• Il primo allenatore di Villar: “Per me è un piccolo Iniesta. Andrà al Barcellona e sarà titolare con la Spagna”

    Alessandro Tagliaboschi
    14/02/2021 - 9:02

    Foto Tedeschi
    Il primo allenatore di Villar: “Per me è un piccolo Iniesta. Andrà al Barcellona e sarà titolare con la Spagna”

    VILLAR ROMA – Gonzalo Villar continua a stupire tutti. Il centrocampista spagnolo, arrivato in sordina lo scorso anno nella finestra invernale di calciomercato, è ormai diventato un pilastro nello scacchiere tattico di Paulo Fonseca. Juan Baldò, primo tecnico del calciatore nelle giovanili del Real Murcia, ne ha parlato in un’intervista a La Gazzetta Sportiva: “A uno così cosa puoi insegnare? Gli dicevo di andare in campo e divertirsi, stop. Sembra viva in un mondo tutto suo, a volte è inespressivo come Pirlo, ma in campo si trasforma in un leader. A dieci anni faceva girare la testa a tutti nei tornei. Bassino, tecnico, altruista, geniale nell’ultimo tocco. La Roma ha fatto con lui un ottimo colpo. In futuro lo vedo titolare al Barça e nella Spagna, ma spero possa vincere con Fonseca. Per me è sempre stato il “piccolo Iniesta”. Il bello è che da ragazzino forse non pensava di essere così forte, ho lavorato parecchio affinché realizzasse il suo sogno. Ah, occhio a suo fratello minore Javi, classe 2003. Regista come Gonzalo, gioca nell’Elche, un talentino niente male“.

    Vedi tutti i commenti (9)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. sarà un promettente giocatore, nulla più. per il momento lo si deve aspettare…e non poco, i suoi errori tattici, le sue assenze durante la partita, e soprattutto i tentativi di uno contro uno quando non capisce che deve scaricare sono per ora piccoli macigni..
      come al solito a roma basta riuscire a fare due dribling di seguito i e si consacrano campioni come noccioline, se poi chiediamo “all’oste” (ex allenatore) com’era il vino che preparava è ovvio che è un fenomeno.

      1. Sono abbastanza d’accordo. Diamogli però il tempo di raffinarsi. La serie A e la Roma possono essere un buon banco di prova. Se in un paio d’anni, e sono anche tanti, non sboccia il fuoriclasse allora…. In ogni caso, ritengo avrà dato comunque un buon contributo alla squadra.

      2. Ha giocato 20 partite in tutto e tra le prime 5 ad oggi è migliorato esponenzialme. Mi dirai che gli manca il fisico, che deve migliorare e di tanto nell ultimo passaggio o nel tiro, ma che gli vuoi dire a livello tattico o tecnico? Esaltano Tonali come il nuovo Pirlo e l hanno pagato 35 cucuzze e noi addirittura facciamo gli strani con Villar? Fai paura

    2. Glielo auguro… Anche se sara’ complicato. Non sembra un fuoriclasse, però ha indubbiamente delle ottime potenzialità. Ad ogni modo passare un po’ di tempo in Italia, nella Roma può essere un ottima opportunità per entrambe le parti. Trampolino di lancio per il giocatore, ed un ottimo profitto per la societa’. Come del resto già successo per altri giocatori in passato.

    3. Perchè deve già andare al Barcellona? Anche Kluivert sognava il Barcellona e sta a malapena in panchina al Lipsia. Pensa a diventare più forte e a farci vincere qualcosa poi magari ti vendiamo a 100 milioni

    4. Ragazzi, Villar è veramente fortissimo, tranquillamente uno dei migliori della rosa, dietro solo a Miki e a Spinazzola (quando è in forma). Come fate a criticarlo??? Boh…

    5. Le sue qualità sono state evidenti fin dalla sua prima apparizione. Il talento non gli difetta e, a mio giudizio, se fosse stato con allenatori più tattici e che sanno plasmare i giocatori, tipo Spalletti, questo stava già al Barcellona ed era già titolare della sua Nazionale. Un nota a margine : perché non possiamo MAI pensare che un giocatore così faccia una grande carriera nella Roma? Mi spiego : 10 anni di plusvalenze hanno CANCELLATO l’idea che a Roma una squadra possa essere costruita; oggi si accetta passivamente, e con rassegnazione, che i talenti prima o poi (spesso PRIMA) li devi per forza vendere/regalare ai club più forti.
      Forza Roma SEMPRE (ahime’)

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...