Il turn over di Garcia non convince. Totti fa 300 gol in giallorosso

Redazione RN
20/09/2015 - 19:25

ROMA-SASSUOLO, LE PAGELLE – La Roma non va oltre il pareggio con il Sassuolo che si conferma bestia nera all’Olimpico. Due a due con l’unica nota positiva in Francesco Totti che raggiunge un altro recordo storico toccando i 300 gol con la maglia della Roma.

Giulia Spiniello

DE SANCTIS 5,5.   Sul secondo gol poteva fare di più. La sensazione è che non dia sicurezza  alla difesa .

MAICON 4,5. Torna in campo da titolare ma non la sua prova non convince: in fase offensiva non si vede quasi per niente e anche in difesa sembra l’omba di se stesso.

MANOLAS 6. Non impeccabile come al solito, paga la mancanza di automatismi venuti meno con la retroguardia inedita schierata da Garcia.

RUDIGER 5 Si fa prendere in mezzo da due attaccanti del Sassuolo in occasione del gol. Un passo indietro rispetto alla gara di mercoledì

TOROSIDIS  5. Concede troppo agli attaccanti ospiti e spinge poco in avanti.

PJANIC 5,5. Si vede solo negli ultimi 30′, la forma non è al top dopo l’infortunio.

DE ROSSI 5.5. Si sacrifica molto cercando di fermare le ripartenze neroverdi: gara anonima rispetto a mercoledì.

NAINGGOLAN 6.  Lotta come suo solito, ma non riesce a trovare la misura per impedire le ripartenze avversarie.

ITURBE 5.  Farà parlare di pià la sua sostituzione dopo 5′ dall’inizio della ripresa che la sua prestazione. Parte bene in avvio, poi il suo apporto è altalenante e Garcia gli preferisce Falque.

TOTTI 7. Trecento e scusate se è poco:  il capitano sigla l’1-1 e raggiunge il record delle 300 segnature con la maglia della Roma. Non solo gol: illumina il gioco con le sue solite intuzioni, dimostrando di poter ancora dire la sua in match come questi.

SALAH 6,5.   Impreciso ed egoista in alcune occasioni nel primo tempo, poi col mancino spiazza Consigli in avvio di secondo tempo per un pareggio. Sfiora la doppietta ma è bravo Consigli a opporsi. Manca in continuità e corre a vuoto, ma le sue giocate danno imprevedibilità alla manovra.

Dal 50′ IAGO FALQUE 5,5. Entra al posto di Iturbe ma non incide sul match.

DAL 64′ FLORENZI  6.   Entra al posto di Maicon accolto dall’ovazione dell’Olimpico, dà qualche vibrazione in più dalla metà in campo in su: forse il suo ingresso è un po’ tardivo.

Dal 71′ DZEKO  6. Entra al posto di Totti. Una bella progressione e un’occasione sfiorata.

GARCIA 5. Le ripartenze veloci del Sassuolo impensieriscono e non poco la Roma le cui scelte in difesa non convincono:  inserire Torosidis e Maicon insieme si rivela un azzardo. Due punti persi e un passo indietro preoccupante.

Vedi tutti i commenti (41)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

    1. Si. Ma alcuni preferiscono insultare Totti….se Dzeko non ha segnato contre Verona, contro Frosinone et contro il Sassuolo è pure la colpa di Totti!! Perché è un gran bomber!!
      Inizio a credere che l’età media qui nel Romanews è circa 15 anni….

  1. Totti 7, hahaha. Ma si che fa ridere in campo e da fastidio o a Pjanic o a Dzeko che c’importa? Ha segnato. Adesso può giocare altri due mesi ha fatto un gol, che ci frega se in fuorigioco.

    1. HA SEGNATO PER CHI CONOSCE IL CALCIO E CONTRO GLI IGNORANTI, INVIDIOSI. IL CAPITANO E’ UNA LEGGENDA: VIA DA QUESTO SITO
      CHI LO DETESTA !

      1. …e me raccomando lavate li denti prima d’anna’ a nanna che co’ l’alito che te ritrovi fai scappa’ pure tu madre mentre te rimbocca le coperte!!!

  2. e finitela siate seri , 7 a Totti ma de che !!!!!! Totti e Pianic insieme e mettiamoci De Santis e pure quel che resta di Maicom per non parlare di quella specie d’allenatore vedremo squadre di livello inferiore sulla carta che si prenderanno tante soddisfazioni con la nostra ….rometta . terzo anno di Garcia …….terzo anno buttato . ma tanto se rifamo con il pareggio col barsa e i 300 gol di Totti.

  3. Il 7 a Totti è da mani nei capelli. Statico, non tiene una palla, non pressa, arretra fino a centrocampo e ci lascia senza attaccante. Tenere Dzeko in panca fino al 75esimo è una follia. Il vero problema è che i trogloditi che girano pensano ai suoi record, non ai due punti persi col Sassuolo.

      1. Ormai giusto se ce l’hai sulla Play Station te lo illumina il gioco… Dal vivo, è finito… facciamo prima ad accendergli un cero noi.

  4. Basta Totti ! Ha fatto il goal numero 300, bene, e’ ora di andare in pensione. La sua presenza in campo e’ ormai deleteria e il poco che fa di buono e’ tipicamente annullato dai tanti palloni persi, dalla mancanza di movimento e soprattuto dal fatto che con lui in campo l’area avversaria e’ sempre vuota e non abbiamo un riferimento in avanti. La squadra gira a vuoto perche’ il capitano non riesce piu’ a essere un riferimento valido.
    E’ ora di voltare pagina, amici. Arriva per tutti il momento di dire basta.
    La partita di oggi e’ stato un brutto campanello d’allarme. Sono stati commessi degli errori (specialmente da parte delle sciagurate scelte di formazione di Garcia) che se non corretti immediatamente rischiano di farci fare l’ennesimo buco nell’acqua anche quest’anno.

    1. Come disse uno…… ” chi sta parlando ?” ” tu nn capisci niente di calcio …M.B.” E da anni che San Francesco se carica sulle spalle na squadra de pippe….. Ma de che stamo a parlà ????

  5. Credo di aver visto un’altra partita: il 7 a Totti come minimo lo trovo ridicolo almeno quanto il regalo fatto dal portiere avversario e al fuorigioco non fischiato. Naingolan da 5, si vede qualche legittimo appannamento in chi deve sempre vedersela con un nugolo di avversari per lo sconclusionato modulo di gioco del guascone. DDR ha dato tutto e merita la sufficienza. Pjanic ha al solito il piede intelligente, ma non può assolutamente fare il mediano per far posto al monumento tottiano; merita comunque la sufficienza. Ma tanto l’ennesima noiosa esibizione del tiki-taka giallorosso passerà purtroppo in sordina per celebrare il 300° del capitan eterno: certe volte mi chiedo se il tifo per la Roma fin da bambino non sia davvero sprecato! Consiglio: urgentemente licenziare il guascone, promuovere Totti alla rappresentanza del logo Roma e chiamare un allenatore italiano che almeno possieda i fondamentali del mestiere, perché un’altra annata come quella passata sarebbe un inutile stillicidio, anche perché la concorrenza è cresciuta e i trainer interessati sono migliori di Garcia.

  6. Da questa partita mi sembra evidente che Garcia non sia in grado di portarci alla vittoria. Tocca trovare urgentemente un altro allenatore che faccia le formazioni con coerenza e non per battere futili records.

  7. Garcia 2!!! ma non per il turnover, quelli che sono entrati guadagnano come 3 sassuoli, ma perchè non si vede una mezza idea di gioco da gennaio ormai! la rosa è buona ma in campo non sanno che fare vedi il gol capolavoro di Florenzi se fossi io l allenatore mi metterei a piangere quando un mio calciatore tira da 55 metri perchè non sa che altro fare!

    1. Vedo con piacere che con il tempo il B. Santi di Montalcino migliora… Se ti liberassi definitivamente del solfito “tottiano” e di quello “barbettiano” potresti pure diventare un eccellente vino d’annata.

  8. Per Favore signori con Totti siamo 1 un meno in campo Torosidis uno scandalo….basta!.. Garcia deve andare via prima che sia troppo tardi…chiamate l aereoplanino…..Saba pensace tu…

    1. QUELLO CHE FA SCHIFO E’ VEDERE SU ROMANEWS TANTI LAZIALI, INVIDIOSI, MESCHINI DA BAR DELLO SPORT, FARE CERTI COMMENTI SCANDALOSI: GENTE COSI’ NON DOVREBBE AVERE I POST PUBBLICATI. VERGOGNA !

      1. Invece te meriti di essere pubblicato? tifi ilsingolo e non la squadra. se hai 12 anni e non conosci il vero Totti mi dispiace per te. Quello di oggi è solo un lontano ricordo sbiadito di un campione. vai a letto che è tardi, domani chai scuola.

      2. Belli i tuoi de post! Sei solo un ragazzino che fa er coatto dietro a una tastiera… Insulti chi civilmente esprime un’opinione diversa dalla tua e scrivi in stampatello per fare impressione… ma è ovvio e scontato che sei frustrato, piccolo, piccolo e alla frutta come Totti. Solo che lui almeno un passato ce l’avuto… mentre per un ragazzino senza ritegno e rispetto come te non c’è né speranza e né futuro.

      3. La tua ottusità è imbarazzante..continua a tifare Totti fino alla tomba e lasciate stare la roma

      4. Ancora a difendere il tuo idolo.ma lo sai che il suo amichetto preparatore telefona ai giornalisti per spifferare le storie dello spogliatoi in cambio di sostegno per il quarantenne..lo sai che al suddetto della Roma non frega nulla..ormai pensa solo al suo fisico e ai suoi record..lo sai? Lo vedi? Continuate col vostro idolo ma lasciate perdere la Roma

  9. Mister XFactor ha colpito ancora. Tra Campionato e Coppa, su 5 partite ne ha pareggiate 3 (60%). Comunque col polacco in porta vincevano (come a Frosinone, cioe’ facendo schifo).

  10. la partita di oggi ha dimostrato che non abbiamo NESSUNA ALTERNATIVA a Dzeko centravanti : a meno di puntare su Ponce o sul ragazzino della Primavera che ieri ha segnato 4 gol.

    Gravissimo errore della campagna acquisti

  11. Totti andava sostituito prima e Torosidis anche Maicon ha giocato una discreta partita, ma doveva poi entrare Florenzi ad inizio II tempo. Questi gli errori di Garcia. Piantatela di sparare su Totti che fa vedere ancora come si dovrebbe giocare al calcio: purtroppo i giovani campioni sono duri d’orecchio…Il rigore non dato è ancora più scandaloso del gol di Totti (il giudice di porta andrebbe squalificato a vita o perlomeno mandato da un oculista che sappia fare miracoli!) Con un altro portiere oggi e con i cambi al momento giusto avremmo vinto.

  12. adesso che abbiamo una squadra manca un allenatore all’altezza.
    Ma come si fa a far giocare Torosidis e Maicon in difesa.
    Basta con Totti e’ penoso, solo lui non se ne accorge e porta pure la famiglia allo stadio.Perche ‘ escludere Castan e perche’ cambiare sempre la formazione senza che ci sia necessita’.Ucan, Emerson ,Ponce quando giocheranno.
    Via per favore Garcia con lui come allenatore non vinceremo mai niente; e’ un perdente che non sa motivare i calciatori e che di calcio ne capisce ben poco.Ma come si fa a fare i cambi al 70′, cacciare Iturbe e tenere in campo la statuina Totti.

  13. Perché non si vince a Roma? Perché la cosa importante è insultare Totti e De Rossi; perché Dzeko è già diventato una pippa; perche Garcia è ritenuto lo scemo del villaggio, mentre nessuno si accorge che il problema è la società ed il suo ds, che ha fatto e disfatto di nuovo tutto, componendo una difesa centrale senza tecnica, un centrocampo solo di figurine ed ha rinnovato contratti a gente come Maicon, De Sanctis e KeiTa. Però il problema è Totti, vero? Solo che il Capitano ci ha regalato 22 anni di perle, qualcun’altro 5 anni di sangue amaro.

    1. Onore alle carriere dei grandi, la prossima partita in casa, mi piacerebbe vedere in campo con Totti e de rossi (quest’ultimo di campione ha solo l’ingaggio), anche Bruno Conti, Falcao, Losi, Cerezo, Voeller, mica loro sono da meno? Tanto in campo la velocità è la stessa. Scusatemi sono come alcuni tifosi doc, vivo di ricordi.

  14. Occorrono giocatori e forse allenatore di livello superiore agli attuali. Purtroppo qui a Roma consideriamo tutti fenomeni anche dopo mezza partita buona su 5 disputate…siamo meglio della Juve, meglio dell’inter, meglio di tutti insomma…

  15. Il 7 dato aTotti per il gol in fuorigioco è fuori di testa. Celebriamo ilrecord del capitano e non le vittorie della Roma. Avete il paraocchi se dati i voti così.’

  16. Quante chiacchiere. E’ mancato solo il portiere. Senza il polacco avremmo perso a Verona, pareggiato con la Juve e Frosinone e ora saremmo a 3 punti. Tutto qua.

  17. Il problema non è il turnover, ma Garcia che non sa giocare in altri modi. I calciatori non lo seguono più: giocano tutti male perchè non c’è un gioco!

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...