INCROCI PERICOLOSI. I derby ‘casalinghi’ portano fortuna a De Rossi e alla Roma

29/02/2012 - 20:45

INCROCI PERICOLOSI – Obiettivo derby. A pochi giorni dalla Stracittadina con la Lazio, in programma domenica 4 marzo alle 15, in casa giallorossa continua a tener bando il caso De Rossi. Il centrocampista di Ostia è stato costretto a saltare l’ultimo incontro di campionato con l’Atalanta per motivi disciplinari. La sfida con i biancocelesti potrebbe essere per il vice-capitano della Roma l’occasione del riscatto.

CON DE ROSSI ROMA OK NEI DERBY CASALINGHI – La Lazio è la seconda squadra contro cui Capitan Futuro conta più presenze in Serie A: 16 partite totali, mentre 17 sono le sfide contro l’Inter. Quella di domenica, se dovesse scendere in campo, sarà la sua 270esima gara nella massima Serie. Il suo bilancio personale nel derby finora recita 8 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte. La gioia del gol nella partita più sentita dalla tifoseria è arrivata una sola volta: Lazio-Roma dell’11 aprile 2009 quando a vincere, però, furono i biancocelesti per 4-2 (Pandev, Zarate, Lichtsteiner, Kolarov, Mexes e De Rossi). Curiosamente tutte le sconfitte patite nei derby da De Rossi sono arrivate sempre quando ha giocare ‘in casa’ era la Lazio. Nelle stracittadine casalinghe il numero 16 non ha mai perso, ottenendo 5 vittorie e 3 pareggi.

HERNANES LETALE NEL DERBY D’ANDATA  – Ha segnato il gol del pareggio laziale nell’ultimo derby giocato lo scorso ottobre. Ha realizzato al 53’ il calcio di rigore concesso dall’arbitro Tagliavento per un fallo di Kjaer su Brocchi. Il Profeta Hernanes ha disputato in tutto 3 partite contro la Roma da quando è in Italia, con uno score di una vittoria e 2 sconfitte. Se Reja lo farà giocare, quella di domenica sarà la sua 60esima presenza in Serie A. Il centrocampista brasiliano in questa stagione ha già segnato 7 reti in 23 partite, mentre in totale nel nostro campionato è andato a segno 18 volte in 59 occasioni.

GSpin

LEGGI LA PRIMA PARTE DI INCROCI PERICOLOSI

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...