Fiorentina potrebbe perciò insidiare Zaniolo nelle convocazioni per Euro 2020. D’altronde Mancini stravede per Castrovilli e sembra volerci puntare davvero molto. Forse in tal senso si spiega la scelta del CT di provare questa sera il fantasista giallorosso nel ruolo di esterno d’attacco, come fa ormai abitualmente nella Roma. Infatti, nonostante le remore di Mancini, quella posizione di campo resta quella migliore per esaltare tutte le qualità di Zaniolo. Chissà allora che anche in Nazionale l’ex Inter non possa trovare la sua collocazione ideale proprio in attacco.




    Vedi tutti i commenti (1)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Ma nooooo per favore, lasciatelo in panchina, se si infortuna stasera per una partita inutile partiamo con reprimende e insolenze verso Mancini, Mancini CT non il nostro ovviamente

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...