Il solito pareggio, adesso la Roma è una malata cronica

08/03/2015 - 19:00

CHIEVO-ROMA, LE PAGELLE – La Roma non va oltre lo 0-0 sul campo del Chievo e lascia per strada altri punti preziosi. I cambi decisi da Garcia nel secondo tempo non cambiano la partita e arriva l’ottavo X in 9 gare.

Giulia Spiniello

DE SANCTIS 6,5.  Dopo l’importante parata su Pellissier è poco impeganato, amministra con lucidità i flebili attacchi avversari.

FLORENZI 6.  Spinge molto, sopratutto nel primo tempo, ma i suoi cross finiscono in terra di nessuno se manca chi possa buttarla dentro. Ammonito

MANOLAS  6,5. La linea difensiva funziona bene, merito anche suo che sembra tornato ai livelli di qualche mese fa.

ASTORI 6. Qualche incertezza in avvio, poi prende le misure e l’avversario non porta troppi problemi in area giallorossa.

COLE 6. non dispiace la sua prova. difende con intelligenza e quando può porta pericolsi in avanti.

PAREDES 5,5. L’ex della partita non sfrutta la chance concessagli da Garcia dal primo minuto: alti e bassi in una prestazione piuttosto anonima.

KEITA 6. Difende, verticalizza e ammonisce i compagni. Si vede poco in fase di costruzione, stanco dopo labella prova di lunedì.

NAINGGOLAN 6. Esce illeso dallo scontro con lo sfortunato Mattiello, lotta e recupera palloni nel primo tempo, corre più degli altri portando palla ma non sa a chi darla. Ammonito, era diffidato e salterà la prossima con la Sampdoria.

ITURBE 5,5. Parte forte sfiorando in avvio il vantaggio, rientra poco e la squadra soffre. Cala vistosamente dopo l’intervallo.

TOTTI 5,5. Con la gara di oggi raggiunge il numero di partite giocate in tutta la passata stagione (29). Prova ad impostare, prende l’iniziativa ma i compagni non l’aiutano.

GERVINHO 5. Inizio spaesato per lui, in crescita sul fine di primo tempo quando sfiora il gol dopo una galoppata palla al piede. Pochi gli acuti nella ripresa.

Dal 60′ LJAJIC 5. Entra al posto di Totti ma non incide sul match.

Dal 60′ VERDE 6. Entra al posto di Paredes. Si conquista una punzione ed è l’ultimo a mollare quando nell’ultimo minuto di recupero tenta la botta verso bizzarri.

Dal 79′ PJANIC SV. Entra al posto di Iturbe ma non riesce a battere la punizione (battua da Ljajc).

GARCIA 5. Una delle prestazioni più brutte della stagione. Decide di anticipare i cambi rispetto alla sue abitudini e richiama in panchina Totti e Paredes già al 60′ senza fortuna: gli inserimenti non cambiano le sorti del match ed è ancora pareggio.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...