Il saluto con lo Spezia e poi il futuro: Fonseca tra Wolverhampton e Fiorentina

Redazione RN
22/05/2021 - 9:07

Il saluto con lo Spezia e poi il futuro: Fonseca tra Wolverhampton e Fiorentina

CALCIOMERCATO FONSECA FIORENTINA WOLVERHAMPTON – Il futuro di Paulo Fonseca è destinato ancora ad essere legato alla Serie A. Nelle scorse settimane la Roma ha ufficializzato che nella prossima stagione la panchina giallorossa sarà affidata a Mourinho e salutato l’ex tecnico dello Shakhtar, libero di trovare una nuova panchina a fine stagione. E il portoghese non sembra avere difficoltà in questo senso, con diversi club sulle sue tracce.

Obiettivo numero uno di Commisso

Come riporta l’edizione odierna de Il Tempo, gli agenti di Fonseca da tempo si stanno muovendo alla ricerca di una nuova squadra e in questo momento ci sono buone possibilità che l’allenatore portoghese si sieda sulla panchina della Fiorentina di Commisso, che si separerà da Iachini. La prima scelta del club toscano era Gattuso, con cui i contatti erano più che avanzati, ma proprio a pochi passi dalla firma sul contratto l’allenatore calabrese ha deciso di fare un passo indietro e (per ora) ha rinunciato ad un ricco accordo da quasi 3 milioni annui. Pradè e Barone si sono quindi subito mossi alla ricerca di un’alternativa e hanno ripreso i contatti con l’entourage di Fonseca, che già a marzo aveva ricevuto un timido approccio da Firenze.

Gli Wolves ci pensano per sostituire Nuno Espirito Santo

Ma non solo Fiorentina. Fonseca è finito anche nel mirino del Wolverhampton, che ha da poco salutato un altro portoghese: Nuno Espirito Santo, alla guida degli inglesi dal 2017. Celebri per la folta colonia lusitana, gli Wolves potrebbero continuare la loro tradizione con il tecnico di Nampula. Secondo The Athletic e A Bola, per la panchina del club inglese si parla di Bruno Lage, Sergio Conceiçao e Rui Faria, ma The Athletic aggiunge anche Paulo Fonseca, che domenica guiderà la Roma per l’ultima volta nel match di campionato contro lo Spezia per poi scegliere la sua nuova avventura.

Leggi anche:
ROMA: RINNOVO IN STAND BY PER VILLAR

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...