Foto Tedeschi

INTER LUKAKU MANCHESTER – Un primo posto meritato e legittimato dalla vittoria chiara contro il Genoa per 3-0: l’Inter si gode il momento migliore dell’era Antonio Conte. Se le risposte dal campo ora arrivano, presto serviranno anche quelle sul fronte societario: la cessione sembra ormai sempre più vicina, ma ci sono questioni importanti da risolvere, come una clausola contenuta nell’accordo per l’acquisto di Lukaku.

Il possibile caso Lukaku

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il Manchester United per la prossima stagione avrebbe messo nel mirino i nomi di Lautaro Martinez e Milan Skriniar per rinforzare attacco e difesa. Stando ad una clausola inserita nell’accordo fra inglesi e nerazzurri, se questi ultimi dovessero saltare il pagamento di una rata o di un bonus, il club diventerebbe immediatamente debitore dello United della rimanente cifra da saldare per l’attaccante belga. L’Inter avrebbe saltato il pagamento di un bonus, facendo dunque scattare il premio ulteriore per i ‘Red Devils’. La cifra ancora da corrispondere sarebbe di 50 milioni di euro. Le valutazioni del Toro e del difensore slovacco sono ovviamente più esose rispetto al potenziale debito che la società nerazzurra dovrebbe pagare, ma il prossimo avversario di Europa League del Milan avrebbe proposto più metodi alternativi di pagamento: fra questi quello di trattare i due giocatori, con eventualmente in caso conguaglio a favore dell’Inter.

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità

4 Commenti

    • Vedrai che botta faranno Inter e juve ora che il mercato sta crollando ai minimi storici. Io non me li scordo 10 anni de luce staccata a Trigoria che non ci stavano manco i soldi per le bollette coi buffi che c avevamo, per carità, Franco Sensi ci ha regalato un sogno, ma abbiamo pagato con 10 anni di Marazzina, Cufre, willrmshon etc etc sto sogno, e per fortuna che avevamo in casa Totti de rossi e Aquilani e per fortuna che Co 2 spicci avemo trovato gente come tonetto cassetti Taddei e Mancini etc etc sennò sai quanti anni de decimi posti? Ammo tutti a chiede i big ma ben venga un bel crollo finanziario nel calcio così da livellare tutto di nuovo.

    • L’Inter sta per vincere lo scudetto …
      Poi, per carità, si può discutere se è meglio 1 giorno da leone o 100 da pecora

  1. Però qualcosa non mi torna: se non pago una rata di un mutuo o altro, sono automaticamente debitore degli importi non ancora pagati, più eventualmente gli interessi sulla rata non pagata nei tempi prescritti. Se la cosa dovesse ripetersi, o il bene acquistato va reso o il creditore può esercitare l’ipoteca sul bene messo a garanzia del debito.
    Mica c’è bisogno di una clausola ad hoc per sancirlo!
    Oppure si vuole intendere che se l’Inter salta una rata o n bonus, poi deve pagare tutto il restante debito in un’unica soluzione!?

Comments are closed.