• INCROCI PERICOLOSI. Borriello, 10 gol all’Udinese in 11 partite

    23/11/2011 - 21:13

    INCROCI PERICOLOSI – Dopo il successo all’Olimpico contro il Lecce, la Roma di Luis Enrique sfida l’Udinese allo stadio ‘Friuli’ venerdì 25 novembre, alle ore 20.45. Giallorossi e bianconeri si sono incontrati 74 volte con un bilancio di 34 partite vinte dalla Roma,  22 pareggiate e 18 perse. I gol fatti dai capitolini sono 134 e 86 quelli subiti. Nelle 37 giocate in trasferta, la formazione giallorossa ne ha vinte 14, perse 13 e pareggiate 10. E’ andata in rete 52 volte ed ha subito 46 gol dai padroni di casa. L’Udinese è la vittima preferita di Marco Borriello: la squadra friulana è, infatti, quella a cui, in assoluto, ha segnato più volte in carriera. Basterà per convincere Luis Enrique a schierarlo tra i titolari?

    MEDIA DA URLO CON I FRIULANI – Sei incontri vinti, 2 pareggi, 3 sconfitte, ma soprattutto tanti gol. E’ il bilancio di Borriello contro l’Udinese: l’attaccante napoletano, quando incontra i friulani, è praticamente certo di far gol a giudicare dai suoi numeri. Ha segnato 10 reti in 11 partite, la squadra a cui ha segnato di più nel corso della sua carriera. L’Udinese è anche la seconda squadra contro cui, il bomber giallorosso, ha giocato più volte: la prima è il Cagliari, che ha incrociato in 12 occasioni durante la sua carriera. Con la maglia della Roma, ha sfidato i friulani due volte, nel turno di andata e ritorno dello scorso campionato: ha vinto in entrambe le gare, e nel match dell’Olimpico ha segnato la rete del raddoppio, dopo il vantaggio di Jeremy Menez. Borriello può vantare un record personale contro Di Natale e compagni: nel corso della stagione 2007/2008, quando militava nel Genoa, ha messo a segnò due triplette, una nella partita di andata e una in quella di ritorno (Genoa-Udinese 3-2 e Udinese-Genoa 3-5). Ai tempi del Treviso (nel 2005/2005), la punta partenopea aveva già colpito i bianconeri con una doppietta.

    CON LA ROMA RECORD DI PRESENZE DI PINZI – La Roma è l’avversario contro cui Giampiero Pinzi, romano di nascita, ma laziale di fede, ha disputato più partite nel corso della sua carriera: 18 incontri in tutto (15 con la maglia dell’Udinese e 3 con quella del Chievo), con un bilancio, però, piuttosto negativo. Con la squadra della sua città, il giocatore classe ’81 ha vinto solo 2 volte, pareggiato 5 e perso 11.  Contro i giallorossi, il centrocampista dell’Udinese ha rimediato anche tre espulsioni e realizzato un gol: accadde in un Udinese-Roma terminato 3-3: per i friuliani i marcatori furono Di Natale, Pinzi e Di Michele, per i giallorossi Chivu, Montella e Mancini.

    CLICCA QUI PER LEGGERE LA PRIMA PARTE DI INCROCI PERICOLOSI

    Gspin

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...