• Inter-Roma 3-1: i giallorossi ci provano fino all’ultimo, ma non basta Mkhitaryan. Decidono Brozovic, Vecino e Lukaku

    Alessandro Tagliaboschi
    12/05/2021 - 22:43

    Foto Tedeschi
    Inter-Roma 3-1: i giallorossi ci provano fino all’ultimo, ma non basta Mkhitaryan. Decidono Brozovic, Vecino e Lukaku

    Inter-Roma, la cronaca: primo dei due big match della settimana per i giallorossi settimi in classifica. I capitolini ci provano per tutta la gara, ma passano i campioni d’Italia con Brozovic, Vecino e Lukaku. Non basta il gol di Mkhitaryan

    SECONDO TEMPO

    93′ – ⏱ Termina il match.

    92′ – Ci prova Dzeko nel finale di gara! Il bosniaco supera Ranocchia e libera il mancino dal limite, chiudono in scivolata i difensori nerazzurri.

    91′ – Ci saranno 3 minuti di recupero.

    90′ – ⚽️ Gol Inter. Micidiale contropiede di prima dell’Inter con Hakimi che col destro imbuca il solito Lukaku, il belga aspetta il momento giusto e col mancino batte Fuzato, chiudendo il match.

    88′ – ? Doppio cambio Roma: dentro Peres per Darboe e Perez per Karsdorp.

    85′ – Splendido cross a rientrare di Karsdorp col destro per El Shaarawy che di un nulla non impatta di testa per intervento del difensore.

    83′Che errore Darboe! Il giallorosso perde palla sulla linea dell’area giallorossa e Pinamonti calcia verso la porta, lo stesso Darboe devia la palla, con l’Inter che chiede rigore, ma Chiffi lascia correre.

    82′ – ? Giallo per Karsdorp per un intervento su Hakimi al limite dell’area di rigore giallorossa. Non era diffidato. Young con il destro calcia altissimo.

    80′Skriniar perde palla e innesca Dzeko in contropiede. Il bosniaco serve El Shaarawy che prova il dribbling in area ma viene chiuso in corner.

    79′PALLA PERICOLOSSISSIMA DI DZEKO! Il bosniaco col mancino alla fine del campo mette un rasoterra sulla linea di porta per Mkhitaryan, Radu interviene.

    75′ – ? Doppio cambio Inter: Lautaro per Pinamonti, Young per Darmian.

    75‘ – ? Cambio Roma: fuori Cristante, dentro Villar.

    74′ – Ottima iniziativa di Mkhitaryan che va in progressione da centrocampo verso l’area, ma Skriniar riesce a chiudere in scivolata senza fallo.

    73′Hakimi continua a seminare il panico, con cross basso di destro in area prova a servire Lautaro. Ancora Mancini ci mette il destro che devia in corner.

    72′ – Contropiede pericolossisimo dell’Inter con Hakimi che porta avanti l’azione e prova a liberare il destro, ma Mancini è bravo a deviare in corner.

    71′ – ? Giallo per Kumbulla dopo un pestone, forse accidentale, su Barella al limite dell’area nerazzurra. Non era diffidato.

    69′ – Ancora propositiva la Roma con El Shaarawy che guadagna una punizione sulla trequarti nerazzurra. Pellegrini sul punto di battuta.

    68′ PELLEGRINI COL DESTRO AL VOLO! Il capitano della Roma ha provato il tiro in acrobazia dopo la finta di Dzeko in area, palla troppo centrale.

    65′CHANCE PER CRISTANTE! Ottimo cross di Mkhitaryan col mancino in area, il numero 4 di testa non riesce però ad angolare e la palla termina fuori.

    63′Cristante perde un pallone velenoso sulla trequarti avversaria che innesca Lautaro in contropiede. E’ lo stesso Cristante a riappropriarsi della palla sull’altra trequarti, ma con un fallo.

    61′CHE AZIONE KARSDORP! L’olandese corre per la fascia sino alla fine del campo e mette un rasoterra di destro pericolosissimo davanti la porta, D’Ambrosio riesce a mandare oltre la traversa senza autogol.

    59′ – ? Doppio cambio Inter: dentro Sensi e Hakimi, fuori Vecino e Perisic.

    57′ANCORA LA ROMA PERICOLOSA! Grande imbucata di destro di El Shaarawy in area con Dzeko che riesce a liberare il mancino, ma Radu copre e devia in corner.

    56′DZEKO A UN PASSO DAL PARI! Il bosniaco libero da marcatura in area riesce a girarsi e a liberare il mancino che si stampa quasi all’incrocio dei pali.

    53′– Ancora Roma in avanti con Cristante che prova a pescare Dzeko in area ma il pallone è troppo forte, il bosniaco tenta il controllo ma la palla termina sul braccio. Chiffi fischia fallo.

    51′PELLEGRINI quasi trova la zampata vincente! El Shaarawy lo serve in area con un destro rasoterra, Radu esce in modo un po’ scomposto ma disturba il 7 quanto basta, solo corner.

    49′– Rischia la Roma! Karsdorp che perde palla nei pressi di centrocampo e imbuca Vecino in contropiede. Il nerazzurro prova a servire Lautaro con un taglio in area, ma è brava la difesa giallorossa a chiudere.

    48′ – Si fa vedere subito El Shaarawy che cerca un imbucata laterale sporcata da D’Ambrosio ma con fallo di mano. Punizione Roma sulla trequarti.

    46′ – Erroraccio di Mancini che in impostazione consegna la palla a Lautaro sulla trequarti. L’argentino serve Lukaku, ma il belga è in offside.

    45′ – La Roma prova subito ad impostare con Karsdorp che serve Dzeko a centrocampo, la palla del ritorno del bosniaco termina però in fallo laterale.

    45′ – Inizia il secondo tempo.

    ? Primo cambio per la Roma, all’intervallo: dentro El Shaarawy per Pedro.

    PRIMO TEMPO

    47′ – Termina il primo tempo.

    46′ – La Roma termina in difesa, con Cristante che spedisce in chiusura su Lautaro.

    44′ – Saranno due i minuti di recupero.

    43′MKHITARYAN SFIORA IL PARI! L’armeno ben imbucato da Santon al limite dell’area e lascia partire un tiro a giro ma troppo centrale.

    41′GRANDE INTERVENTO DI FUZATO! Il portiere giallorosso esce in anticipo volante su un pallone pericoloso destinato a Lautaro.

    38′ – I giallorossi tornano in avanti alla ricerca del pareggio, Mkhitaryan salta un difensore nei pressi dell’area e lascia partire un cross morbido che non trova compagni.

    36′ – Punizione Inter sulla trequarti, Mancini trattiene Lautaro e Chiffi fischia per i padroni di casa.

    35′ – ? Primo cambio Inter: fuori Sanchez per infortunio, dentro Lautaro Martinez.

    33′ – L’Inter con calma torna ad impostare la manovra con il giro palla. La Roma però chiude gli spazi.

    30′ – ⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️ GOOOL ROMAAAAAAAAAAA MKHITARYAAAAAAAN. L’armeno libera un tiro col destro angolato e potente su assist filtrante mancino di Dzeko. La Roma accorcia le distanze

    28′ – ? Ammonito Santon dopo aver atterrato Sanchez involato verso l’area di Fuzato.

    26′– Corner per la Roma dopo un cross di Karsdorp deviato sul fondo. I giallorossi devono provare ad accorciare le distanze.

    24′REAZIONE ROMA con Cristante che si mette in proprio e tenta il destro da fuori area, palla troppo centrale.

    23′Darmian in progressione semina mezza difesa giallorossa e serve Vecino, ma Cristante è bravo a chiudere.

    20′ – ⚽️ Raddoppia Vecino dopo un’azione portata avanti dal solito Lukaku, che si libera di Darboe che serve il compagno a rimorchio che batte Fuzato col destro.

    17′Perisic si lancia sulla fascia e prova il cross per Lukaku in area, libera bene la difesa della Roma.

    15′Pellegrini prova a rispondere a Brozovic e taglia in area per ricevere una palla da Mkhitaryan, ma non riesce ad incrociare bene il sinistro.

    13′ – La Roma prova a far girare palla e ad impostare l’azione dalle retrovie.

    10′ – ⚽️ Gol Inter. Brozovic lasciato solo al centro dell’area della Roma batte Fuzato con un rasoterra di destro.

    8′ – Ancora propositiva la Roma con uno splendido cambio di campo di Pellegrini per Karsdorp che nella mischia riesce a servire il capitano. Pellegrini tenta il tiro ma termina altissimo.

    7′CHANCE PEDRO! Incursione dello spagnolo che libera il destro al limite dell’area ma finisce fuori.

    5′ – ? Ammonito Darboe per un intervento su Sanchez che esce dolorante ma rientra subito in campo.

    4′ – Buon avvio della Roma propositiva, con Karsdorp che tenta un cross basso di destro, deviato in corner.

    3′Cristante prova il lancio lungo per Dzeko ma è fuori misura, Radu esce e si appropria della sfera.

    2′ – Subito Dzeko prova l’iniziativa personale e nei pressi dell’area cerca un tiro-cross mancino che colpisce Mkhitaryan in area e viene deviato verso la porta.

    1′ – Primo giro d’orologio con l‘Inter in possesso, che fa girare palla e tenta il lancio lungo per Sanchez, esce bene Fuzato in anticipo.

    1′ – Inizia il match.

    Inter-Roma, il tabellino

    UFFICIALE INTER (3-5-2): 97 Radu; 37 Skriniar, 13 Ranocchia, 33 D’Ambrosio; 36 Darmian (75′ Young), 23 Barella, 77 Brozovic, 8 Vecino (59′ Sensi), 14 Perisic (59 Hakimi); 9 Lukaku, 7 Sanchez (35′ Lautaro, 75′ Young).
    A disp.: 27 Padelli, 1 Handanovic, 6 De Vrij, 95 Bastoni, 5 Gagliardini, 2 Hakimi, 12 Sensi, 24 Eriksen, 15 Young, 10 Lautaro Martinez, 99 Pinamonti.
    All.: Antonio Conte

    BALLOTTAGGI: -.
    IN DUBBIO:-.
    INDISPONIBILI: Kolarov (problema ai flessori), Vidal (sovraccarico muscolare)
    DIFFIDATI: Darmian, Lukaku, Young.
    SQUALIFICATI:-.

    UFFICIALE ROMA (4-2-3-1): 87 Fuzato; 2 Karsdorp (88′ Perez), 23 Mancini, 24 Kumbulla, 18 Santon; 4 Cristante (75′ Villar), 55 Darboe (88′ Peres); 11 Pedro (45′ El Shaarawy), 7 Pellegrini, 77 Mkhitaryan; 9 Dzeko.
    A disp.: 83 Mirante, 12 Farelli, 19 Reynolds, 5 Jesus, 3 Ibanez, 33 Peres, 92 El Shaarawy, 31 Carles Perez, 14 Villar, 27 Pastore, 59 Zalewski, 21 Mayoral.
    All.: Paulo Fonseca

    BALLOTTAGGI: -.
    IN DUBBIO: .
    INDISPONIBILI: Zaniolo (rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro), Spinazzola (lesione al flessore sinistro), Pau Lopez (lussazione alla spalla), Calafiori (fastidio flessore destro), Veretout (lesione al flessore destro), Smalling (problema al flessore), Fazio (tonsillite), Diawara (problema al pube).
    SQUALIFICATI: -.
    DIFFIDATI: Veretout.

    Arbitro: CHIFFI della sez. di Padova
    Assistenti: IMPERIALE – BRESMES
    IV: PRONTERA
    VAR: PAIRETTO
    AVAR: DI IORIO

    Ammoniti: 5′ Darboe (R), 28′ Santon (R), 71′ Kumbulla (R), 82′ Karsdorp (R).
    Espulsi:
    Marcatori: 10′ Brozovic (I), 20′ Vecino (I), 30′ Mkhitaryan (R), 90′ Lukaku (I)

    Note:

    Il pre partita

    Ore 20.25 – Parte anche il riscaldamento del resto dei giallorossi.

    Ore 20.08 – Inizia il riscaldamento dei portieri, Fuzato in campo.

    Ore 19.54 – L’Inter tramite i propri canali social annuncia l’11 titolare di Conte.

    Ore 19.48 – La Roma rende nota la propria formazione ufficiale tramite canali social.

    Ore 19.47 – Il giornalista di Sky Sport Angelo Mangiante rende nota la formazione ufficiale della Roma.

    Ore 19.12 – La Roma è arrivata allo stadio. Fischio d’inizio alle 20.45.

    Ore 19.04 – La Roma lascia l’hotel per dirigersi a San Siro.

    I precedenti

    La prossima sarà la sfida numero 176 in Serie A tra le due formazioni, con un bilancio che vede i nerazzurri in vantaggio con 72 successi contro i 49 dei giallorossi e 54 pareggi a completare il bilancio. La Roma è la squadra contro cui l’Inter ha vinto più partite in Serie A (72). La sfida tra queste due formazioni è quella che ha visto più reti nella storia della Serie A a girone unico, 505 in 175 precedenti: 281 dei nerazzurri (record assoluto per una singola squadra contro un’avversaria nella competizione) e 226 dei giallorossi.

    Dove vederla

    Il big match Inter-Roma sarà trasmesso in diretta televisiva da Sky, e andrà in onda sui canali Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, numero 472 e 482 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 256 satellite). I clienti Sky potranno seguire la sfida Inter-Roma anche in diretta streaming, mediante Sky Go, sia sul proprio personal computer o notebook, anche semplicemente collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma, sia su dispositivi mobili quali smartphone e tablet.

    Vedi tutti i commenti (9)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Serve fare punti sia con l’Inter che con la lazietta. Serve la Coppa Conferenza. Stop.

    2. Fonseca quando te ne vai si fa festa.
      L obbiettivo 8 posto è quasi raggiungo
      Speriamo non sia la solita imbarcata.

    3. Tutto come da copione visto e stravisto ormai…
      Mo ce vorrebbe un bel golletto a pareggia i conti e semo apposto

    4. Pellegrini,cristante,santon spero di non vederli piu con sta maglia.kumbulla scambio con milenkovic .dentro isco,renato sancez,di marco.

    5. Mister incompetente poi ci spieghi i cambi al 87simo meno male che questa agonia sta per finire il peggior allenatore della nostra storia

    6. Anche contro un’ibter già in vacanza la roma prende 3 pappine (e siamo andati bene)
      Mourinho non farà miracoli, qui ci vuole uno stregone ed un esorcista, altro che
      via tutti, indegni

    7. Fra le peggiori Roma dell’era americana. Scrivevo già 5 anni fa: “vogliamo aspettare anche le milanesi”?? Eccole…1ª e 2ª. Anche quando non trionfano i saBOIArdi la roma fa cagare lo stesso. Ce sempre qualcun altro a vincere dei titoli. Quest’anno salgono a 5 le squadre che nell’ultimo decennio hanno vinto dei trofei, mentre questa roma continua a fare schifo.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...