Il professor Pesucci avverte Dzeko: “Gli consiglio di saltare la Sampdoria, la maschera potrebbe non essere sufficiente”

Redazione RN
12/10/2019 - 16:47

Foto Getty
Il professor Pesucci avverte Dzeko: “Gli consiglio di saltare la Sampdoria, la maschera potrebbe non essere sufficiente”

PESUCCI DZEKO INTERVISTA – Bruno Pesucci, chirurgo maxillo facciale che ha operato Dzeko per la frattura allo zigomo, ha parlato in un’intervista al Corriere dello Sport. Queste alcune delle parole pronunciate dal professore:

FRATTURA – “Si è trattato di una brutta frattura. Inizialmente sembrava rotto soltanto l’arco zigomatico, ma poi abbiamo riscontrato anche una frattura al margine inferiore dell’orbita dell’occhio destro. In altri casi mi sono trovato ad intervenire su fratture isolate. Questa di Edin è più complicata, perchè è doppia e quindi la stabilizzazione sarà più lunga”.

RECUPERO – “Maschera protettiva? In carbonio, è leggera, protegge la zona, ma per un trauma così importante la maschera potrebbe non essere sufficiente. Gli consiglio di non partecipare alla trasferta di Genova. Dzeko riprenderà lunedì la preparazione fisica, gradualmente potrà fare qualche allenamento con la maschera, per andare in panchina nella partita di Europa League di giovedì 24 ottobre. Se la gara non necessita il suo utilizzo può programmare di rientrare nella partita successiva, quella del 27 contro il Milan”.

 

 




Vedi tutti i commenti (4)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Piu’ chiaro di cosi’… rientrerà a novembre. Nel frattempo Kalinic potrebbe giocare con la maschera di Dzeko, ossia mascherato da Dzeko 😉

  2. Speriamo che Kalinic stia in condizione anche perché la frattura che ha Dzeko non è poca roba se prende un altra botta rischia di brutto.Che c’è devo di speriamo bene.Forza Roma

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...