INCROCI PERICOLOSI. Mai ko contro i viola con Juan: solo 3 gol incassati con il brasiliano

01/12/2011 - 18:12

INCROCI PERICOLOSI – Domenica allo stadio “Franchi” di Firenze, va in scena Fiorentina-Roma. La squadra allenata da Luis Enrique, in casa viola, ha un bilancio negativo con 31 sconfitte su 72 incontri, 12 le vittorie e 29 i pareggi. I giallorossi hanno segnato 70 gol con i 106 subiti dai padroni di casa nelle precedenti uscite in terra toscana. Per tentare di arginare gli attacchi delle punte gigliate, il tecnico asturiano, vista l’assenza forzata di Burdisso e Kjaer (entrambi infortunati) dovrà puntare su Juan. Il brasiliano è l’unico tra i giallorossi a non aver mai perso contro la Fiorentina. Con lui in campo la Roma ha conquistato 3 vittorie e un pareggio.

JUAN MAI KO CONTRO I VIOLA – Con il difensore brasiliano a guidare la difesa, la Roma allo stadio “Franchi” contro i viola, ha portato via 4 punti nelle ultime due stagioni. Con Juan schierato titolare, la formazione giallorossa non ha mai perso, né in casa né fuori: 3 vittorie e un pareggio in 4 gare. Solo 3 le reti incassate dalla retroguardia romanista. L’ultima sfida con il brasiliano in campo è stato Fiorentina-Roma dello scorso marzo finita 2-2 (doppietta di Totti). Sempre in trasferta, il penultimo incrocio tra Juan e gli attaccanti toscani: finì con una vittoria degli ospiti per 0-1, gol di Vucinic. Il difensore di Rio de Janeiro è stato determinante anche nelle partite casalinghe: con la sua presenza, i capitolini si sono imposti per due volte consecutive all’Olimpico. Roma-Fiorentina 3-1 del 2009 (ancora doppietta di Totti e gol di De Rossi), e Roma-Fiorentina 1-0 nel 2008 (rete di Totti).

BORUC PORTAFORTUNA ROMA – Il portiere della Fiorentina Boruc, è un vero portafortuna per i giallorossi. In due gare ha già incassato dalla Roma 5 gol. Ad infilarlo sono stati Totti, Simplicio, Borriello e Perrotta. L’estremo difensore polacco che ha preso il posto di Frey, ha giocato titolare tra i pali della porta viola nei due incontri di andata e ritorno dell’ultima stagione, con un bilancio di un pareggio in casa e una sconfitta all’Olimpico. Totti, insieme a Pazzini e Kozak, è l’attaccante che lo ha punito più volte (2) da quando Boruc milita in Serie A. Roma e Inter sono le squadre da cui ha incassato più gol finora (5 in 2 partite).

CLICCA QUI PER LEGGERE LA PRIMA PARTE DI INCROCI PERICOLOSI

CLICCA QUI PER LEGGERE LA SECONDA PARTE DI INCROCI PERICOLOSI

Gspin

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...