• ‘Rivoglio Zeman’, ‘A Barcellona stanno raccogliendo ora i frutti di Cruyff”

    05/03/2012 - 19:08

    DITE LA VOSTRA – Torna lo spazio dedicato a voi lettori, all’interno del quale potrete esprimervi liberamente sulle partite concluse e su quelle in arrivo; una sezione in cui potrete commentare i temi caldi in casa Roma. Ecco i vostri messaggi spediti dopo la gara contro la Lazio. Continuate a scriverci all’indirizzo [email protected] (ricordate di essere sintetici – max 5 o 6 righe – e di firmarvi, con nome/nickname, città e/o quartiere di provenienza) e  lo inseriremo nella nostra rubrica…

    Io da maggio scorso avrei preso subito Carlo Ancelotti.
    Da Parigi lancia sempre messaggi d’amore, quindi a buon intenditor……
    In alternativa il mio amico Walter Mazzarri che tre anni fa era stato scelto in alternativa a Ranieri, l’avrei preso ad occhi chiusi.
    Guglielmo di Taranto

    Ha ragione Romolo da Napoli; la Roma si e’ illusa, dopo quelle vittorie (contro il Napoli e l’Inter) di aver trovato il bandolo della matassa, ma dopo, quella matassa la sta strangolando. Ma come e’ possibile che molti autorevoli commentatori sportivi, per non parlare dei vertici della proprieta’, continuino proterviamente a sostenere un tecnico che, non soltanto ai piu’, fino all’estate scorsa era un (quasi) perfetto sconosciuto,a che, a tutt’oggi, ha dimostrato di essere, oltre che cocciuto, anche arrogante? Che ce ne facciamo del possesso palla quando in ogni partita lasciamo agli avversari almeno 4/5 palle gol limpide? E, a dispetto delle (presunte) occasioni da gol create, abiamo un attacco a dir poco asfittico? E meno male che non tutti ne sanno approfittare perche’ altrimenti oggi saremmo in piena bagarre per la retrocessione. Ma, non disperate gente, perche’ c’e’ sempre tempo per farci raggiungere dalle squadre che lottano per non retrocedere!
    Gino da Taranto

    Concordo completamente con Vittorio, inoltre a quanto sembra abbiamo delle risorse finanziarie ma sono limitate, non credo (ma vorrei tanto) che ci siano i soldi per comprare almeno 5 top player (un centrale, due terzini, un centrocampista e una seconda punta ) ed anche la panchina è quasi completamente da rifare. Non c’è bisogno di aspettare la fine della stagione per dare un giudizio quasi definitivo sull’allenatore, fuori dalla E.L. contro una squadra di dilettanti, fuori dalla coppia italia dopo una pessima figura con la Juve, e fuori da qualsiasi obiettivo importante in campionato. Inoltre come qualcuno ha già fatto notare le vittorie di quest’anno sono arrivate solo contro piccole squadre e contro il napoli ha avuto gran peso la fortuna, il gioco non ha mai convinto e a me sinceramente mai divertito. Un allenatore dopo 26 partite non puo’ prendere sempre gli stessi gol, fare un tipo di gioco per il quale non ha i giocatori adatti, un bravo allenatore lavora su quel che ha ed esalta i punti forti della squadra e copre quelli deboli. Non pretendo di capirne molto di calcio ma se sei “scarso” sulle fasce perchè affidi tutto solo ai terzini? Se hai gente come Lamela e Bojan che sono imprendibili negli spazi larghi ed in contropiede, xkè si fa questo gioco così lento e sempre negli spazi stretti?
    Antonio da Napoli

    in 10 x tutta la partita abbiamo rischiato di pareggiare…con 9/11imi di giocatori nuovi e giovani…perso 3 a 2 col milan, 1 a 1 con la juve, vinto col napoli, con l’inter, tutte squadre fortissime rispetto a noi…le sconfitte con le piccole sono frutto di poca applicazione, come accade spesso per le grandi che credono di andare a fare una scampagnata e non di giocare una partita!!! noi tifosi dobbiamo spronarli e far sentire che ci siamo e siamo tutti con loro!!! basta critiche, se vogliamo possiamo vincere ma i primi a non mollare dobbiamo essere noi tifosi!!! DAJEROMADAJE
    ELLEIOENNE DA VIESTE

    Abbiamo perso il derby con una squadra che giocava con Carrizo e Scaloni, abbiamo preso 4 gol dall’Atalanta, 3 dalla Fiorentina, 4 dalla Lazio tra andata e ritorno e perso 10 partite su 26, e questo sarebbe un anno di transizione? E’ un fallimento! 40 milioni spesi per pigliare schiaffi da tutti… Alberto da Cisterna di Latina

    Romanista nel sangue da 40 anni. La piazza è tanto unica quanto difficile e questo fa si che il coefficiente di difficoltà per una ipotetica vittoria finale sia ben più alto che nelle città del nord…..Devo dire che non mi disturba più di tanto perché 1 scudetto per noi ne vale veramente molti di più altrove. Rimane il fatto che guardare una partita e non vedere i giocatori che danno l’anima e che non mantengono alta la concentrazione mi da invece l’orticaria !! Un derby come quello di ieri mi ha fatto mantenere la dignità di tifoso anche se fa male……la partita con l’atalanta invece…..per la prima volta in vita mia ho spento la tv al 60esimo……Allora siamo sicuri che il problema sia l’allenatore? Possiamo veramente attribuire le gare altalenanti ad un discorso tattico? Ragazzi! la Roma da che è nata è piagnona e butta la partita in rissa appena subisce un torto…quasi come se un’eventuale sconfitta fosse sempre giustificata dal mondo che ce l’ha con noi (o con loro…i calciatori). Se il modo di educare di LE aiuterà a inculcare nella testa dei giocatori che si combatte per 90 minuti ANCHE contro le avversità, sto con lui tutta la vita. Insomma, vedo il primo ostacolo della Roma nell’approccio/fragilità psicologica. Sorrido quando leggo che a Bergamo abbiamo perso perchè non c’era DDR….regà, se manca Danielino e la squadra perde qualcosa non va. Adoro Totti, ma sorrido anche quando leggo che con lui in campo cambiano tutti gli altri……..riflettiamo….che Totti e DDR siano dei grandi lo sappiamo tutti, ma non accetto che il resto dei calciatori sia più combattivo con loro…..per logica dovrebbe essere il contrario. Forza Magica!
    Luca C. – Sinalunga

    Il vero problema della Roma purtroppo sono i tifosi, quelli che basta vincere 4 a 0 contro l’inter e si credono capaci di vincere lo scudetto senza accorgersi che non hai difesa, non hai centrocampo, non hai attacco e non hai gioco…. Continuate così, tanto cambierete opinione solo se ci avvicineremo alla zona retrocessione quindi tenetevi i 2 derby persi, tenetevi le umiliazioni rifilate da Atalanta, Cagliari, Siena e compagnia bella!!!! forza tifosi giallorossi!!!! si si…..
    Andrea Roma

    Ci vogliono far credere che il prossimo anno arriveranno i campioni per giustificare il fallimento di quest’anno…..poi ci vogliono prendere Verratti e Cirigliano. Vergogna.
    Rino (Pisa)

    Ai tempi di zeman ci lamentavamo perché facevamo un gioco bellissimo ma prendevamo gol a gragnole e non vincevamo mai (anche lui di derby ne ha persi..) ma se devo prendere 4 gol dall’atalanta, 3 dalla fiorentina, 2 dalla lazio e perdere 10 partite su 26, allora RIVOGLIO ZEMAN ! almeno quello era veramente bel gioco, mica questa noia mortale del tike toke (o tiki taka o come maledettamente si chiama) !! E non state a difenderlo perché non ha i giocatori, un allenatore deve far giocare la squadra in base alle sue caratteristiche, forse MONTELLA ha giocatori migliori? 40 milioni hanno speso, per avere questa mediocrità, questa tristezza, questo schifo !
    Fabio da Spoleto

    Sono d’accordo con Fabio da Spoleto…Cerchiamo di non perdere un altro anno.
    I giovani vanno bene. Si puo anche soffrire e non vincere. Continuare con l’atteggiamneto presuntuoso e arrogante di le è un suicidio. Se la dirigenza continua così , otterrà solo di allontanare e disinnamorare tutti i tifosi.
    Con Zeman si prendevano 4 gol ma che divertimento. RICORDIAMOCI QUEL DERBI 10 CONTRO 11 E LA ROMA PERDEVA 3 A 1 FINI 3 A 3 E FU ANNULLATO A DEL VECCHIO IL GOL REGOLARISSIMO DEL 4 A 3. ALTRI TEMPI.!!!!!!!!!!
    IL PROBLEMA DELLA ROMA E’ UNO SOLO….AVERE VINTO 3 A 1 A NAPOLI – DUE AUTOGOL E 4 DICO 4 ERRORI DEL NAPOLI INCREDIBILI – E VINTO 4 A 0 CON L’INTER – QUELLA CHE HA PERSO IN CASA ANCHE CON IL NOVARA.
    SI SONO TUTTI ILLUSI CHE LA SITUAZIONE SI STAVA SBLOCCANDO. SE PERDAVAMO QUELLE PARTITE ERA MEGLIO..NON VI ERANO PIU SE O MA…
    Romolo da Napoli

    Dare una spiegazione a quello ke succede alla Roma, è come scovare la talpa di una spy-story dopo 2 sequenze di un film: quasi impossibile! Ci provo.La difesa nella capoccia dell’allenatore, dovrebbe quasi supportare l’attacco, venendo meno a quella ke è la sua missione principale ossia difendere! Il centrocampo, se manca uno solo dei suoi 3 unici elementi chiave (gago,ddr e pjanic), va sempre in affanno, e non riesce ne’ a filtrare ne’ ad impostare.Gli altri centrocampisti non meritano neppure una citazione.L’attacco è affidato a Totti, ke sono quasi 20 anni ke si mette la squadra sulle spalle, ed ovviamente, manca solo ke pulisca gli spogliatoi, poi davvero ha fatto tutto. Borini non è Van Basten anke se sto periodo segna, Bojan non è ancora pervenuto e a Lamela non si puo’ kiedere molto a 20 anni…!Il modulo, è troppo ardito, e potrebbe riuscire solo se gli interpreti fossero altri…ossia difensori velocissimi e feroci…!Il portiere Stekelenburg, seppur bravissimo, si trova ogni partita un uomo davanti e da solo, minimo 2 volte…ed onestamente, non puo’ fare piu’ di quello ke fa.Le colpe piu’ gravi di questa situazione sono della societa’ ke non ha fornito i giocatori idonei a questo stranissimo modulo.Insomma…sembra davvero la brutta copia del gioco di Zeman, ossia stessi errori difensivi con la difesa sbilanciatissima, ma minor mole di gioco e sopratutto, molte ma molte meno reti realizzate. Soluzioni? O si cambia l’allenatore, o si cambiano 7 giocatori o si fanno le migliorie essenziali nel modulo.Una cosa è certa: continuare cocciutamente cosi’, è un suicidio…o l’induzione al suicidio per noi tifosi…!Mo’ basta!
    Vittorio

    Al Barca circa 40 anni fa arrivò Crujff che importò il modello di gioco dell’ Ajax e della scuola olandese e ora in Catalogna dopo 40 anni stanno raccogliendo i frutti del lavoro svolto, ma è una cosa voluta, i catalani probabilmente che è gente con una certa intelligenza, s’innamorarono di quel calcio meraviglioso giocato dall’Olanda degli anni ’70 e vollero impostare la loro scuola calcistica secondo quei criteri, ma fu un lavoro dietro le quinte, a partire dalle sezioni giovanili, come all’Ajax. Ora a livello della Roma mi sembra puerile da parte di tutti pretendere dall’oggi al domani di impostare una squadra secondo certi dettami tattici. Io non so cosa abbiano in mente i dirigenti, certo è che se pretendono con quattro soldi di fare una rivoluzione allora hanno sbagliato strada, perchè non è con i soldi che si vince, o meglio non solo, ma con il lavoro, la dedizione, la costanza, la lungimiranza, l’amore,  ecc…Nun so se me spiego. Forza Roma e daje Luis.
    Manuel

    Sapete quale è il vero pericolo? Che dopo aver bruciato questo anno mediocre, i nostri super dirigenti confermino ancora l’asturiano per la prossima stagione ! Così a Novembre lo dovranno caccicar via perché a quel punto sarà indifendibile e avremo buttato via pure la prossima stagione !! e non venitemi a dire che l’anno prossimo andremo meglio perché tutti sappiamo che non è vero ! Primo perché i soldi per comprare campioni non ci sono, secondo perché un allenatore mediocre e presuntuoso non potrà mai portare la squadra a fare risultati
    fabio

    Avanti con Luis Enrique tutta la vita. Il problema, purtroppo, sono i giocatori. Ci sono troppi giocatori scarsi: Cicinho, Cassetti, Rosi, Taddei, Perrotta, Simplicio, Greco. Purtroppo per Perrotta e Greco il contratto è stato rinnovato, gli altri vanno assolutamente mandati via. Cicinho guadagna 3milioni a stagione giocando massimo una sola partita, questo è veramente scandaloso. Inoltre credo che Luis sarebbe l’unico allenatore che farebbe giocare i giovani della primavera, e questo non è assolutamente da sottovalutare. Io sono sicuro che il prossimo anno questa squadra farà molto bene. Forza Roma sempre.
    Francesco da Roma

    A tutti quelli che non vogliono piu’ luis dico che si meriterebbero proprio capello ,quello che durante l’invasione di roma parma gridava ai nostri tifosi dilettanti.Lui sarebbe perfetto appunto per dei dilettanti .Oppure ci sarebbe nedo sonetti o bortolo mutti o ancora mondonico. Ai veri romanisti dico : insieme usciremo dalla bufera . DAJE ROMA DAJE .
    Marcello da bergamo

    Tanto per quest’anno è così, però il prossimo anno…..!!!!!Viviamo di speranza ogni anno e ogni anno aspettiamo il prossimo…..Per il futuro siamo sempre i più forti tanto nel presente vincono gli altri!!!!
    Faustino

    luis e. deve rimanere, non sta facendo il fenomeno  ma prova ha mettere regole in uno spogliatoio difficile come il nostro, e’ vero che don fabio vinse ma con una squadra piena di campioni, ed in europa pochi alti e molti bassi . da rivedere sicuramente la campagna acquisti. (KJER INGUARDABILE) FORZA ROMA KITA.
    ba-kil

    Credo che sia i detrattori che i sostenitori di Enrique siano d’accordo che una difesa più accorta, con i terzini bassi, con un possesso palla più veloce e meno in orizzontale potrebbe rendere il gioco più efficace. Ma l’allenatore è testardo e irremovibile. Allora si chieda ai dirigenti di fare un discorso chiaro a Luis Enrique: non vogliamo più perdere stupidamente le partite. Non si può giocare in modo così sciagurato. Due difensori in cinquanta metri attaccati in contropiede non possono farcela. Vogliamo solo una difesa normale. O ti adegui o te ne vai.
    Claudio

    RISPOSDENDO A STEFANO NON E’ SBAGLIATO IL MODULO MA GLI INTERPRETI PURTROPPO I ROSI HENZE CASSETTI SIMPLICIO GRECO PIZARRO BORRIELLO JUAN STESSO PER ETA’ TADDEI LO STESSO GIOCATORI NON PIU’ ADATTI PER ;A ROMA CHI PER UN MOTIVO O ALTRO IMMAGINATE CEDERLI E COMPRARNE NUOVI E NE HO NOMINATI 9 IO PENSO CHE ANCHE PER FARE UN ALBERO DI NATALE NON BASTA SPINGERE UN BOTTONE
    STEFANO DA MIAMI

    Non ci lamentiamo abbiamo quasi  raggiunto la salvezza con largo anticipo!!! LE é stato un campione, ma é allenatore inesperto e testone, persevera con il suo gioco inconcludente. Non ha ancora capito che in Italia non si puo giocare in questo modo suicida.In futuro la musica non cambierà quindi é meglio pensare fin da ora alla sua sostituzione.
    Giorgio da Lussemburgo  

    Ma possibile che nessuno nota l’evidenza ? I gol che prendiamo sono tutti uguali !! partiamo con l’azione lentissima, il maledetto tike toke e i passaggi in orizzontale e all’indietro, intanto gli avversari si chiudono e praticamente si è in 21 nella metà campo avversaria quindi spazi azzerati e tutti fermi, e appena sbagli un passaggio perché non sai più a chi darla quelli partono in contropiede, tre passaggi e sono in gol. E’ IL GIOCO CHE NON FUNZIONA, E’ IL TIKE TOKE LA NOSTRA MALEDIZIONE ! e l’allenatore e talmente presuntuoso da dire che si, facciamo sempre gli stessi errori ma fanno parte del gioco e della proposta .. PROPOSTA ! ma che modo di parlare di calcio è questo, tra proposte e progetti?  Se lui si chiede cosa ha fatto per meritarsi questa merda, IO MI CHIEDO COSA ABBIAMO MAI FATTO NOI ! Voglio un allenatore normale ! che faccia giocare la squadra in base alle sue potenzialità e anche ai suoi difetti, che sappia giocare con delle varianti, che protegga la squadra dai suoi stessi difetti e che cerchi di dominare l’avversario, questo si, ma giocando e lottando ma sena inutili presunzioni ! Via lo spagnolo, via subito !!
    Fabio da Spoleto

    D’ACCORDO CON CIRO E AGGIUNGO IL REAL MADRID CHE HA 11 CAMPIONI FORSE DOPO ANNI VINCERA LA LIGA QUINDI SMANTELLARE E RICREARE NON E FACILE E CMQ HA FATTO CAMBIARE IN MANIERA POSITIVA LA MENTALITA’ DEL VERO ROMANISTA SIA LA SOCIETA’ CHE LUISITO  E DICO AVANTI CON LUISITO CON RITOCCHI CHE GIA STANNO FACENDO IL PROSSIMO SARA’ UN CAMPIONATO AVVINCENTE PER LA ROMA.
    STEFANO DA MIAMI

    ho sentito dire “espulsione giusta come da regolamento” non ci sto il regolamento dice che se l’attaccante va lateralmente è solo ammonizione,
    klose è già perterra, c’è DDR in linea…..le ammonizioni dei laziali? le espulsioni? non vale il regolamento? RAGAZZI IL PROGETTO DA FASTIDIO CI STANNO PUNENDO PROBABILMENTE LA STRADA E’ GIUSTA E LORO LO SANNO FACCIAMO PAURA AL PALAZZO. AVANTI COSI’ E DAJE ROMA DAJE io sto sempre con teeeeeeeeeeee
    Roberto

    ve lo immaginate la roma che gioca contro real madrid, barcellona ,manchester,arsenal,totthenam,bayern monaco……..bhe io non voglio nemmeno immaginarlo,questo sistema di gioco con la difesa cosi’ alta e vulnerabile e’ veramente demenziale,responsabile di ammonizioni ed espulsioni gratuite,progetto da rivedere,BALDINI fai il bene dei tifosi……non intestardirti col fantacalcio.
    STEFANO

    IL PRODE BALDINI INSIEME AI DUE ZAMPOGNARI HA INDIVIDUATO LA SOLUZIONE PER REALIZZARE IL PROGETTO, PER L’ANNO PROSSIMO ALLENATORE DELLA ROMA SARA’ RENZO PIANO.
    STEFANO

    Ormai ho capito che metà tifosi romanisti sono in realtà laziali travestiti! Un mercato cosi non c’è mai stato, ma cambiando dieci giocatori 2 errori ci stanno. Ma qui molti avrebbero preferito continuare con gente come pizarro e vucinic. O fare una squadra con calciatori al tramonto tipo klose per arrivare un anno terzi,e poi? fare la champions con diakite biava e compagnia
    Ciro

    Vorrei che qualcuno oggi compilasse una lista con tutti i nomi di coloro che disprezzano e insultano Luis e la dirigenza, ironizzando sul progetto e sul cambiamento in atto. Vorrei che questa stessa lista venisse poi ritirata fuori allo stesso punto della prossima stagione e vedere quanti invece saranno saliti poi sul famoso carro. Questo primo anno sono stati acquistati molti giocatori ed e’ vero, solo alcuni di livello: Stek, Pianjc, Lamela, Borini e forse Osvaldo. Siamo rismasti con Rosi e Taddei (con l’aggiunta dello scarso Jose Angel) nei due ruoli fondamentali per il gioco di Luis. E’ ovvio che il primo giudizio vero su questa nuova Roma sara possibile solo alla fine del prossimo mercato estivo durante il quale mi aspetto di vedere la prosecuzione della costruzione di una grande squadra. Abbiate fede ragazzi, pazienza per questo finale di stagione e perseveranza (soprattutto Luis e la dirigenza).
    Fabrizio, Rio de Janiero

    Io non riesco a capire che cosa ci vedete di innovativo nel progetto,affidato a L.E. L’unica cosa che prova a fare e’ il possesso palla a mo’ di torello,ma quello si fa in allenamento. Per il resto non vedo schemi cosi rivoluzionari,cosa che ha fatto un certo SPALLETTI! Mercato da rifare su basi ben precise non solo su giovani emergenti!vedi Marquinho. Stamo solo a fa ride i burini…..Forza Roma
    mi cla

    10 sconfitte, 2 derby persi, 4 gol dal cagliari, 4 gol dall’atalanta, 3 gol dalla fiorentina, fuori dall’europa (forse pure per la prossima stagione), fuori dalla coppa Italia. A settembre volevate far fuori Totti e poi a dicembre De Rossi… e chiedete tempo. Ecco il vostro progetto! Partendo proprio da Totti. … per arrivare chissa’ dove….. Non serve tempo per realizzare il progetto, serve “Messi” oppure “Xavi” ecc., ma a quel punto non servi nemmeno tu Luiss né tanto meno Baldini e tutti ‘sti direttori, vice direttori ecc…!
    GianMaria

    beh dai faccio i complimenti cmq anche se perdere il derby non mi va mai a genio! i complimenti xchè? xchè ho visto un cambiamento profondo da un pò di tempo a questa parte! nessuna scazzottata, nessun fallaccio a gioco lontano, nessuno sputo all’avversario, nessuna monetina in testa all’arbitro…ecc! almeno stiamo diventando più civili e questo è già tanto! complimenti ragazzi sempre forza roma!!! P.S.: cara dirigenza fatevi rispettare se no co sto cavolo di fair play certi arbitri se ne approfittano!!!
    ELLEIOENNE DA VIESTE DajeRomaDaje

    Spalletti al 1 anno arrivo sesto, come Mazzarri, perche LE nn puo permetterselo? in piu a sua discolpa ha moltissimi giocatori nuovi al campionato italiano e giovanissimi. Mandarlo via sarebbe da pazzi, un suicidio tecnico. Chiunque abbia fatto sport a livello agonistico ufficiale conosce benissimo le differenze tra un giovane di 21 che prova a tener testa a qualsiasi altro professionista di 28 anni, anche di squadre piu deboli. Ma a Roma cosa si è vinto nella storia per avere chiaro il concetto che bisogna mandarlo via? date tempo a questo professionista e al progetto in generale visto che hanno preso i migliori al mondo tra i pur sempre giovanissimi DATEVI UNA CALMATA DISFATTISTI. VAI LUIS SIAMO IN MOLTISSIMI CON TE!
    Fabio

    Chi ancora afferma che bisogna ancora dare fiducia a LE non è un romanista ma uno sfigato che non capisce nulla di calcio. Non esiste nessun progetto con questo allenatore non c’è nulla non si vede un gioco una fase offensiva con una logica di costruire gioco. C’è pochissima qualità in mezzo al campo, Simplicio era ridicolo non riusciva a stare dritto…LE parla della nostra storia come se avessimo vinto poco, può essere anche vero ma sembra con grande tigna e dignità guardate nella storia della Roma degli ultimi 20 anni e ditemi se vi ricordate un anno come questo 12 perse e 37 goal presi… SIETE VERGOGNOSI!!
    Marcello-Roma

    Carissimi cosa penso di Luis Don Chisciotte Enrique?………….Purtroppo e malincuore comunico a tutto il mondo giallorosso che fino a quando quel soggetto lì rimarrà sulla panchina non acquisterò mai più un biglietto per vedere la Roma o un qualsiasigadget, PERCHE’ NON POSSO FINANZIARE UN FALLIMENTO………………….Lo vogliamo tenere un altro anno???? Cari Baldini e Sabatini VOGLIAMO BRUCIARE UN’ALTRA STAGIONE? Mi dispiace attuerò lo sciopero del finanziamento come in epoca Sensi…ora però lo faccio per far capire a chi dovrebbe capire e ragionare che Luis vincerà molto meno di Zeman……Grazie
    Roberto Gherardi (San Teodoro)

    La partita vista ieri purtroppo e` un copione visto altre volte ,amnesia difensiva , o non rimedi o ci scappa il rigore.Ormai la Roma si e` abbonata.Che poi la Lazio abbia esagerato con i falli e` stato evidente e qualcuno l’ha fatta franca. Comunque la Roma e` quello che Sabatini ,Baldini e Fenucci hanno voluto,con i soldi dell’ultimo momento.Due buoni acquisti Borini e Pjanic e il portiere che credo chiedera` di essere ceduto .Il resto meglio una pietra tombale ,giovani si ma mezze seghe pure. Non ci sono altre scuse ,troppo facile dire che la colpa e` di Luis .la colpa e` la loro e di una campagna sbagliata, di cui la sola giustificazione e` la farsa dei soldi dell’estate scorsa,una vendita infinita ,una sceneggiata che ha dato questi risultati.
    Bruno

    Ma se un campionato cosi’….lo facevamo sotto l’era Sensi.(bla bla bla cantavano  i ”pseudo tifosi)…quanto sarebbe durato l’allenatore….. ricordo ancora tanti tifosi romanisti, che si  lamentavano, di arrivare ”solo” secondi…..e mi sembra che negli ultimi anni ci siamo dovuti spesso ”lamentare’.Le ns sconfitte equivalgono a quelle di un squadra chevlotta per non retrocedere…
    Con un po’ di accortezza si sarebbe potuto tranquillamente lottare c peril terzo posto:Ora sinceramente dell’Europa League non me ne frega nulla, Luis Enriqe ogno tanto dovrebbe mettersi in discussione….magari dre le dimissione tanto sa benissimo che non verrebbero accettare…comunque  sempre Forza Roma ALESSANDRO

    Purtroppo i risultati sono negativi e c’è poco da fare,a fine anno bisognerà cambiare e migliorare imparando dagli sbagli,ma nn posso fare a meno di sottolineare le attenuanti ed i meriti di questa società e questo allenatore..una società creata ad agosto ed in continuo divenire,baldini arrivato ad ottobre,modulo e mentalità completamente nuova,tantissimi giovani,allenatore di fatto rimasto presto da solo in un paese che nn è il suo (via de la pena e l’assistente)…detto questo è chiaro che sto modo di giocare non sta dando risultati e forse nn li darà mai anche con i campioni,ma il lavoro di L.E. x me rimane importante anche se non vincente,e lo apprezzeremo di più nei prox anni quando andrà via e chi arriverà troverà una squadra dedita al lavoro,giovane e con la giusta mentalità (come capello quando prese il posto di zeman!!)…e poi criticare sabatini che si è rotto il c..o da solo x 5 mesi ed ha preso Pjanic Lamela Borini Gago ed Osvaldo,che non mi sembrano dei caciottari è proprio assurdo..x nn parlare di chi rimpiange borriello pizarro vucinic e menez che insieme non han nemmeno fatto i gol di borini…infine vi ricordo che lo scorso anno con una squadra di 30enni siam arrivati settimi partendo come favoriti x lo scudetto,quindi se arrivi settimo anche quest’anno costruendo però qualcosa x il futuro,di certo nn si può esser contenti,ma era un dazio che con la disastrata gestione precedente,nn si poteva evitare!!
    Antonio

    Che cosa abbiamo fatto per meritarci questo ottusangolo? Lui è l’unico a non aver ancora capito che se si lasciano soli e abbandonati due centrali di 33 e 34 anni (alla faccia della squadra giovane…), il minimo che possa capitare è che, nell’arco di 90′, facciano un paio di errori irrecuperabili. Nessun mistero, nessuna congiura arbitrale, nessun destino cinico e baro: solo un incompetente tanto rigido quanto presuntuoso che non impara nulla dai propri errori. Anche se, a ben pensarci, almeno un  mistero c’è:  perché due uomini di calcio esperti come Baldini e  Sabatini si ostinano a legare fino in fondo il loro destino a costui? Chi lo sa risponda…
    Claudio

    VI PREGO!
    Ogni opinione è rispettabile, ma perlomeno usate i termini giusti! Se pensate che questo progetto sia valido, non dite che è “vincente”, perchè fino ad ora non abbiamo vinto nulla…(anzi, abbiamo perso tutto). Usate altri aggettivi, dite che è valido, solido, concreto, ecc… ma non ditemi vincente perchè così, ad oggi, sfioriamo il ridicolo!
    Penso che questa rosa sia da 3°-4° posto; penso che sia stato dato troppo frettolosamente il benservito a giocatori come Borriello e Pizarro; penso che Luigi Enrico fosse fuori strada fin dall’inizio (ricordate Verre in Europa League? e Okaka?); penso che non ci sia molta sinergia tra società e staff tecnico ( LE e baldini che si contraddicono a vicenda sull’esclusione di DDR); penso che questo codice etico sia abbastanza ridicolo (“i panni sporchi si lavano in famiglia”, diceva Capello, uno che ne ha fatti molti di bucati in carriera); penso che Sabatini abbia fatto un ottimo lavoro con le risorse a disposizione; penso che la proprietà sia…ehmm…ma qual’è la proprietà? perché non parla?. Penso che i tifosi della roma non siano più quelli di una volta, ormai vittime di un americanismo stile anni ’50 (ok, grazie per i jeans, i McDonalds’ e per la seconda guerra mondiale, ma ora basta) che li porta ad accettare acriticamente ogni risultato (a proposito: lo striscione “Mai schiavi del risultato” dove era gli scorsi anni anni? quando anche i secondi posti e le Coppe nazionali erano visti come un fallimento?) ed ogni insulto del sofista toscano (grande professionista Baldini, senza dubbio; peccato un po’ ritardatario…), perlopiù individuando nel “provincialismo” (ma che significa??) degli altri tifosi la causa delle scarse vittorie (ma avete idea di cosa succede a Madrid quando non si vince per un po’ di tempo???).
    Detto questo, sempre forza magica Roma.
    Alessandro da San Giovanni

    “Progetto” dato in mano a dirigenti sopravvalutati, soldi spesi male, giocatori buoni mandati via, un’allenatore non altezza della serie A.
    Può bastare per chiamarlo “Fallimento”?
    Forza Roma.
    Franco

    Quando leggo che Luis non si tocca che il progetto è vincente riporto solo un pò di dati: 2 derby persi, 10 sconfitte (ma a fine campionato ne conterò almeno 15), uscita a preliminari di E.L. con una squadra di dilettanti, fuori dalla coppa Italia, fuori dall’E.L. (almeno però  i 40 pt sono vicini), 7 pt nelle ultime sette partite perdendo con siena, atalanta, cagliari!Dico ma vi siete tutti rincoglioniti!!!! Ma dove cavolo lo vedete sto progetto, il gioco non esiste e pure i dilettanti ci potrebbero battere!!!!! Siamo riusciti a contestare Spalletti l’ultimo anno dopo quello che aveva fatto!!! E dopo 5 sconfitte il primo anno già non andava bene! E sto presuntuoso continua a rimanere!!!! VATTENE VIA, voglio vedere GIOCARE la Roma, creare occasioni nitide, e allora solo allora se perdo sarò contento comunque! LUIS VATTENE VIAAAAAAA TE E QUELLE PIPPE DI ANGEL e BOJAN che te portato appresso! Fabio

    La cosa che mi atterrisce è che se si continuerà con questo allenatore anche il prossimo anno sarà sempre la stessa cosa. Ammesso e non concesso che arrivino dei difensori centrali e esterni degni , la disposizione in campo sarà sempre  quella e saranno sempre esposti ai contropiede, forse invece di prenderne 4 ne prenderemo 1 o 2 sufficienti pero’ per perdere  anche perchè il solito tik tak produce poco in termini di gol.
    Contro la roma , e ormai in italia tutti gli allenatori lo hanno capito,fanno il minimo aziendale perchè tanto prima o poi le situazioni da gol le regaleranno.I gol su calcio piazzato li abbiamo sempre presi (in numero decisamente superiore alla media intendo) e continuiamo a prenderli. non si vede un accenno a rimediare agli errori che si ripetono dall’inizio sarà incapacità o presunzione ?
    la vittoria sull’inter non fa testo perche loro stanno peggio di noi (hanno perso in casa con l’ultimissima !) .
    Non bisogna permettere a questo di esporre la roma a queste figure continue ,di tempo ne ha avuto più di tutti basta!
    Luciano Cagliari

    Buongiorno a tutti, non so voi ma a me vedendo luis enrique sembra come vedere lo ‘stregone’ sudamericano del borgorosso, la revolution calcistica, se vince, la nostra proposta, la mentalita’, ma dove pensiamo di andare?! Stiamo scherzando, ma glielo hanno detto che questi non sono i giovanissimi nazionali?! Penso solo che avremmo avuto una fantastica soluzione da adottare in casa, de rossi senior e Vincenzo Montella co allenatori in prima squadra, stramaccioni promosso in primavera, così invece abbiamo perso 2 dei migliori allenatori emergenti che ci sono in Italia, penso che loro hanno veramente dimostrato che un progetto concreto coi giovani si potesse fare, si possono perdere anche tutte le partite, ma non allo stesso identico modo….. Questo indica una scarsa preparazione a livello tattico e mentale alle partite, anche perché parliamo di giocatori di livello internazionale es. Juan e Heinze.
    Danilo da Parma

    Tifoso dell’allenatore e del suo corso. Deluso però oggi perchè non si capisce che il suo gioco  non è supportato da giocatori adatti e quindi di fatto irrealizzabile. Date a Guardiola questa squadra e vedrete a parità di modulo ed impostazioni altrettanto sfacelo. Romy 41

    Rispondo a Marco di Grosseto. Gli scudetti giallorossi sono INDISCUTIBILI ! Quello del 1942-1943 fu vinto contro Torino e Venezia ed altre squadre lottando fino all’ ultimo ed e’ noto che Mussolini era simpatizzante per la Lazio ! L’ ultimo Giubileo fu nel 2000 ed in quell’ anno la ROMA vinse grazie al talento di TOTTI, BATISTUTA, MONTELLA e c. con pieno merito ! Non aumentiamo le tensioni scrivendo dati fantasiosi ! FORZA ROMA !
    Alessandro-Genova

    BASTA CRITICARE LUIS ENRIQUE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  NOI TIFOSI COME I GIOCATORI STIAMO AL FIANCO DI LUISS CON 5 ACQUISTI E DOPO UN  ANNO DI COSTRUZIONE IL PROSSIMO ANNO CI DIVERTIREMO E VINCEREMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Giorgio

    Quello che piu’ mi dispiace e’ che da diverse partite non si vede piu’ il gioco che almeno a tratti avevamo apprezzato…e’ come se i giocatori si fossero dimenticati tutto, il possesso palla e’ tornato ad essere sterile. Sono stato sempre un sostenitore di LE, ma ora all’ennesimo gol preso nella stessa maniera…
    Roberto (Roma)

    L’unica critica che mi sento di fare a Luis Enrique è di non aver fortissimamente chiesto al mercato di gennaio un forte difensore centrale e almeno un esterno basso titolare.  Il centrale di difesa deve essere, come diceva il grande Liedholm, rapido, non veloce, cioè che sa scattare velocissimo nei primi 5-10 metri, per capirci come era Vierchowod (non a caso ci abbiamo vinto lo scudetto nell’83). Per il resto la sua idea di calcio è bellissima. Pensate a quante vittorie avremmo avuto con una difesa “seria”. Sono fiducioso nei colpi di mercato di Sabatini, meno fiducioso nella voglia di spendere degli americani. Coraggio, questo è l’anno della “Rifondazione”. Forza Roma.
    Pino di Porta Metronia

    Montella,non poteva allenare la Roma,mentre lo spagnolo sì….ma per favoreeeeee
    Tifoso deluso

    Una Proprietà che non ha attributi per cacciare a pedatoni un DG che non sa fare il suo mestiere. Un Allenatore che si crede di essere ancora alla cantera del Barcellona e che pensa di dirigere una scuola di calcio e non una Società di Serie A Italiana. Decisioni disciplinari indegne di una Società di Serie A e della città che essa rappresenta. Se volevano rovinare la Roma non avrebbero potuto fare meglio. Avevamo un allenatore che sta facendo faville a Catania e l’abbiamo cacciato via. Abbiamo uno dei migliori giocatori al mondo e lo mandiamo in tribuna per punizione (di che non si sa!) e ci becchiamo quattro pappine e due espulsioni, come è successo a Firenze, guarda caso dopo un provvedimento disciplinare simile. Cosa ci manca ancora?
    Per fortuna che qualche partita la abbiamo vinta, sennò rischiavamo la retrocessione. Baldini, Fenucci,  Di Benedetto, Luis Enrique!! Non mollate, se continuiamo così la retrocessione quest’anno è ancora possibile. Grazie Unicredit!, Grazie Baldini!, Grazie Luis Enrique!
    Grazie a voi non  ci manca più nulla!!
    Aldo da Roma

    Presunzione, nessun’attenzione alla fase difensiva, nessuna
    preoccupazione degli avversari, nessuna considerazione per i
    nostri sentimenti e per il nostro orgoglio. Una collana di
    flop con una sola perla: Napoli.
    Via subito per decenza.
    Gabriele, Roma

    salve , volevo solo dire che secondo me il progetto c’è ed e’ fortissimo…ma che ca…di testa avete ..sapete solo lamentarvi …siete i soliti provinciali …dobbiamo avere pazienza un anno o due ma c’e’ un progetto serio …che davvero ci puo’ far uscire dall anonimato che ,aime’ ci ha visti protagonista negli ultimi venti anni …vedi il palmares ..qualche coppetta italia qualche secondo posto e qualche batosta ( anzi non qualche) in europa…..vai avanti luis….sono con te!!!!!!!!!!!
    Vincenzo

    Mi spiegate dove l’hanno preso questo?
    ormai il giochetto del tiki-taka in italia lo hanno capito pure i sassi. questa non è la liga spagnola.
    questo allenatore non è in grado di competere per le prime piazze in italia, cosa è venuto a fare qui?
    del resto lo avevano proposto al genoa, mica alla juve o al milan, mi sbaglio?
    è un allenatore da serie B. anche zeman prende tanti gol ma li fa anche. questo solo possesso di palla inutile.basta!
    Antonio

    E’ da agosto che perdiamo : non ne posso più. Il progetto è fallito prima di cominciare ; anche oggi il tecnico ha sbagliato  formazione sbagliata ; al posto di Gago (bruciato a Bergamo per la protervia del tecnico) occorreva un centrocampista di maggior contenimento : oggi era la partita di Perrotta (a proposito perché gli è stato rinnovato il contratto?) o meglio ancora Viviani.
    Marco 87- Roma

    indubbiamente nobile e l’idea di calcio che luis porta alla Roma e in Italia, i giocatori son validi…. ma come con zeman non si può vincere un giorno a 4-1 con l’Inter e poi perdere con l’Atalanta.
    si usciamo dal derby a testa alta, una magra consolazione perché per quanto ne so sono i punti che contano e noi ne contiamo pochi. ora se continuiamo in questa direzione, bisogna che il mister plasmi il suo modo di giocare a calcio al tipo di gioco che abbiamo qui in Italia….. perché altrimenti non cambierà’ nulla
    Giancarlo (dagli stati uniti)

    Cari amici tifosi della roma anche io sono molto rattristato per il risultato di oggi ma ho una grande stima e fiducia nei confronti di baldini e sabatini e di questo progetto roma, aggiungo però che se si vuole puntare ancora su questo allenatore occorre dargli dei giocatori adatti al suo gioco cosa che la roma attuale non ha (ne servono almeno 6 di qualità ) altrimenti passeremo altre stagioni nell’anonimato Grazie a tutti e sempre forza roma da
    Mario da Caserta

    ANNO ORMAI FALLIMENTARE ! SPERIAMO PASSI PRESTO! MA NOI TIFOSI ROMANISTI ALMENO COMPORTIAMOCI DA PERSONE ESEMPLARI  NON RIVOLGENDO I VERGOGNOSI E RAZZISTI BUH AI GIOCATORI DI COLORE E DIMOSTRANDO SEMPRE IL SOLITO ATTACCAMENTO AI COLORI GIALLOROSSI. BALDINI  FENUCCI E SABATINI NON POSSONO LAVORARE IN QUESTA SOCIETA’ …….
    ROBERTO ROMA

    Posso accettare tutto anche perdere con una squadra vergognosa come la lazio ma le prese in giro no. sentire Baldini addolcire il tiro e dire che senza questa dirigenza la roma nn si sarebbe neanche iscritta in campionato è vergognoso. E’ lui che con sabatini hanno messo padre luis sulla panchina prendano le loro responsabilità con la piazza. Abbiamo sopportato romette ben peggiori di queste ma le prese in giro no!!
    Fabio FIUMICINO

    Adesso BASTA. a chi dice che con un’altro mister eravamo terzi, smetta di parlare di calcio e segua il volley. cari tifosi abbiamo vinto 3 scudetti in tutta la ns storia di cui 1 grazie al dux e uno per il giubileo. Detto ciò ci vuole calma e pazienza per costruire qualcosa. Questo è l’obbiettivo della società che oltre a L.E. ha portato gente come Borini, Lamela Pjanic ecc.. Però BASTA CRITICARE LUIS ENRIQUE.
    Marco da Grosseto

    Posso accettare tutto anche perdere con una squadra vergognosa come la lazio ma le prese in giro no. sentire Baldini addolcire il tiro e dire che senza questa dirigenza la roma nn si sarebbe neanche iscritta in campionato è vergognoso. E’ lui che con sabatini hanno messo padre luis sulla panchina prendano le loro responsabilità con la piazza. Abbiamo sopportato romette ben peggiori di queste ma le prese in giro no!!
    Fabio

    Non mi metto a commentare la partita, ma voglio solo sottolineare un episodio che credo sia sfuggito a molti: vi prego di guardare questo video http://www.youtube.com/watch?v=pRMluU9Aqts nei primissimi secondi Matuzalem da uno schiaffo a Borini da dietro. Lo segnalo perchè la partita è stata un fallo continuo da parte dei giocatori laziali, e se si applica alla regola il regolamento per Maarten, si deve applicare anche per le altre cose come falli da dietro (da ammonire). E poi quello scarpone di matuzalem, mi fa schifo. Spero che venga preso tutto in considerazione. FORZA ROMA!
    Marco da Follonica

    Ci sono molti giocatori non adatti al gioco di Luis, come tutta la difesa. Sono convinta che a giugno cambieranno molte cose e soprattutto ci saranno acquisti di primo livello oltre ai giovani della Primavera. Andiamo avanti. Oggi seppur in 10 abbiamo giocato bene, manca la cattiveria agonistica ma diamo tempo al tempo.
    Valentina

    Arbitraggio indecente che ha pesantemente influenzato la partita.
    Rimane comunque il fatto che abbiamo una difesa che prenderebbe due gol a partita anche se facessimo il campionato di lega pro.
    Mexes è stato lasciato andare al Milan a parametro zero.
    Heinze e Kjaer messi insieme non valgono un decimo di Mexes.
    Gli esterni di difesa? Tutti impresentabili a qualsiasi livello.
    A centrocampo, solo noi per scelta decidiamo di privarci di uno come Pizarro.
    Luis Enrique? Meglio un progetto affidato a De Rossi ,e augurargli buona fortuna al Barca…
    Forza Roma sempre e comunque
    ANDER da BOLOGNA

    NON SI PUO’ PERDERE,PRENDENDO GOL COSI’,LUIS E. VAI VIA SIAMO SENZA SCEMI SOLO STERILE POSSESSO NON SI TIRA
    IN PORTA MAI SI DIFENDE MALE TROPPI CONTROPIEDE CONCESSI,IL GIOCO LATITA.
    ROBY CAGLIARI

    La gente deve capire che siamo all’anno zero di un GRANDE progetto a medio lungo termine.    La squadra deve acquisire ancora gli automatismi giusti, che se in Italia non applichi alla perfezione, paghi caro.  In più ci sono 12 giocatori nuovi che devono adeguarsi al meglio al calcio Italiano e alla vita italiana.   Per tutto ciò serve tempo e fiducia.  Io ci credo.   Forza Luis!!!!
    Gaetano

    Sabbatini si assumi le sue responsabilità. Roma non è provincia. Su dieci “Aristoteles”  lo trova chiunque uno buono.
    … E si guardi le prestazioni di Menez a parigi, venduto per un “pugno di spiccioli”. Senza parlare di Vucinic e… Mexes (Rimpiazzato con kjaer!!…)
    Ma quale terzo posto, l obbietivo e finire tra le prime dieci….
    Patrizia

    E’ l’ennesima prova che non si puo’ giocare in serie a con la presunzione di non perdere mai il pallone a centro campo anche perche’ col modulo tattico che usa la roma questo e’ spesso fatale perche’ mandi sempre l’avversario nella tua porta,i giocatori sono stati fantastici,ma il calcio fantascientifico dominante del simpatico luis e’ semplicemente improponibile a questi livelli.questi tifosi non meritano questi risultati;ormai prendere gol e’ una cosa normale.
    Ste

    Rimandiamo in Spagna questo allenatore presuntuoso ed incapace e se si vuole davvero iniziare un progetto sui giovani prendiamo un allenatore che sappia fare il suo mestiere. Guarda caso se n’è liberato uno proprio oggi!!! Ma Villas Boas non era stato contattato quest’estate per poi virare sullo spagnolo causa una clausula rescissoria di 15 milioni? Adesso c’è la possibilità di ingaggiarlo senza sborsare niente. E’ giovane, ha vinto il campionato portoghese e l’europa league, conosce il campionato italiano e sà lavorare con i giovani. Non è forse il profilo che cercavano i nostri dirigenti??? Adesso vedete di darvi una mossa e di non perdere un altro anno seguendo le fantasie pseudocalcistiche di questo catalano che ha imparato alla scuola di Guardiola ma era assente quando si è tenuta la lezione sulla difesa!!! Sempre Forza Magica Roma.
    Antonio

    ragazzi, ora non diciamo stronzate sull’ondata dell’amarezza del derby  perso Lucio non si tocca!!! il progetto e’ vincente!!! avanti cosi fino  alla fine!!!
    FS

    Mi viene solo in mente la parola Vergogna! Giocavamo contro una squadra veramente scarsa che ha un tecnico scarso e che mancava di molti titolari. Il rigore che tra l’altro c’è, avviene a causa dei soliti errori, vergogna !
    Baldini cosa ci vuoi insegnare ora?
    Francesco

    Io credo che Baldini,Sabatini e lo stesso Di Benedetto,si siano accorti che affidare il “PROGETTO”a Luis Enrique è stato sbagliato,perchè credo che come li vediamo noi prendere gol con la difesa sempre in affanno,da inizio anno e mai un miglioramento,lo vedono pure loro.Ma la loro speranza forse è quella di finire il campionato nel miglior modo possibile arrivando in Europa League e con un gioco in miglioramento.Se non sara’ cosi’credo che Luis debba tornare a Barcellona a piedi per tutti i dispiaceri che ci ha dato quest’anno.SEMPRE FORZA ROMA!!!
    Aldo da Lanciano(Chieti)

    Ho appena finito di leggermi tutti i commenti, e sono tanti, e sono per il 99% tutti negativi. A questo punto, sull’esempio del Chelsea, Luigi deve fare le valigie. Il problema di Saba e Baldi e’ cosa dire a noi tifosi e alla cosiddetta dirigenza (a proposito, dov’e’?) e non perdere la faccia. Bene, diteci e ditegli che vi siete sbagliati, ci avete provato, o code simili, e noi e la dirigenza (ma dov’e’?) vi perdoneremo. Se arriviamo ala fine del campionato con altre umiliazioni come queste allora sara’ difficile farvi perdonare! Pensate davvero che comprando giocatori ‘piu’ bravi’, ‘piu’ costosi’, ‘piu’ campioni’, etcccc, le cose andranno meglio? Non sara’ che e’ il gioco di Luigi che non e’ adatto al nostro campionato? Io sono per il cambiamento radicale della politica calcistica in Italia, magari, e per questo va bene quello che la dirigenza sta facendo (a proposito, dove sono?), ma questo non centra con il gioco o come la Roma dovrebbe giocare. Siamo diventati dei Don Chisciotte che cambiano le cose per far vincere le altre squadre? Tra l’altro, a mio modesto avviso, il gioco alla spagnola e’ noioso, io preferisco quello all’inglese; ma questa e’ una mia opinione e non so se e quanto condivisa. Insomma, non andate allo stadio, non comprate i gadget, non fate attivita’ pro Roma, questa attuale intendo, e forse la dirigenza (ha, sono negli USA mi dicono, dove risiedo da 15 anni anch’io!) capira’. Forza Roma
    Angelo

    Progetto inadatto ad essere applicato in Italia!
    Alberto da Latina

    Il progetto è FALLITO! alla faccia di quei finti tifosi che si
    accontentano del 10° posto per prostituirsi agli Americani! addio
    walter! luis…..o cambi modulo o ciao…..! Baldini….sei venuto la
    prima volta con Samuel e
    Emerson…ora ti ripresenti con Jose Angel, Kjaer e Marquinho!
    Da domenica prossima andrò al parco invece di vedere le partite.
    Renzo

    Il lavaggio del cervello alla gente l’hanno fatto proprio bene:
    12sconfitta stagionale,2derby persi, 24gol preso centralmente,
    record di espulsioni. A marzo sei fuori da’ tutto.
    E il progetto c’e’..e se fai presente questi dati..
    ti urlano non sei della Roma..
    State a pezzi
    Manolo

    Davvero senza parole… Baldini che parla di partita “molto buona”… Il profeta asturiano che si lamenta perché non può giocare in 11… Tifosi che continuano, contro ogni evidenza, a sostenere dirigenti, allenatore, e il fantomatico “progetto”… Sconsolante… Cifre impietose, continue umiliazioni (non semplici sconfitte… umiliazioni!!), gioco inesistente, squadra affidata ad uno staff con ogni evidenza incompetente (sempre gli stessi infortuni, gli stessi errori tattici, per non parlare della serenità che infonde il “mental trainer”…), campagna acquisti tanto dispendiosa quanto carente. Come se nulla fosse, in attesa di chissà quale radioso futuro… Che tristezza!
    Ariel

    Vedo la Roma dai tempi di Manfredini…ma non mi era mai capitato di arrivare ad un tale stato di depressione. Bastaaaaaa! Via l’incompetente spagnolo che oltre a farci perdere ha smontato letteralmente una squadra con scelte assurde e un progetto che è solo una bojata. Alla Lazio de rivince un derby glie ricapita solo se continuiamo co’ st’allenatore e con una società che chiaccera solo.
    Alberto

    Buona sera solo due parole credo che avevamo in casa il Luis ed era MONTELLA
    ciao
    Mauro

    Sembriamo dei polli, e facciamo apparire come fenomeni anche i laziali!!

    E chiaro che, o:

    1) la tatica di Lucho non e’ adattata per l’Italia

    2) I giocatori della Roma non si adeguano alla sudetta tatica

    3) Lucho deve readattare il modulo, per farlo piu realistico

    Per me serve il numero 3.
    Forza Magica!
    Tonio (Malta)

    Cari amici credo he non sia più sostenibile il progetto.E’ vereamente ridicolo sia da parte dei dirigenti che dei giornali la difesa ad oltranza di padre Luis. Facciamolo tornare in parrocchia, da allenatore non ha mai dimostrato nulla! Essere stati grandi giocatori non significa essere grandi allenatori. Si contorna anche di preparatori atletici di 25 anni, non con esperienza all’altezza del compito. Sono tutti stirati, Osvaldo,Borini,Pjanic,Juan, Gago,Totti, Kjer, e’ sempre e solo coincidenza.Padre Luis un gesto di umilta’ per noi tutti, torna in sacrestia e studia i metodi di Ancellotti.America’ cacciate li sordi, allora me tenevo Montella. Ora e sempre forza roma
    Stefano

    Al di là del derby e dell ‘ arbitraggio non mi sono mai annoiato cosi tanto a vedere la Roma una squadra che non sa nè difendere nè attaccare .Chiedo solo un allenatore vero :Zeman o Spalletti Grazie
    Alberto

    Non so davvero cosa pensare…..Luis è un fenomeno senza i giocatori giusti o no? Sempre i soliti errori da oratorio. Così non possiamo di certo andare avanti ma mandare via tutti per prendere chi? Di sicuro la difesa va ricostruita da zero e magari se il mister decidesse di non buttarsi allo sbaraglio sarebbe meglio per tutti. Speriamo che i dirigenti sappiano far quadrato e fin da ora si inizi a lavorare per migliorare le cose in futuro. Sempre e comunque fieri di essere della MAGICA!!!!!!! Forza ROMA!!!!
    Pompeo da Potenza

    La Roma nn merita di vivere di continue speranze e illusioni passeggere. Luis E. sara’ bravissimo per il calcio estero ma in italia gli allenatori sono molto piu’ accorti che in altre “allegre” nazioni. La societa’, e nella fattispecie Franco Baldini che e’ un grande professionista e capisce di calcio dovrebbe prendere provvedimenti immediati sia sulla rosa (molto deficitaria) sia sulla guida tecnica secondo me (e i risultati), inadatta al campionato italiano.Penso che con Spalletti o Capello le cose sarebbero diverse. In un campionato cosi’ “scarso” dal punto di vista tecnico penso che avremmo potuto recitare un ruolo diverso. Abbiamo perso 2 su 2 con la lazio che nn mi sembra tecnicamente e come rosa una “corazzata”. Speriamo che questo progetto sia finito e ne cominci un’altro piu’ realista e concreto fatto di punti e vittorie non solo di parole e passaggi indietro tic-tac-tic-tac che non servono a nessuno.
    Luigi

    Enrique è indifendibile. Il gol della Lazio è stato lo stesso in fotocopia dei gol beccati contro Atalanta, Cagliari, Juventus, Milan, Bologna, Siena eccetera. Ma di quale progetto si va cianciado? Il progetto era forse dare 6 punti alla Lazio? E far godere i tifosi delle squadre avversarie?? Bene: progetto realizzato!! Questo è un progetto a perdere!! Adesso mandate a casa Enrique! Grazie
    Paolo dall’Eur

    L’allenatore e come oronza canà e ora che’ ci dia una squadra seria e motivata,ci ono giocatori demotivati ed un allenatore con idee solo idee ma i fatti non si vedono basta,e ora di cominciare a gicare ,puniti De rossi e osvaldo,ed abbiamo rimediato due scoppole ma lui con i danni che’ sta combinando quando si punisce e’ un arrogante,sempre forza romaaaaaaaaaaaa riprendiamocela .
    BERGONZI UNO DI LORO
    Guido da Roma

    Cacciamo i colpevoli di questa stagione fallimentare. Dopo anni abbiamo avuto  l’occasione di spendere per la campagna acquisti e abbiamo sprecato i soldi per  comprare dei ragazzi che poi abbiamo bruciato schierandoli tutti insieme senza  un minimo di programmazione. Luis Enrique predica un calcio sterile, fine a se  stesso. Teniamo a lungo la palla tra i piedi, mentre gli avversari la toccano  solo per metterla nella nostra porta, cosa che fanno indisturbati mentre i  nostri difensori arrancano per cercare inutilmente di rimprenderli. Cacciamoli  finche’ e’ possibile salvare quello di buono che abbiamo.
    Paolo Tre Pini

    La domanda che mi faccio è: il gol della Lazio è arrivato come i gol di Bergamo, di Cagliari, di Siena. Ma come fanno Baldini e Sabatini a difendere questo cosiddetto allenatore, che dall’inizio del campionato è una manna per tutti gli allenatori che lo affrontano. Siamo alla sconfitta n.10, eliminati da tutto, al 2° derby perso. Oggi abbiamo evitato la goleada per la pochezza della Lazio e per il carattere dei ragazzi che hanno dato l’anima. ENRIQUE E’ UNA BUFALA. MA LO VOLETE CAPI’?? Baldini, ma di quale progetto stai a parla? QUESTO E’ UN PROGETTO A PERDERE!!
    Luca (Trionfale)

    ANCHE OGGI ASSISTIAMO AL FALLIMENTO DI QUESTA DIRIGENZA, FALLIMENTO SIA TECNICO CHE FINANZIARIO, GLI UNICI CHE RIDONO SONO FENUCCI E SABATINI ULTRA LAZIALI COMPLIMENTI A UNICREDITO.
    STEFANO DA ROMA

    La decisione dell’arbitro di espellere Stekelenburg dopo pochi minuti dall’ inizio della partita ha condizionato l’evoluzione della gara. Il rammarico e’ non avere potuto giuocare una partita in 11 contro una squadra che non e’ stata superiore in campo se non nel numero di giuocatori. Penso che i nostri calciatori si siano comportati bene durante la partita e hanno dato tutto quello che potevano dare. Ci rifaremo l’anno prossimo. I cori razzisti contro Juan costituiscono un fatto gravissimo che non puo’ passare inosservato. Sarebbe piu’ giusto modificare la regola che prevede rigore alla squadra avversaria e piu’ espulsione del portiere con la sola ammonizione dell’estremo difensore. Inoltre bisognerebbe introdurre la regola di sospendere la partita quando si verificano episodi di razzismo. Oggi chi doveva essere espulso non era Stekelenburg, ma diversi tifosi ‘appollaiati’ in curva nord.
    Alberto (Paesi Bassi)

    In questo momento la ragione è messa da parte e a farla da padrone sono i sentimenti e la delusione che predomina ormai da un po di tempo… Parlare credo serva a poco, abbiamo ancora una volta mandato giù l’ennesimo boccone amaro… reso ancor più aspro nella partita che sancisce la supremazia cittadina (che per quanto mi riguarda non è mai e mai sarà a favore della “prima” squadra della capitale…visto che Roma è e sarà sempre Giallorossa) Si può dire tutto, si può dare adito a tutti gli improperi, si può imprecare, fare qualsiasi cosa… Ora credo sia quasi lecito…  Forse l’unica cosa da fare è riflettere, mettersi davanti a se stessi e dirsi: dove vogliamo andare? Noi tifosi non smetteremo mai di amarLa, non smetteremo mai di tifare per Lei, qualsiasi siano gli eventi. Ma credo che un minimo di rispetto lo meritiamo: diamo tutto per la Roma, e vogliamo che chi veste quella Maglia dia tutto per essa. Roma ci appartiene. Così è e così sempre sarà! DAJE ROMA DAJE
    Jacopo, Roma

    Più che altro siamo noi a non sapere cosa abbiamo fatto per meritare questa merda: una società grottesca di panzoni ipertesi, una manciata di dirigenti dilettanteschi che capiscono di calcio quanto un cieco (Baldini e Sabatini…), un allenatore che pare uscito da una clinica psichiatrica (Zeman, con la stessa impresentabile rosa, avrebbe 15 punti in più…). Oggi ho tifato Lazio con la speranza di staccare la spina al famoso progetto (quello di finire in B nell’arco di un paio d’anni…). TUTTI A CASA: a iniziare dai famosi romani e al loro altrettanto famoso amore e attaccamento, soprattutto per i bonifici di Unicredit, per finire ai nostri nuovi normalissimi giocatori spacciati per fenomeni (Pjanic, Lamela, Borini…) e a quelli assolutamente incapaci spacciati per normali (Bojan, Kjaer, Angel…) finiti nella casa di riposo di Trigoria (Taddei, Perrotta, Juan…). Abbiamo pure rinnovato il contratto a Greco!!!     Questi profeti del nulla hanno perso contro una squadra che mancava di 6-7 titolari e schierava Scaloni… AHAHAHAH (chi può scordare la risatina isterica del Re di Spagna dopo i tre fischi rimediati con la Juve in Coppa?)
    Luca – Latina

    Io dico basta.  bisogna riconoscere i nostri errori e cambiare in corso.  luis si lamenta che gioca sempre in 10 o 9 contro 11??? e’ colpa sua e di questa tattica suicida che espone sempre al rischio continuo di difendere in 2 contro 5 e di perdere sempre uno o due giocatori? per espulsioni.  esempi. firenze? oggi? e altre volte.  come cambiare?  vogliamo puntare sui giovani? e chi e’ meglio di de rossi???  sono umiliato e sfinito.  baldini deve riconoscere i propri errori e cambiare in corso.  franco sensi? viola? nils? spalletti? come vi rimpiango.
    Franco dal Texas

    Ma come non si riesce a capire che è tutto sbagliato. Vediamo SEMPRE gli stessi  errori, finiamo sempre in inferiorità numerica. Siamo noi italiani che abbiamo insegnato il calcio agli spagnoli. Enrique sarà  un’ottima persona ma come tecnico è catastrofico.
    Lucio

    Da settembre prendiamo sempre gli stessi gol, difesa imbarazzante, gioco invisibile. Almeno con Zeman prendi gol ma ne fai qualcuno in più. COLANTUONO con l’Atalanta ha fatto gli stessi punti di Lucho,  ma con 11 carneadi .. CHE ASPETTIAMO A CACCIARE QUESTO PROFETA INADATTO E PRESUNTUOSO??
    Cipite da Via di Malafede

    UDITE   UDITE   UDITE
    cari amici romanisti , il sig Luis Enrique è riuscito a perdere due derby in una stagione; nemmeno Ranieri (che tutto è  ma certo non è un’allenatore di serie “A”) è riuscito a tanto anzi li ha vinti……. E allora vi dico che  sono stufo di brutte figure(Cagliari, Bergamo, Lazio, Milan, Juventus e tutte le altre) questo signore, che le alte sfere dicono essere un grande allenatore, dovrebbe cominciare a capire come si allena una squadra: In primis un’allenatore che si rispetti dovrebbe conoscere pregi e difetti sia della sua squadra che dell’avversario e preparare la partita in funzione di chi incontra
    invece lui gioca  sempre nello stesso modo (presuntuoso) e continua a perdere, abbiamo perso i preliminare di europa ligue, siamo stati eliminati dalla coppa Italia, non abbiamo nessuna speranza di entrare in europa mi dite che fine avrebbe fatta un’allenatore italiano nelle sue stesse condizioni?  perchè non viene rimandato in Spagna?  non ne posso piuuuuuuuuuuuuuuuuuu saluti a tutti
    Natale di IV MIGLIO

    Dobbiamo essere orgogliosi di questa squadra che si è dannata l’animo in dieci e del nostro tifo che spero mai si voglia macchiare di RAZZISMO! Ecco avrebbero dovuto perdere con goal di Juan, ma poveracci sono ignoranti. Chissà quanto sarà stato contento Diakité… Questa partita è stata decisa da un episodio, quello del rigore ed espulsione, non credo che la Lazio e le altre non lasceranno altri punti per strada, abbiamo ancora la possibilità di dire la nostra, però su col morale, grinta, cuore e anche un pò di fortuna.
    Daniele

    MA NOI TIFOSI CHE ABBIAMO FATTO DI TANTO MALE PER MERITARCI LUIS ENRIQUE ??!! MA BALDINI  FENUCCI E SABATINI COSA ASPETTANO A DIRE ALLA PROPRIETA’ CHE NON SONO IN GRADO DI ANDARE AVANTI CON QUESTO RIDICOLO PROGETTO ??!! SOLO JUAN TOTTI DE ROSSI E BORINI HANNO PERSONALITA’.
    BABBA ROMA

    C’eravamo illusi fino a Natale poi la realtà è stata amaramente diversa. Sicuramente L.E. ha le sue colpe ma il problema vero è la mediocrità di parecchi giocatori in campo. Non abbiamo terzini affidabili, prendiamo goal sempre allo stesso modo, perdendo palla sulla trequarti e gli altri ci infilano sulle ripartenze. Non creiamo mai la superiorità, nessuno riesce o si prende la responsabilità di saltare l’uomo ed andare al tiro. Prendersela solo con l’allenatore è troppo facile e comodo. Bisogna, partendo dalla base che abbiamo, comprare 4, 5 campioni veri, altrimenti non si va lontano ma si galleggia nell’anonimato ed addio progetto…
    Mr. Hope Roma nord

    Ma come si fa ad aspettare il risultato della domenica per  esprimere una opinione sul gioco sull`allenatore e sul progetto della societa`. La societa` deve spendere altri 50 milioni e comprare . Luis deve rimanere solido al comando. Il progetto e` vincente. Forza Roma.
    Bodhi

    Se a fine partita il suo commento e’ ” non so cosa ho fatto per meritare questa m..” noi che dovemo vede’ sto scempio che dovemo di? Se ne deve anna , punto e basta , nun sento ragioni. A ripijamose er pelato !
    Bruno

    Sono riusciti a farmi passare la passione per questi colori. E una vergogna cio che sta succedendo. Siamo ostaggi di luis enrique. Mandatelo via subito!!!! In italia gli allenatori spagnoli sono sempre stati cacciati perche sono dei flop pazzeschi… Vedi benitez!
    Francesco

    Ma scusate un secondo….ma che tipo di sport seguite di solito: basket, rugby, volley..?????? ma che colpe ha Luis Enrique se giochiamo in 10 per 85 minuti???? ma che colpe ha Luis Enrique se Heinze sbaglia un passaggio che nemmeno i pulcini sbagliano???? … ma che colpe ha Luis Enrique se Juan sono dieci anni che gioca in Italia e ancora non ha imparato a fare il fuorigioco???? (primo gol)… ma che colpe ha Luis Enrique se Taddei è, senza offesa, tatticamente ritardato (ha chiamato il fuorigioco sul secondo gol e si è perso Mauri)???? … MA RIUSCITE A FARE UN’ANALISI LUCIDA DI UNA PARTITA DI CALCIO??????? Siete i soliti romani che danno sempre la colpa all’allenatore, ai dirigenti, alla campagna acquisti (ma quando mai avete visto la Roma che compre 11 giocatori nuovi)…..sembra di sentire parlare i tifosi di una squadra che negli anni ha vinto una marea di scudetti e coppe!!!!!…..MA PER PIACERE!!!!!!!!!! E poi il povero Luis Enrique si deve pure sentire chiedere, da quel pseudo-giornlista di Sky, Assogna, se l’espulsione ha segnato la partita!!!!!!!! Sento parlare di Montella, De Rossi, Zeman….si si così torneremo a vincere i derby e rimanere sempre nell’anonimato del calcio italiano ed europeo come è sempre stato….non avete la pazienza di aspettare un paio di anni per provare a fare qualcosa di veramente diverso….NON NE VALE LA PENA????? O PREFERITE DI RITORNARE NELL’ANONIMATO DEGLI ANNI PRECEDENTI?????? (qualche coppetta italia, un po di secondi e terzi posti in campionato e clamorose batoste in europa). E’ CLAMOROSO….SIETE I SOLITI TIFOSI PROVINCIALI….NULLA ABBIAMO VINTO E NULLA MAI VINCEREMO….
    Emiliano

    Va bene tutto, Luis Enrique da cacciare, tutto quello che volete, ma i giocatori che dire dei giocatori che tranne il grande Borini non c’e’ ne uno che merita la sufficienza nelle ultime partite e inoltre non ho sentito uno parlare dei vergognosi e razzisti buh che si levavano dalla curva nord diretti a Juan, roba da interrompore la gara e mandare tutti a casa.Forza Roma sempre e comunque.Gio’ da Torino

    Luis enrique ti stimo ma torna in Spagna il tuo gioco qui non e’ adeguato quante altre umiliazioni dobbiamo subire ancora? Ridatece spalletti! Simone ‘ quadraro Roma

    AVANTI CON L.ENRIQUE se non vi fidate di lui fidatevi di De Rossi, avete visto come ne parla? ANCORA FIDUCIA PER IL MISTER. Loro sanno cosa devono fare, sono professionisti non come noi che parliamo e basta, l’unica cosa che possiamo fare per aiutarli è TIFARE. forza roma , Antonino.

    Non c’è da scandalizzarci per l’arbitraggio veramente vergognoso, purtroppo siamo abituati. La roma la partita l’ha persa per colpa dell’arbitro. Basta dare le colpe a Luis Enrique. Guardiamo in faccia la realtà suu cavolo, la roma è ancora una squadra di medio alta classifica, un pochino sopra la mediocrità. Le colpe maggiori, purtroppo ce le hanno i dirigenti. In questa squadra giocano ancora: Cassetti, Cicinho (questa pippa che gioca 1 partita ogni anno e guadagna 3 milioni all’anno, ma come si faaa?????), Rosi, Taddei, Greco (contratto rinnovato), Perrotta (contratto rinnovato), Simplicio, e purtroppo quella pippa di Osvaldo pagato veramente troppo!! Mandati via Pizarro e Brighi (nettamente ma proprio nettamente più forti) e Borriello appena riscattato. Comunque Forza Roma sempre, spero si vada avanti con Luis Enrique. Francesco da Roma

    Vorrei fare un appello alla lega calcio… Non è possibile siamo all’ennesimo espisodio da gioventù hitleriana da parte della curva nord questa volta e capitato a Juan ma ditemi quante volte e già successo in serie a?? un provvedimento ci deve essere e non a piccole multe alla società ma qualcosa che può far evitare una cosasimile prossimamente… ma ke razza di gente sono sti laziali che skifo mi sembra di vedere una propaganda nazita del 1939….Non mi sta bene… E riguardo al fallo di stekelemburg non ho nulla cntro il fallo  netto ma al massimo ci stava ilgiallo perchè cosi hai condizionato una partita iniziata da nemmeno 7 minuti… non e giusto così che poi bergonzi a voluto farsi perdonare estraendo un paio di cartellino a favore nostro ma si sà che e uno sbaglio che assolutamente imperdonabile…e ke diamine non vedo mai un episodio a favore nostro sempre contro…. Nulla da recriminare alla squadra ci hamesso grinta anche in 10 abbiamo fatto più partita noi di loro ci voleva solo un pizzico di fortuna…Mercoledì sono venuto fno a roma per acquistare un biglietto per la sud ma non lo trovato meglio così se no mi mangiavo qualche testa di qualche tifoso lazziese….. Forza roma sempris fidelis…e riguardo l’arbitraggio “Sempris A Sfavoris”   Alexis (Na)

    La cosa triste è che non so più cosa dire! Sono dell’opinione che almeno per quest’anno dobbiamo andare avanti con questo tecnico, sperando di fare, al più presto, 45 punti e salvarci. Non posso pensare che ogni domenica gli errori siano sempre gli stessi, comincio a credere che il problema tattico sia sempre lo stesso. Toni da Reggio Calabria

    L’ennesima partita in inferiorità numerica,colpa di  avere calciatori non adatti la modulo e visto che non si possono cambiare  forse è meglio cambiare l’allenatore prima che sia troppo tardi e non scivolare in un  campionato anonimo.Giovanni

    ci voleva “er progetto” di Luis Enrique per fa vince qualche derby alla lazio! Leonardo

    Stimo Luis enrique ,proviene da una societa’ seria ,ma credo che il suo tipo di calcio qui non vada bene,secondo me si dovrebbe riportare Spalletti a Roma ! Simone77

    Non è bello giocare in dieci tutta la partita  (anzi in nove e talvolta in 8!!!)  ma è chiaro che i risultati sono lì a dare la giusta valutazione a quest’annata balorda. D’altro canto gli episodi non sono solo sfortuna, ma la logica conclusione di un “progetto” sconclusionato, soprattutto perché perseguito con attori (giocatori e allenatori) inadeguati: palla persa a centrocampo, veloce guizzo del giocatore avvesario tra difensori alti e non propriamente rapidi nei recuperi (vista anche l’età) Quello che irrita è soprattutto la cocciutaggine rigida, scambiata per coerenza, nel non vedere come stanno le cose realmente: non basta dire progetto, si deve sopratutto fare e averne i mezzi (umani ed economici) e mancano entrambi. Conclusione: stagione persa; sguardo al fututo: dentro i giovani, guardando in primis in casa nostra, pensionando i pachidermici anzianotti e investire solo su giocatori in grado di fare la differenza, magari gradualmente; via Luis Enrique, che può fare il suo apprendistato a Barcellona,senza farci uccellare dalle scaltre squadre italiane, scegliere subito il nuovo conducator, ce ne sono tanti bravissimi in Italia, per non scomodare un certo Spalletti, che certo mastica calcio di qualità molto più dell’asturiano. Mikele da Ottavia_Roma

    Basta con questo progetto fallimentare. Enrique non  è un allenatore. E’ un cantastorie. Adesso se la sta prendendo con l’arbitro e non  con una fase difensiva suicida. Ma come vedi che Scaloni è ammonito e non dici ai tuoi giocatori di puntarlo per farlo espellere? Ma questo è un INCAPACE! Baldini, Di Benedetto toglietevi le fette di mortadella sugli occhi mandatelo a casa. Ci vuole un allenatore vero e non un DILETTANTE ALLO SBARAGLIO! BASTA!| Dolce di Torpignattara

    MA QUANTE ALTRE PARTITE DOBBIAMO PERDERE, UNA SQUADRA ALLO SBANDO SENZA UN IDEA DI GIOCO SI CERCA DI FARE IL GIOCO DEL BARCELLONA CON TADDEI JOSE ANGEL ROSI ,PER FARE QUEL GIOCO CI VOGLIONO GIOCATORI DI GRAN LIVELLO, NOI DI GRAN LIVELLO ABBIAMO L’IMMENSO CAPITANO DE ROSSI PJANIC BORNI LAMELA DEVE MATURARE ANCHE SE HA GRANDISSIME POTENZIAQLITA’, IL RESTO MEDIOCRITA’ ASSOLUTA , O GIOCATORI SUL VIALE DEL TRAMONTO MA DOVE SONO IGRANDI INVESTIMENTI, QUI BISOGNA RICOMINCIARE DA CAPO PRIMA DI TUTTO DA UN GRANDE ALLENATORE VEDI CAPELLO CHE SICURAMENTE SI PORTEREBBE DIETRO GRANDI GIOCATORI SEMPRE FORZA MAGICA ROMA ENRICO Da ROMA

    Tutti i commentatori sportivi dicono che la Roma gioca a trazione anteriore ma qualcuno può spiegare al ns. Luis Enrique che  il calcio (italiano e non) è fatto per tirare in porta e non per fare solo il possesso palla perchè così non si va da nessuna parte. Da inizio stagione ripeto che è un allenatore che non mi piace (ha vissuto sulla scia di Guardiola ma non potrà mai paragonarsi a Lui) per cui spero che per l’anno prossimo avremo un altro allenatore. Svegliate Sabatini e Baldini su quest’argomento. Io vorrei che i giocatori quando entrino in campo siano già motivati ma non è così vedi i tanti gol presi ad inizio partita e inizio secondo tempo. Cosa avremmo fatto con Spalletti e questi giocatori?? Saluti.Carmine

    Un’altra partita identica alle altre con il risultato mai in discussione. Luis ha belle idee,difficili da realizzare in assoluto,ancor più con ragazzi giovani e ruoli scoperti vedi le fasce. Purtroppo quest’anno abbiamo  voluto vedere il calcio + difficile di quello che è ed è normale che con qualsiasi altro allenatore eravamo terzi. Il fatto è che qualcuno nel calcio deve pagare ed in questo caso l’allenatore è il primo responsabile. Ormai però è meglio finire con lui. Forza per l’Uefa,è un obiettivo fondamentale. Paolo Monte Mario

    Bergonzi inadeguato! Ma questa regola del rosso e penalty rovina le partite!!! Noi non parliamo mai degli arbitri, ma a Bergamo espulso Osvaldo quando le immagini dicono che il rosso doveva essere per Cigarini; Cassetti espulso a 5 min dalla fine per un gaffa come se ne vedono a bizzeffe in ogni partita. Ci vuole la moviola in campo! Per i casi come oggi, che sono lampanti, serve eccome. Per i casi che anche alla moviola non si capisce, ci si attiene alla decisione dell’arbitro a occhio nudo, semplice! Oggi derby rovinato dal rosso a Stek. Cosa doveva fare la Roma??? Il palermo la settimana scorsa ha perso Balzaretti dopo 2 minuti e ha perso 4-1 dal Siena, perché’ 90 min in 10 non puoi vincere! Oggi avremmo meritato il pareggio quantomeno. Marco da Helsinki

    Spero che da oggi il Ds Sabatini e il Direttore Generale Baldini smetteranno di pensare al terzo posto e si metteranno a lavorare “sul serio” per la prossima stagione comprando giocatori e  prendendo un allenatore che sia tale. Per Luis Enrique fatti portare da Baldini qualche forma di pecorino toscano cosi sabato sera a Palermo lopotrai gustare con le “PERE”  che ci daranno loro. Marco da Pistoia

    Vorrei che sulla terra,tornasse DINO VIOLA,solo lui mi regalava gioie….BASTA CON QUESTO PROGETTO,CI SIAMO ROTTI !!!!  Fulvio

    Il Progetto senza senso di luis Enrique penso sia arrivato al Capolinea,è ora di fargli fare le valige,se deve nascere un grande progetto per la ROMA è arrivata l’ora del ritorno di FABIO CAPELLO,ci vuole lui per risollevare le sorti,solo con lui si vince qualcosa nessun altro conosce i pregi di una squadra come la ROMA ed che la societa e BALDINI facciano uno sforzo per contattarlo immediatamente,almeno porta aria nuova a ROMA,lo spagnolo con questo gioco non ci porterà neanche in Coppa Uefa,salviamo il salvabile FABIO CAPELLO ALLENATORE. Nico da Lagonegro PZ

    IO SONO CON LUISE ENRIQUE CONTINUERO’ A DARGLI FIDUCIA…LA ROMA OGGI E’ STATA SFORTUNATA PER UNA SERIE DI MOTIVI CHE SAPPIAMO…MERITAVA ALMENO IL PAREGGIO! QUESTO E’ UN ANNO DI TRANSIZIONE E SI SA BISOGNA AVER FIDUCIA NELLA SQUADRA NELL ALLENATORE E NELLA DIRIGENZA…ALTRIMENTI NON SI ANDRA’ MAI DA NESSUNA PARTE!!!YLENIA

    Vorrei che sulla terra,tornasse DINO VIOLA,solo lui mi regalava gioie….BASTA CON QUESTO PROGETTO,CI SIAMO ROTTI !!!!  Fulvio

    Il Progetto senza senso di luis Enrique penso sia arrivato al Capolinea,è ora di fargli fare le valige,se deve nascere un grande progetto per la ROMA è arrivata l’ora del ritorno di FABIO CAPELLO,ci vuole lui per risollevare le sorti,solo con lui si vince qualcosa nessun altro conosce i pregi di una squadra come la ROMA ed che la societa e BALDINI facciano uno sforzo per contattarlo immediatamente,almeno porta aria nuova a ROMA,lo spagnolo con questo gioco non ci porterà neanche in Coppa Uefa,salviamo il salvabile FABIO CAPELLO ALLENATORE. Nico da Lagonegro PZ

    IO SONO CON LUISE ENRIQUE CONTINUERO’ A DARGLI FIDUCIA…LA ROMA OGGI E’ STATA SFORTUNATA PER UNA SERIE DI MOTIVI CHE SAPPIAMO…MERITAVA ALMENO IL PAREGGIO! QUESTO E’ UN ANNO DI TRANSIZIONE E SI SA BISOGNA AVER FIDUCIA NELLA SQUADRA NELL ALLENATORE E NELLA DIRIGENZA…ALTRIMENTI NON SI ANDRA’ MAI DA NESSUNA PARTE!!!YLENIA

    Si discuteva tanto la Sensi quando si lottava quasi sempre x lo scudetto, si giocavano ottavi e quarti di champions league si vincevano i derby!! e senza campagne acquisti!!. Ora siamo tornati nella mediocrità totale..ma la colpa non e di Luis Enrique ma di Sabatini e Baldini che non hanno indovinato nulla… Roberto

    Luis Enrique presuntuoso piange contro l’arbitro e dice che vorrebbe giocare un derby finalmente in 11? si pure a noi ci piacerebbe giocare qualche partita senza prendere 10 contropiedi. Eccola la proposta spagnola, se perdi piatela co l’arbitro mica co i 12 tiri che hai fatto fare alla lazio o coi 9 uomini sopra palla pure su calcio d’angolo. Enrique sei un buffone. E per quelli che che ancora lo difendono, trasferiteve a gijon.  Toma

    Erano anni che non partivamo sfavoriti in un derbi. Sembrerà paradossale ma con il gioco ingenuo dell’asturiano avremmo perso con un punteggio più largo se fossimo rimasti in 11. Paradossalmente il fatto di essere rimasti in 10 ci ha fatto stare più abbottonati limitando l’ennesima figura da polli.L’asturiano è assolutamente responsabile di questo massacro e se i dirigenti non prenderanno le distanze dall’allenatore saranno responsabili quanto lui. Zichichi ci ha fatto diventare la caricatura del Barcellona, ora basta bisogna metterlo in discussione. Alfredo

    Che si deve dire, purtroppo l’espulsione di Franco nasce da un errore nostro come ha detto appena adesso L.E. Ma se vediamo le cose come devono esser viste, al secondo minuto fallo su borini da giallo ma niente, cinque minuti dopo noi rimaniamo in 10, il rigore era giusto, ma l’espulsione secondo me si poteva evitare . Non ci si può e non ci si deve attaccare agli errori arbitrali ( oggi tanti, tantissimi contro di noi, vedi la presunta simulazione di bojan e mille altri falli dei laziali non puniti a dovere ) purtroppo siamo così in questo periodo, non ne gira bene una, vorrei avere delle soddisfazioni dalla mia Roma, se pensate che la lazio con gente come diakite e mauri è in champions per ora, beh, c’è da farci qualche riflessione. La chiusura la dedico alla curva della lazio: complimenti davvero, anche oggi, come sempre, avete dimostrato di quale pasta siete fatti ( pasta frolla ), tifate contro la vostra squadra, fischiate i vostri giocatori neri e anche quelli delle altre squadre, ma si sa, voi siete nati nel 1900 ed avete portato il cacio a Roma, complimenti davvero, belle merde siete, scusate le parole. Forza roma, sempre sempre sempre. Andrea da Carbonia

    Spero che finalmente, di fronte a numeri così chiari, questo sia l’ultimo (dolorosissimo) atto di questa farsa denominata “progetto”. Tutti a prendersela con l’arbitro senza vedere che l’espulsione di Stek dipende da una disposizione tattica parrocchiale, così non si va da nessuna parte, anche se l’anno prossimo venissero acquistati rinforzi di valore continueremmo a prendere dozzine di reti e a farci dare lezioni di calcio una domenica su due se l’allenatore rimarrà questo. Che peccato, in una stagione così avremmo potuto fare molto di più! Grazie dell’attenzione, Forza Magica Roma! Roberto dalla provincia di Perugia

    Salve redazione dobbiamo subire altre umiliazioni prima di mandare via questo preudo allenatore? A mio vviso i giocatori sono spaesti ed hanno paura di giocare a noi serve un allenatore serio! Cosi rischiamo di cadere troppo in basso Via subito!!!!!!!!!! Alessandro da Roma

    MI  CHIEDO COME ANCORA LA SOCIETA’ STA DFENDENDO L’ INDIFENDIBILE E’ DOVUTO VENIRE LUIS ENRIQUE AFFINCHE’ LA LAZZIE VINCESSE DUE DERBY GIOCO ASSURDO TATTICAMENTE DA KAMIKAZE DUE VOLTE DUE DERBY E 10 SCONFFITTE PER GLI STESSI ERRORI DIFESA A 3 QUANDO SI ATTACCA CON IL CENTRO LETTERALMENTE SCOPERTO,PASSAGGI ORIZZONTALI ( ALLA SCUOLA CALCIO QUESTO E’ UNO DEI PRIMI INSEGNAMENTI DA NN FARE); ESASPERAZIONE CON INUTILI PASSAGGI INDIETRO, COSTANTEMENTE; I DUE LATERALI DIFENSIVI FERMI ALL’ ALTEZZA DELLA 3/4 AVVERSARIA SENZA MAI ANDARE SUL FONDO E CROSSARE STANDO SEMPRE LONTANI DALLA LINEA DIFENSIVA E COSTANTEMENTE  COSTRETTI A SFIANCANTI RINCORSE SUGLI ATTACCANTI AVVERSARI. NON ESISTONO VERTICALIZZAZIONI  RAPIDE NE MAI SOVRAPPOSAZIONI LATERALI PER POI NN PARLARE DI PRESSING ALTO QUESTO COORDINATO INSIEME DA PARTE DI TUTTI GLI ATTACCANTI. SI GIOCA CON PASSAGGI ORIZZONTALI O ALL’INDIETRO FINO ALL’ALTEZZA DELL’ ARIA AVVERSARIA COME SE SI VOLESSE ENTRARE IN PORTA CON IL PALLONE. FINO A CHE CI SARA’ QUESTO ALLENATORE ( NN CREDO PER MOLTO TEMPO)  MI RISPARMIERO’ LA SOFFERENZA DI VEDERE L’ INIZIO DEL DISASTRO. QUESTO CALCIO DEVE ESSERE DIFESA SEMPRE A 4 SE ATTACCA UN LATERALE DIFENSIVO L’ ALTRO RIMANE A FAR IL QUARTO DI DIFESA POI VERTICALIZZAZIONI CONTINUE A VELOCITA’ ESORBITANTE TAGLI DEGLI ATTACCANTI E SOVRAPPOSIZIONI TRA LATERALI DIFENSI E OFFENSIVI PRESSING INIZIALE DEGLI ATTACCANTI. GRAZIE SOCIETA’ GRACIAS LUCHO POR ESTO DESASTRO. MASSIMO

    Nonostante la delusione, ennesimo derby chiaramente falsato in partenza… quindi come si fa a criticare Luis Enrique? Oggettivamente che colpa ha?Alla Roma il merito che invece di andare in tilt, s’e’ rimboccata le maniche e ha continuato a giocare. E la Lazio invece di dominare ha stretto il culo fino all’ultimo.   Champions compromessa, ma sappiamo tutti che all’inizio stagione l’obiettivo non era quello… abbiate fede, il prossimo anno sara’ l’anno della consacrazione. Gianluca da Roma

    Primo punto: decisione assurda dell’arbitro, l’espulsione di Stekelenburg ha indubbiamente falsato la gara. Detto questo va aggiunto, però,  che fatta eccezione per la reazione rabbiosa dopo l’espulsione e il primo gol abbiamo fatto pochissimo. Mi direte: eravamo in 10. D’accordo, ma la Lazio non mi pare abbia brillato. Sono deluso. Profondamente deluso. E non solo perché si è trattato del derby. Jose Angel scandaloso. Abbiamo perso anche il secondo derby. Ed ora cosa ci rimane? Credo sia stata eloquente la faccia del patron Dibenetto a pochi secondi dalla fine….. Amedeo Picariello da Avellino

    TIC e TAC anche sotto di un gol ma come e possibile che a 5 minuti dalla fine si cerchi di far ripartire l’azione quando bisogna buttarla in mezzo il piu possibile va bene il possesso pslla ma cosi e da suicidio . Bojan a detta di tutti e stato il migliore in allenamento tutta la settimana allora perche farlo entrare a 10 minuti dalla fine ? spero solo che non si trovino scuse perche eravamo in inferiorita numerica sarebbe ridicolo . sempre forza ROMA . MIKY da Torino

    Ciao a tutti, Per me non c’è stato partita… come potrei giudicare 78’ giocati in inferiorità numerica !! Nessun commento quindi… a parte gli applausi ad un sempre più entusiasmante Borini. Xavier da Nizza

    Campagna acquisti degna di una squadra di bassa classifica (ad eccezione di pochissimi giocatori), allenatore non all’altezza, alcuni giocatori della vecchia guardia in evidente fase di declino….cosa aspettano ad ammettere che il tanto lodato “progetto” è stato un fallimento totale? Daniele da Savona

    Per favore qualcuno vada a dire a Enrique e compagnia che in una partita ci sono due tempi da 45 minuti…La storia è sempre la stessa sia con le grandi, sia con le mediocri, sia con le piccole: buon primo tempo (anche oggi esclusi i primi 10 minuti shock) e poi il secondo tempo dov’è la Roma???? Spero che stasera qualche proprietario (Di Benedetto, Pallotta, Pannes, Klein e compagnia bella) prendano Fenucci, Baldini, Sabatini e Enrique e si facciano sentire. Comunque Totti IMMENSO…Vabbè spero che almeno la Roma l’Europa Leaue riesca a raggiungerla…Matteo

    Io credo che questo derby abbia emesso alcune sentenze incontrovertibili su questa squadra:la prima è che gli unici due veri difensori della rosa hanno un’età media altissima ed uno dei due è spesso scricchiolante.La seconda,i terzini sono improponibili.Da Taddei,a Rosi fino a Josè Angel non possono e non devono giocare titolari in questa squadra.A centrocampo con De Rossi in giornata cosi cosi soffriamo troppo e siamo troppo leggerini.Quarto, Fabio Borini deve giocare sempre,ha una volontà incredibile,corre per 3,segna ed ha una tecnica di base molto apprezzabile,alla faccia di tutti i sapientoni.Oltre all’arbitraggio indegno di Bergonzi,spero che domani nessun giornale dia 6 a Totti per questa sua partita.E’ ora di mettere da parte tutti gli alibi e come ha detto qualcuno,iniziare a pensare che nella rosa tutti sono uguali e tocca al campo stabilire i meriti o i demeriti. Giuseppe Santeramo

    La partita non l’ho neanche voluta vedere, temevo che sarebbe finita così. Quasi ho desiderato che la Roma perdesse, ora spero che serva a qualcosa. Luis Enrique deve andarsene subito, non ha esperienza e neanche l’umiltà di adeguarsi al nostro calcio. Allenatore italiano, subito. Alberto De Rossi in primis. Stefano – Roma

    Non si può giocare così. Senza gioco da paura facciamo schifo.Via Luis subito e portiamo a casa Montella o Capello.  E basta con questo progetto, non se ne può più.Marcello da Como.

    Che devo dire. in 10 tutta la gara. sicuramente meglio la partita di oggi che di bergamo. ma di gioco oggi non o visto. Grande Juan e Borini. Almeno la grinta. FORZA ROMA Valerio della Germania

    Cosa dobbiamo qui discutere una partita giocata per 1 ora in dieci? La Roma ha fatto cio´che ha potuto. Ma che partita avete visto?  Che c´entra Luis Enrique se l´arbitro vede un fallo su Klose inesistente (commento Sky tedesca..)  Claudio Monaco di Baviera

    Che partitaccia…..Sono sempre stato fiducioso nel progetto, era qualcosa di innovativo, ma purtroppo non abbiamo gli elementi necessari per applicare un gioco spettacolare ed efficente…. un 35enne ed un 20 enne i migliori in campo da un paio di partite….  niente da dire ai due giocatori uno e’ la storia della Roma, e l’altro ne rappresenta un futuro radioso, ma diamine!!! non e possibile che apparte una manciata di singoli il resto della squadra sia buona solo per l’oratorio!!!!Rimango dell’idea che a Gennaio Sabatini abbia dormito bellamente…..e va bhe quest’anno va cosi’, facciamo pena e non arriveremo alla Champions…..Per non parlare dell’aver perso due derby di fila!!!… ok la frittata e fatta, ora via Luis, via quei 10-15 giocatori inutili, e puntiamo sui giovani, se dobbiamo prenderle, almeno approfittiamone per far cresere il nostro vivaio! Gabriele Da Dublino

    GRAZIE CAPITANO ! Anche dopo una sconfitta cosi’ importante e’ giusto rendere onore a TOTTI, che ancora una volta come tante altre in questo Campionato, ha dato tutto e solo per sfortuna, ha sfiorato 3-4 volte il gol senza trovarlo: profondamente ingiusto ! La Lazio resta una squadra modesta. La ROMA resta una squadra con una difesa disastrosa, un allenatore inadatto, e tanti errori di mercato di Sabatini e C.. Se Enrique fosse coerente con quanto detto ad inizio stagione, dovrebbe dimettersi ! FORZA ROMA ! Alessandro-Genova

    E’ da oggi che mi convinco ,sempre piu’ che chi tifa roma nun perde mai.

    E’ solo un momento no che supereremo presto,(TUTTI INSIEME>)

    Luis enrique tutta la vita. Marcello da bergamo.

    Bergonzi non doveva assolutamente espellere Stekelemburg, il fallo non era volontario si è trattato di uno scontro di gioco, la sua decisione ha compromesso l’intera partita e lo spettacolo che ne è scaturito. Nella mezzora sucessiva non sapendo che pesci pigliare per mettere una pezza a quanto aveva combinato è riuscito ad ammonire 4 o 5 giocatori biancocelesti e adirittura Mauri che a dire il vero non si è proprio buttato un lieve fallo l’ha subito. Insomma un disastro sto Bergonzi, ma c’ha una parrucca in testa? Saluti e Forza Roma e daje Luis.  Manuel

    Per tutti quelli “Mai schiavi del risultato”… Per una società che conferma Taddei, Rosi, Simplicio, Greco, vende Pizarro e Borriello e compra Josè Angel e Marquinho… Per un “allenatore” che è riuscito ad incassare 56 gol nella “B” spagnola… Per la 10 sconfitta e i 33 gol al passivo… Per l’Europa League e la Coppa Italia che non ci sono più… Per un “gioco” fatto di nulla… Per gli infiniti bla bla bla su un “progetto” che è solo una presa per i fondelli… Squadra a De Rossi e il “profeta” asturiano subito a casa. Buffoni!! Marco da San Giovanni

    Per favore basta con questo CALVARIO !!! POSSIAMO PERDERE con qualunque altro allenatore,a casa tutti gli SCIENZIATI SPAGNOLI. Maurizio da Catania.

    Lo ripeto da inizio anno, non andremo neanche in EL. Io più che con Luis ce l’ho con chi l’ha voluto. Se ne deve andare insieme a Baldini dunque. Solo uno stupido poteva pensare che così saremmo andati da qualche parte.Stagione da film dell’orrore! Daniele

    Dimissioni immediate per Baldini , Sabatini e lo spagnolo. Vittorio Roma

    Stagione fallimentare, dove sono i risultati di mesi e mesi di lavoro? Via luis enrique che non fa nemmeno giocare bojan quando corre a 200 all’ora! Nicolò

    Che bella legnata, adesso cambiamo allenatore e qualche dirigente è un’obbligo nei confronti dei tifosi.
    Francesco

    Abbiamo perso la partita (perchè è lì che l’abbiamo persa) beccando rigore contro ed espulsione di Stekelenburg sempre alla solita maniera! Ora basta! E’ ora che qualcuno dica a quel signore che viene dalla Spagna con la presunzione di insegnare calcio che qui da noi può solo imparare! Allora cominci a farlo o se ne vada! Salvatore da Gallipoli

    Da oggi, da (ex)sostenitore del progetto, non posso che autoprofessarmi perplesso sull’allenatore di questa squadra… comunque SEMPRE FORZA MAGICA Manu da Ceclia Metella

    Basta. Luis Enrique via subito. Squadra a Totti fino a giugno, poi Capello. Enrique, spera che non te venimo a cerca’ a gijon per datte er resto.
    Toma

    Il progetto della Roma è come il progetto del ponte dello stretto di Messina, cioè mai realizzabile. Roma senza gioco solo tanto cuore da parte di qualcuno nonostante i tanti soldi spesi (male?) Peccato!!!

    Francesco da Genova

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...