• INCROCI PERICOLOSI. Taddei e la magia del 31′ nei derby. 5 vittorie in 10 sfide alla Lazio

    01/03/2012 - 20:03

    INCROCI PERICOLOSI – Domenica 4 marzo alle ore 15, andrà in scena il 136esimo derby della capitale che ritroverà due veterani, dall’una e dall’altra parte, della sfida più attesa dell’anno. Taddei e Mauri, 19 stracittadine in due, torneranno ad incrociarsi nel match della 26esima giornata di campionato.

    TADDEI E LA MAGIA DEL MINUTO 31 – Nel derby di andata il brasiliano di San Paolo non c’era: Luis Enrique all’inizio del campionato non lo vedeva e il 16 ottobre scorso non lo portò neppure in panchina. Al suo posto schierò il giovane Josè Angel. Domenica prossima, se si vuole scommettere per una maglia di titolare quella sarà di Rodrigo Taddei, uno che di esperienza in partite come il derby ne ha da vendere. Ne ha disputati 10 da quando è a Roma e, contro la Lazio, in totale conta 13 precedenti, calcolando anche le presenze con la maglia del Siena. Il suo bilancio contro i biancocelesti è di 7 vittorie, 2 pareggi, 4 sconfitte e 5 gol. Nei derby le vittorie sono state 5 su 10 incontri, le sconfitte 3, 2 i pareggi e 2 le reti, entrambe arrivate al minuto 31.  L’ultimo gol realizzato da Taddei nella stracittadina risale al 19 marzo del 2008, quando la Roma fu sconfitta (in trasferta) per 3-2 (reti di Pandev, Rocchi, Behrami, Taddei e Perrotta).

    MAURI ALLA DECIMA PRESENZA NEL DERBY–  Sono 15 gli incroci tra la Roma e Stefano Mauri che, prima di approdare alla Lazio, ha militato nel Modena, nel Brescia e nell’Udinese. Il suo score personale è di 8 vittorie e 7 sconfitte con i giallorossi. Quello di domenica per lui sarà il 10° derby, con un bilancio di 4 vittorie 5 sconfitte. Il centrocampista di Monza non è, però, mai andato a segno contro la Roma, la squadra contro cui, dopo il Milan (17) vanta più presenze in Serie A. L’ultima stracittadina giocata da Mauri è stata quella del girone di andata, quando i biancocelesti vincendo per 2-1, interruppero la lunga striscia negativa di 5 sconfitte consecutive nella partita che vale il primato cittadino.

    GSpin

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...