Inter, Marotta: “Conte? Mi auguro resti con noi. Situazione economica difficile ma onoreremo i contratti”

Teresa Tonazzi
12/05/2021 - 20:35

Inter, Marotta: “Conte? Mi auguro resti con noi. Situazione economica difficile ma onoreremo i contratti”

INTER ROMA INTERVISTA MAROTTA – Tutte le dichiarazioni del nerazzurro in occasione di Inter-Roma, match valido per la 36a giornata di Serie A.

Marotta a Sky Sport

Che evoluzione c’è sulla questione stipendi?
“Sull’Inter c’è sempre lente di ingrandimento che enfatizza le problematiche comune ad altri club. Affrontiamo il problema con responsabilità e coscienza. Nei tempi e modi giusti saranno onorati gli aspetti contrattuali che legano giocatori e società”.

Che impressioni ha avuto dai giocatori?
“Tutto è partito dal confronto con il presidente nella massima cordialità, ha espresso il desiderio, ha sensibilizzato i giocatori su un momento di difficoltà del club ma non ha obbligato nessuno. Sta alla coscienza di ognugno prendere una decisione, c’è massimo rispetto per i giocatori. Siamo tutti contenti, onoreremo fino in fondo gli impegni”.

C’è anche una garanzia tecnica?
“Giusto non parlarne, bello sottolineare le cose belle che abbiamo fatto e che ci godiamo questa vittoria da qui a fine campionato. Dopo la società comunicherà tutto quello che c’è da comunicare. Oggi lasciateci gioire. Oggi in tutti i club si fa il consuntivo dell’annata e si farà anche sul budget. Non siamo in una situazione così disastrosa da dover cancellare con una spugna tutto quello che abbiamo fatto. Le difficoltà sono comuni a tutti i club, dobbiamo essere ottimisti”.

Vi siete mai pentiti sulla rinuncia ai fondi in Lega calcio?
“Siamo davanti ad una situazione post pandemia che ha portato problemi a tutte le aziende, il calcio è un’impresa. Il fatto dei fondi potrebbe servire in mancanza di liquidità ma ci sono condizioni da accettare che non sempre collimano con esigenze e aspettative del club. Il fondo è uno strumento importante ma le aspettative dei club in generali potrebbero essere quelle di difendere il proprio fortino”.

Una tua impressione da dirigente: Conte sarà ancora l’allenatore dell’Inter?
“Personalmente e come dirigente me lo auguro. Con lui è iniziato un ciclo che è coinciso con l’epoca del Covid. Se valutiamo il cammino che ha fatto in entrambe le annate ci troviamo con un secondo posto in campionato, una semifinale di Europa League e uno scudetto. La speranza è poter continuare anche in mezzo a tante difficoltà”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...