• INCROCI PERICOLOSI. De Rossi, la Juve e quel gol che chiuse l’era Spalletti

    08/12/2011 - 18:27

    INCROCI PERICOLOSI – Roma-Juventus sarà il posticipo di lunedì 12 dicembre, allo stadio Olimpico ore 20.45. Luis Enrique dovrà ribaltare gli ultimi risultati in casa che vedono i giallorossi soccombere agli avversari bianconeri e incassare valanghe di gol. Negli ultimi 3 incontri sono state 9 le reti segnate dagli juventini, soltanto due quelle fatte dalla formazione capitolina. La Roma non raccoglie punti all’Olimpico con la Vecchia Signora dalla stagione 2007-2008, quando riuscì a strappare un pareggio per 2-2 (doppietta di Totti) alla squadra allora allenata da Claudio Ranieri. Nell’ultimo successo giallorosso in casa, quello del famoso 4-0, giocava titolare anche un giovanissimo De Rossi: Capitan futuro, finora, ha vinto soltanto 2 volte in Serie A con la Juve. Lunedì potrebbe essere la partita del riscatto.

    DE ROSSI IN CERCA DI RISCATTO  –  Le uniche sfide con la Juve vinte da De Rossi sono state un match del 2010 a Torino finito 1-2  (gol di Del Piero, Totti e Riise ) e la gara casalinga del 2004 terminata 4-0 (gol di Dacourt, Totti, Cassano). Il suo primo è unico gol alla formazione bianconera lo ha siglato il 30 agosto 2009: la sua, fu una rete inutile, perché la Roma perse per 1-3, chiudendo così definitivamente l’era di Luciano Spalletti sulla panchina giallorossa. Un gol dal sapore amaro per Capitan Futuro, che dopo 2 sole vittorie su 11 gare, 3 pareggi e 6 sconfitte, oggi è in cerca di riscatto contro la squadra allenata da Antonio Conte.

    MATRI GIA’ IN GOL ALL’OLIMPICO –  – Alessandro Matri, in campionato, ha incrociato la Roma in 8 match, 7 con la maglia del Cagliari e 1 con quella della Juventus: il suo bilancio personale è di 2 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. Ma ha un bel bagaglio di gol: sono 4 in tutto, 3 segnati con i sardi e 1 con piemontesi. Il ricordo dell’ultima rete è molto fresco, risale al 3 aprile del 2011 quando i bianconeri vennero all’Olimpico a vincere 2-0 con gol di Matri, appunto, e Krasic. Gli altri 3 gol li ha tutti realizzati in casa, a Cagliari: nel 2010 con i rossoblu  mise a segno perfino una doppietta, in una partita terminata 5-1 per i sardi. Sulla panchina della Roma sedeva Ranieri che vide soccombere la sua squadra sotto le reti dell’attuale attaccante della Juve, e poi di Conti, Acquafresca e Lazzari.

    CLICCA QUI PER LEGGERE LA PRIMA PARTE DI INCROCI PERICOLOSI

    CLICCA QUI PER LEGGERE LA SECONDA PARTE DI INCROCI PERICOLOSI

    GSpin

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...