Inutile il pareggio di Salah: la difesa balla e Dzeko non punge

Redazione RN
23/09/2015 - 23:30

SAMPDORIA-ROMA, LE PAGELLE  – La Roma si ferma a Genova. II blucerchiati fanno bottino pieno con il gol di Eder e il raddoppio regalato da un’autorete di Manolas. Inutile il pareggio di Salah, diventato specialista nel recuperare risultati.

Giulia Spiniello

DE SANCTIS 4,5.  Inoperoso fino al vantaggio doriano dove l’impressione è che si potessa fare qualcosa in più e invece è sorpreso dalla punizione di Eder.

FLORENZI 6. Solito grande lavoro da pendolo tra attacco e difesa. Ma la sua grinta non basta per questa Roma deludente.

MANOLAS 4,5. Non pressato, calcia in maniera scoordinata causando l’errore sul 2-1 della Samp. Erroraccio!

DE ROSSI 6. Buona la sua prova, anticipa sempre l’avversario con grande esperienza. Francobolla corpo a corpo con Muriel, per fermarlo rimedia anche l’ammonizione (la quarta i 5 gare).

DIGNE 6. Gara intelligente, difficile anticiparlo. Non ha colpe sulle due reti doriane.

KEITA 5,5. Continuamente richiamato da Garcia che gli chiede più personalità, non intepreta al meglio il ruolo davanti alla difesa.

PJANIC 6,5.  Uno dei migliori questa sera. Due conclusioni  da fuori che non impensieriscono Viviano che si supera poi su una punizione velenosa del bosniaco Serve l’assist per il goal del pareggio. . Da rivedere sui calci d’angolo, troppo imprecisi.

NAINGGOLAN 6. Troppa forza nella prima vera occasione capitata all’11’. Partecipa all’azione del goal di Salah. In crescita rispetto alle ultime prove.

SALAH 6,5. Con Florenzi organizzano le ripartenza giallorosse, ma non riesce quasi mai a saltare l’uomo. Nel secondo tempo risponde presente e trova il guizzo vincente. Decisivo!

DZEKO 5.  Serata storta per il bosniaco, statico in mezzo all’area non offre soluzioni ai compagni e non incide sul match.

IAGO FALQUE 5.  Mette dentro l’area tantissimi palloni, ma la sua gara è  sotto tono.

Dal 59′ GERVINHO 5,5. Entra al posto di Falque. Gioca molti palloni, fa movimento ma combina poco.

Dall’86 UCAN SV .Entra al posto di Nainggolan.

Dall’86 ITURBE  SV. Entra al posto di Salah

 GARCIA 5. Nella seconda parte del primo tempo chiude la Samp nella sua area con buone trame di gioco e tanto possesso palla, manca però la pericolosità sotto porta. Nella ripresa crea molto, ma perisce sotto i colpi delle ripartenze doriane.

Vedi tutti i commenti (9)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. La Rometta non si smentisce mai
    1) Solite cagate: DE SANCTIS barriera da asilo nido – MANOLAS bomber
    2) DZEKO roulotte
    3) 100 CROSS su stinchi avversi
    4) 50 tiri su stinchi avversi
    LASCIATE STÁÁÁ – ACCANNATE
    L’INTER – che gioca male ma resiste e vince – HA GIÁ BELLO CHE VINTO LO SCUDETTO

  2. Dzeko 5???? Ma che doveva fa su 40 cross neanche uno buono per la testa tutti bassi o lunghi su Falque.. si è andato a prendere la palla a centrocampo si è allargato ha fatto sponde. Se la manovra offensiva non è organizzata è colpa dell’allenatore! Per il resto ingeneroso il giudizo su Manolas l’errore è figlio di stanchezza ha giocato tutte le partite e ha macinato 100 km può capitare.. quello che non può capitare è la squadra non sa muoversi. Io vedo poche responsabilità individuali e tante dell’allenatore

    1. Concordo al 100% con Francesco. Qui ci vuole il cambio dell’allenatore che, oltre a non capirci niente, non riesce ad insegnare nulla.

    2. Quante assurdità. Roma bella e sfigata e si giudica sempre a partire dal risultato o da chi si vuole insultare. La Roma?

  3. Assodato che stasera la Roma quando arrivava al limite della squadra avversaria era un po troppo indecisa credo si stia esagerando con il negativismo. E’ chiaro che abbiamo perso per due episodi precisi , un calcio piazzato ed un autogol sfortunato. Per carità dei problemi ci sono ma non esasperiamoli. Se Manolas non avesse fatto autogoal staremmo ora a commentare in maniera ben diversa, e se con lo stesso gioco di stasera avessimo vinto anche con un solo goal di scarto ci saremmo lasciati andare al compiacimento più sfrenato.

    Bel lavoro quello del giornalista sportivo… e comunque sempre Forza Roma!!

  4. Il problema ritengo sia Garcia, e non da adesso, anche il primo anno, dieci vittorie consecutive -17 dalla Juventus, secondo anno inconsistente e -17 dalla Juventus, il terzo anno alla quinta già a -7 dall’Inter. Cosa aspettano a Trigoria? Ma anche Sabatini di responsabilità ne ha a iosa. Perché costruire una squadra che non piace all’allenatore? Cosa aspettano a Trigoria?

  5. se finiva 1 a 1 stavamo leggendo: la Roma schiaccia la samp in casa sua, e ottiene il pareggio da grande squadra. Reazione v emente della truppa giallorossa, ottima partita ecc, giocare a Genova e’ difficile, eppure nel secondo tempo la samp stava alle corde, non usciva dal centrocampo…o no? avete visto la partita? Manolas migliore in campo fino all’autogol…
    una cosa pero’ devo dire: tirate da fuori area !!!
    e a Garcia: Ucan al 86′ che puo’ fare? mica e’ Messi
    Adesso, se si vince con il Carpi, si ricomincia, se si pareggia, c’e’ Montella e spalletti liberi…

    1. Ho criticato l’atteggiamento della squadra quando ha pareggiato col barcellona lo avrei fatto anche se avessimo vinto ieri. Affidarsi alla prodezza e non avere schemi di gioco offensivi o difensivi è strategia perdente

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...