Irrati colpisce ancora: baraonda dopo la severa espulsione di Fazio, che salta il Napoli

Redazione RN
30/10/2019 - 21:43

Foto Getty
Irrati colpisce ancora: baraonda dopo la severa espulsione di Fazio, che salta il Napoli

IRRATI FAZIO ROMA UDINESE – Durante Udinese-Roma, l’arbitro Irrati ha sventolato il cartellino rosso in direzione di Fazio per un fallo su Okaka giudicato con estrema severità. L’ex attaccante della Roma è caduto dopo un tocco di Fazio, che, cercando il pallone, ha toccato lievemente l’avversario. Il direttore di gara ha atteso per svariati minuti la conferma del VAR. Gli arbitri ai monitor hanno infine confermato la scelta di Irrati, che non ha usufruito personalmente della moviola. Circondato dai calciatori giallorossi, increduli, e da quelli dell’Udinese, l’arbitro ha ammonito due giocatori. Prima Dzeko, per proteste, e poi Okaka, che è andato a dire qualcosa a Fazio mentre l’argentino usciva dal campo.

Fazio salterà il Napoli

Oltre al danno di dover giocare più di metà gara con un uomo in meno, la Roma subisce la beffa di dover fare a meno del difensore anche nel big match contro il Napoli, che andrà in scena sabato all’Olimpico. In pochi minuti Irrati ha rischiato di perdere il controllo della gara e al contempo ha segnato negativamente la gara tra giallorossi e Udinese. Solo al termine del primo tempo Irrati ha deciso di andarsi a consultare personalmente con gli altri arbitri al VAR. Il direttore di gara potrebbe aver avuto modo di rivedere, finalmente, le immagini del presunto fallo da espulsione di Fazio. Fortunatamente l’esclusione dalla gara dell’argentino non ha pesato sui giallorossi ad Udine. La Roma, infatti, è riuscita comunque a trovare il successo contro i friulani di Tudor per un rotondo 4-0. Sabato però dovranno fare a meno dell’argentino contro il Napoli, appeno scavalcato in classifica. Anche i partenopei però dovranno fare i conti con un’assenza per squalifica, considerato che Ancelotti è stato espulso durante la gara pareggiata contro l’Atalanta. La gara dell’Olimpico del weekend dirà quali delle due squadre meriterà il momentaneo quarto posto.

Il nostro profilo Facebook 

Il nostro profilo Twitter 




Vedi tutti i commenti (4)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. “Grande Luciano Moggi, dacci tanti orologgi agli arbitri internazzionali, si no non vinciamo i mondiali ” (cit.)

  2. Comincio a dubitare di me stesso. Qualcuno dice espulsione dubbia, severa etc. Ma come si fa? Io l ho visto 10 volte e non era fallo…

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...