INCROCI PERICOLOSI. Ecco il Lecce, vittima designata di Totti. Dieci gol e mai ko con i salentini

03/04/2012 - 17:15

INCROCI PERICOLOSI – Sabato di Pasqua in trasferta a Lecce per la Roma di Luis Enrique che alle ore 15 scenderà in campo allo stadio “Via del Mare” per la 31^ giornata di Serie A. La formazione capitolina ha vinto le ultime 6 partite giocate contro i pugliesi e nelle ultime 21 gare (dal 1993), ha ottenuto 16 vittorie e 5 pareggi. Il Lecce è una delle vittime preferite di Francesco Totti

TOTTI MAI KO CON IL LECCE–  Numeri strepitosi quelli del Capitano giallorosso con i salentini: 10 reti in 15 partite. Totti è il bomber della sfida di sabato prossimo. L’attaccante della Roma per i leccesi, è un autentico incubo: fa gol ogni 135’ e con i pugliesi non ha mai perso. Ha sempre ottenuto i 3 punti, e soltanto in 3 occasioni ha pareggiato. Al numero 10 giallorosso, il gol con i leccesi manca però dall’aprile 2009: la Roma giocava in casa e vinse per 3-2 con due reti del capitano. Sono due le doppiette siglate da Totti contro il Lecce: la prima risale all’ottobre 2001, la stagione successiva a quella del terzo scudetto vinto dalla formazione capitolina.

BERTOLACCI PER BISSARE IL GOL DELL’ANDATA – In questa stagione ha siglato soltanto due gol: uno a Cagliari il 26 febbraio scorso che regalò al Lecce la vittoria in trasferta per 2-1, e quello contro la Roma nella gara d’andata il 20 novembre 2011 nella sua prima partita da ex. Andrea Bertolacci, romano classe ’91, di proprietà del club giallorosso, andò in rete al 61’ davanti al pubblico dell’Olimpico (finì 2-1 per i padroni di casa). Dal 2006 al 2009 frequenta i campi di Trigoria giocando nelle formazioni giovanili della Roma. Nel 2010 arriva al Lecce, dove si mette in luce agli occhi degli addetti ai lavori con 23 presenze, buone prestazioni e 3 gol. In questo campionato ha totalizzato sinora 21 presenze. Nell’ultima giornata contro il Cesena è partito dalla panchina, e Cosmi lo ha fatto entrare solo al 57’ per sostituire Delvecchio.

Giulia Spiniello

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...