INCROCI PERICOLOSI. Kjaer, un gol e nessuna sconfitta con il Lecce. Corvia cerca la prima vittoria da ex

04/04/2012 - 19:50

INCROCI PERICOLOSI – Archiviata la vittoria in goleada con il Novara, Luis Enrique vola a Lecce dove la Roma sarà impegnata sul campo del Via del Mare sabato 7 aprile alle ore 15. In difesa appare scontato l’impiego di Kjaer e del rientrante Heinze che ha scontato la squalifica.

KJAER, MAI KO CON IL LECCE – Simone Kjaer ha segnato 5 gol in Serie A da quando è approdato nel campionato italiano, ed ha già punito una volta il Lecce. In un Palermo-Lecce del 2009, il danese ha realizzato uno dei 5 gol messi a segno dai siciliani. Contro i salentini l’ex difensore del Palermo ha giocato 3 partite, con un bilancio positivo: due vittorie, un pareggio e nessuna sconfitta. Nel match di andata all’Olimpico, Kjaer giocò titolare con Heinze, la stessa coppia che dovrebbe scendere in campo nella gara di sabato. Con lui in campo, i giallorossi pugliesi sono andati in gol 4 volte in tutto tra Palermo e Roma.

CORVIA NON HA MAI VINTO CON LA ROMA  – E’ uno degli ex del match, ma quando ha giocato contro la squadra che lo ha lanciato, Daniele Corvia non ha mai vinto. Contro la Roma ha disputato 5 incontri, tre con la maglia del Lecce e due con quella del Siena: ha sempre perso senza mai andare in gol. Nella partita di andata giocò titolare e rimediò anche un cartellino giallo. Con la Roma, Corvia ha disputato tre stagioni, nel periodo compreso tra il 2003 e il 2005, totalizzando 16 presenze e nessun gol. E’ a Lecce dalla stagione 2009-2010, quando i salentini erano in Serie B: ha segnato 23 reti con la maglia a strisce giallorosse. In questo campionato ha segnato una sola volta in 19 presenze (Napoli-Lecce 4-2).

Giulia Spiniello

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...