Il tifoso spiega i benefici del progetto Tor di Valle, Pallotta: “Hai colpito nel segno”

Alessandro Tagliaboschi
28/02/2021 - 14:38

Foto Tedeschi
Il tifoso spiega i benefici del progetto Tor di Valle, Pallotta: “Hai colpito nel segno”

ROMA STADIO PALLOTTA – A James Pallotta, ex presidente della Roma, proprio non va giù lo stop deciso dai Friedkin al progetto dello stadio di Tor di Valle. Dopo la reazione a caldo, dove parlava di “cretini che non hanno voluto il bene di Roma”, l’ex numero uno del club capitolino è tornato a farsi sentire sui social. Un tifoso romanista, infatti, ha virgolettato sui social il pensiero di Caudo, ex assessore alla trasformazione urbana della capitale ai tempi della presentazione del primo progetto dello stadio. “A Roma c’è qualcuno che ha potere di veto, esiste un potere che non ama Roma e fa fallire opportunità – il testo -. Lo stadio della Juve non è della Juve, è della società all’interno della quale c’è il club. L’AS Roma godeva di tutti i benefici, anche gli introiti”. “Hai colpito nel segno”, la risposta di Pallotta.

Vedi tutti i commenti (17)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Lo striscione dei tifosi è invece questo :” mera utilizzatrice” Pallotta clown stai zitto.ROMA. E non c’è da aggiungere altro.

    1. continui a pontificare invece di fare un po’ di silenzio e riflettere su quale sia il bene della roma. tra i palazzinari e l’amministrazione cittadina/regionale piena di laziali disperati al confronto con noi, ecco come il tutto è successo. se tu sei un dei loro, o solamente un ingenuo che si è lasciato fiocinare, io non lo so, né mi interessa. le cose sono chiare.

  2. in questo caso pallotta non ha torto: ragionate sulle obiezioni di ogni tipo sollevate contro il progetto stadio della roma, le richieste assurde di costruire città, e ferrovie. ma vi sembra normale? e confrontate con lo stadio della juve fatto in due anni con terreno regalato dal comune. fate le somme.

    1. La Juve non ha preteso un’area che aveva problemi perché era quella su cui la banca aveva interessi…ha ricostruito sul vecchio stadio! La verità è che il prestanome di Boston sta va qui solo per gli interessi di Unicredit e del palazzinaro arrestato!

      1. Ciao Marconi. Infatti la Juve ha fatto peggio.
        Presidente del Torino dipendente della Fiat.
        Comune da in concessione al Torino il comunale e “per equità” la concessione per 99 anni l’area di 60 mq del delle alpi, per 25 milioni di euro di cui solo 7 da pagare subito. La Juve inoltre ne vende una parte a Conad per 20 milioni. Gli altri 4,5 milioni li farà perché il COMUNE decise che il Torino doveva giocare lì un periodo prima che fosse finito lo stadio comunale nuovo e doveva dare un canone d affitto alla Juventus. Quindi pagata l’area .. vabbè, diciamo che hanno fatto tutto con regolarità (?). (Tra l’altro il delle Alpi era stato fatto con i soldi comuni 13 anni prima per 160 miliardi di lire, vabbè.).
        Guarda caso questa situazione porto alla morte calcistica del Torino che falli (ma il presidente ottenne fatture pagate dalla Fiat a 30 giorni e non a 90/120 giorni, strano!).
        La Juventus ha pagato in tutto 105 milioni di euro.
        Però gli altri sono falliti e il comune ha regalato dopo che la Juventus disse che sarebbe andata a Bologna a giocare… (tutto regolare? Ma si dai! ?)
        Ma de che stamo a parla’ rega’! Dai su! Non mi dite niente sugli stadi in italia che impazzisco!
        Forza Roma famo sto stadio che c avete rotto li coi ni!!!

      1. Prova a pensare invece che tutto era a carico del committente, treni, strade e ponte, e ora se mai faranno qualcosa, ma non ci credo, forse con un nuovo sindaco, fuori la Raggi, sarà tutto a carico nostro con le tasse che paghiamo. Pensa quanto è stata furba la Raggi, ha rifiutato un investimento di 1.100.000.000,00 di euro per risollevare una zona degradata.

  3. Chi vive fuori l’Italia sa l’importanza del lavoro fatto dal team Pallotta. Se avesse fatto lo stadio sarebbe stata tutt’altra storia. Continuate ad essere ostaggi della burocrazia e dei regionalismi italiani se vi fa felice.

    Un abbraccione e Forza Roma!!!

    1. Sappiamo invece che sarebbe stato un disastro economico colossale,e lo abbiamo letto anche nel comunicato della Roma. I Friedkin non sono fessi. Fatevene una ragione voi Pallottiani.

  4. ci azzanniamo tra tifosi, manco ci fossero correnti ufficiali, ciascuna con convenienze politiche ed economiche, quando il problema, una lotta tra business liberalista ed ideologie politiche di estrema poverta’ di spirito e di idee .. tipo quella della decrescita felice .. ha fatto si che un investimento privato, dell’ ordine di 1 miliardo, che prevedeva non solo lo stadio, ancorche’ piccolo, ma hotel, uffici, negozi, appartamenti e, cosa non trascurabile, una partecipazione solida alle opere e strutture pubbliche .. nel mondo, chiunque, cinesi e russi inclusi, avrebbero non solo assecondato ma aiutato al 300% l’ iniziativa ad andare a buon fine .. ci avrebbero guadagnato tutti .. chi in un modo e chi in un altro e nel rispetto di leggi e Costituzione .. ma tra negazionismi e priclami ideologici il Movimento ha deciso di lasciarci le penne .. che sono li .. anche Berdini, volendo, le potrebbe vedere, basta andare tra i secchioni della monnezza una grande occasione persa grazie alla Raggi e al 5 stelle e a pochi altri ideologhi del nulla ..
    ciao Roma .. mi manchi ( da 14 mesi ..) , mi manca la mia casa, i ristoranti che fanno vera e tradizionale cucina romana .. ma sei ancora ( ma per poco ..) nelle mani di streghe e di veri incompetenti ..a presto

  5. porco rosso, porti il nome di un capolavoro del cinema giapponese, di un regista che io amo tantissimo, ma dalle tue parole è evidente che continui a sguazzare nella palude di menzogne della disinformazione di Chi sai chi. Non amo Pallotta ma su questo argomento ha tutte le ragioni del mondo e anche di più.

    1. Ma cosa sai? paragonare la Juventus squadra da sempre padronale alla Roma e’ pura disinformazione, giornalismo d’accatto, da leccapiedi del potere. Conosco i quartieri costruiti grazie alle solite speculazioni edilizie. Posti in luoghi irraggiungibili, dimentica da Dio, costati alla collettivita’ in termini di infrastrutture e di qualita’ della vita, sono delle ferite aperte. Quartieri, costruiti nel nulla e con la “promessa” da parte di questi palazzinari di investire anche nelle infrastrutture. Promesse mai attuate. Questo tipo di economia non funziona. E’ volgare, cialtrona. Voi che parlate di vivere all’estero, spiegate come funziona all’estero. Io che ci ho vissuto per vent’anni, posso spiegarvi che il privato costruisce dove comanda lo STATO. Non il viceversa.
      Fanno i sapientini. I romani dicevano: ciabattino non andare oltre la suola.

  6. Ho difeso sempre lo stadio di Pallotta ma adesso con l’aria che tira meno male che non ce lo hanno fatto fare perche con quelli uffici e l’economia depressa in pandemia sarebbe stato un flop colossale che potrebbe aver trascinato L’ASR con se. Quelli che sono rimasti peggio comunque sono i cittadini della zona gia che non avranno mai le opere che il progetto avrebbe fatto. Avrebbe portato molti soldi al comune, opere e posti di lavoro per la costruzione, gli uffici avrebbero portato altri posti di lavoro ma con questa pandemia meglio cosi, e per questo penso che i Friedkin si sono ritirati, imaggino che loro vogliono diminuire i rischi e se non si risolve questa pandemia meglio affittare al comune che accollarsi un mutuo con le banche.

  7. Rega ma sul serio? È finita, arrendetevi! Il vostro Pallotta ha fallito su tutta la linea, un disastro totale. Ha provato a fare il furbo chiedendo le modifiche al progetto e si è trovato la supercazzola a 5 stelle. Se voleva veramente qualcosa, il Pally vostro, doveva alzare la voce e pretendere di eseguire la delibera Marino. Possibile che non vi entra in testa? Come voi anche il senza cravatta non ne ha azzeccata una.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...