• INCROCI PERICOLOSI. Totti amuleto Roma: mai ko con il Lecce

    15/11/2011 - 21:20

    (Foto Getty Images)

    INCROCI PERICOLOSI – Allo stadio Olimpico, domenica 20 novembre, ore 20.45, è in programma Roma-Lecce, incontro valido per la 12^ giornata di Serie A Tim. I giallorossi di Luis Enrique contro i giallorossi di dell’ex Di Francesco.  La Roma ha vinto le ultime 5 partite giocate contro i pugliesi e nelle ultime 20 gare (dal 1993), ha ottenuto 15 vittorie e 5 pareggi. La formazione capitolina non avrà, però, soltanto i precedenti a favore. Con tutta probabilità, domenica sera, tornerà a guidarla il suo capitano fin dal 1’. Francesco Totti sembra aver smaltito definitivamente i postumi dell’infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco per un mese e mezzo (dal match contro l’Atalanta). E’ fermo ancora a quota 207 gol in campionato, l’ultima rete risale alla scorsa stagione. Quale miglior rientro quello contro il Lecce, una delle sue vittime preferite?

    TOTTI MAI SCONFITTO CON IL LECCE–  Con 10 reti in 14 partite, Francesco Totti è il bomber della sfida. Il capitano della Roma, per i salentini, è un autentico incubo: può vantare una media di 0,7 gol a partita e con i pugliesi non ha mai perso. Ha sempre ottenuto i 3 punti, e soltanto in 3 occasioni ha pareggiato. Al numero 10 giallorosso, il gol con i leccesi manca dall’aprile 2009: la Roma giocava in casa e vinse per 3-2 con due reti del capitano. Ma sono due le doppiette siglate da Totti contro i giallorossi di Puglia: la prima risale all’ottobre 2001, la stagione dopo lo scudetto vinto dalla formazione capitolina.

    CORVIA NON HA MAI VINTO CON LA ROMA  – E’ uno degli ex del match, ma quando ha giocato  contro la squadra che lo ha lanciato, Daniele Corvia non ha mai vinto. Contro la Roma ha disputato 4 incontri, due con la maglia del Lecce e due con quella del Siena: ha sempre perso senza mai andare in gol. Con la Roma, Corvia ha giocato tre stagioni, nel periodo compreso tra il 2003 e il 2005, totalizzando 16 presenze e nessun gol. E’ a Lecce dalla stagione 2009-2010, quando i salentini erano in Serie B: ha segnato 23 reti con la maglia a strisce giallorosse. In questo campionato è ancora a secco.

     GSpin

                         

                                                                                                                       

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...