INCROCI PERICOLOSI. Osvaldo prepara il ‘pesce d’Aprile’ al Novara per fare “10” con la Roma

28/03/2012 - 20:40

INCROCI PERICOLOSI – Allo stadio Olimpico, domenica 1° aprile alle 12,30, arriva il Novara di Tessera.La Roma dovrà riprendere la rincorsa al terzo posto ospitando la squadra piemontese, una delle 4 formazioni della Serie A 2011/12, assieme a Bologna, ChievoVerona e Milan, ad aver finora segnato il maggior numero di gol con giocatori entrati dalla panchina a gara in corso: sono 6. I centri dei panchinari azzurri sono stati realizzati da Morimoto (2), Gemiti, Jeda, Mazzarani e Rubino (1 a testa).

OSVALDO COL NOVARA PER FARE “10” – Al Novara, nel girone di andata, ha segnato il suo secondo gol giallorosso in trasferta. Il primo era arrivato a Parma contro i Ducali. Realizzò la rete del raddoppio dopo il vantaggio firmato Bojan. Domenica, nonostante qualche acciacco, potrebbe rispondere presente e timbrare il cartellino della 21esima presenza con la maglia della Roma in Serie A. Finora è andato in gol 9 volte, il capocannoniere della squadra in coabitazione con Borini. Ha segnato ogni 179’, sia di destro che di sinistro e la sua “fascia oraria” prediletta per colpire gli avversari è quella che va dal 31’ al 45’.

PACI PRENDE SEMPRE GOL QUANDO C’E’ TOTTI –  Il difensore del Novara ha giocato 6 partite affrontando la Roma come avversaria. Il bilancio personale dell’ex Parma è di una vittoria, un pareggio, 4 sconfitte e un gol che realizzò quando vestiva la maglia dell’Ascoli (campionato 2005-2006, Ascoli-Roma 3-2). Una curiosità: nelle tre gare disputate da Paci contro i giallorossi indossando la maglia del Parma, nella Roma giocava titolare Francesco Totti, e in tutte e tre le occasioni il capitano giallorosso ha segnato un gol.

Giulia Spiniello

CLICCA QUI PER LEGGERE LA PRIMA PARTE DI INCROCI PERICOLOSI

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...