• INCROCI PERICOLOSI. Osvaldo cerca il gol dell’ex, Oddo sente profumo di derby

    16/11/2011 - 20:00

    (Foto Getty Images)

    INCROCI PERICOLOSI – Domenica 20 novembre, ore 20.45,  allo stadio Olimpico, la Roma affronterà il Lecce nel 12° turno del campionato di Seria A. I giallorossi di Luis Enrique tornano in campo dopo la sosta per le nazionali, con un Totti in più e un Burdisso in meno. In attacco accanto al capitano della Roma, con tutta probabilità, prenderà posto Osvaldo, reduce anche lui dagli impegni con la nazionale italiana. L’italo-argentino avrò voglia di rivalsa dopo la sconfitta rimediata con la maglia azzurra contro l’Uruguay all’Olimpico. Si troverà di fronte la sua ex squadra, il Lecce,  formazione con la quale ha militato nel campionato cadetto nella stagione 2006-2007, segnando 8 reti: il miglior score dopo quello conseguito con l’Espanyol (20 gol) e l’Huracàn (11), la sua prima squadra.

    OSVALDO CONTRO LA SUA EX SQUADRA – L’italo-argentino ha giocato nelle file del Lecce nella sua seconda stagione in Italia. Con i pugliesi disputò il campionato di Serie B (2006-2007), segnando 8 volte in 31 gare.  Si è trovato contro i suoi ex compagni già due volte (una vittoria e una sconfitta): entrambe le sfide le ha disputate nel 2009, ma con maglie diverse. La prima a gennaio con la Fiorentina (1-2 per il Lecce), la seconda qualche mese dopo (a maggio 2009), complice il calciomercato invernale, con i colori rossoblu del Bologna (2-1 per gli emiliani).

    ODDO CERCA IL QUARTO GOL –  – L’ex milanista incrocia i colori giallo e rossi della Roma per la 13 volta, ma è all’esordio con la maglia del Lecce. Il suo bilancio personale contro Totti e compagni dice 3 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte. Oddo ha già messo a segno 3 gol: l’ultimo risale a un derby del 2006 quando indossava la maglia della Lazio. I biancocelesti si aggiudicarono la stracittadina per 3-0. Le prime due reti alla Roma, Oddo le ha segnate quando militava nell’Hellas Verona (nel 2000 e nel 2001). Nelle due stagioni vissute all’ombra del Duomo, sponda rossonera, il terzino abruzzese non ha mai segnato ai giallorossi.

    GSpin

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...