Il Napoli trova l’accordo con Under: Malcuit potrebbe rientrare nell’affare

Redazione RN
01/07/2020 - 10:20

Foto Tedeschi
Il Napoli trova l’accordo con Under: Malcuit potrebbe rientrare nell’affare

CALCIOMERCATO ROMA UNDER – Cengiz Under potrebbe presto salutare la Roma. Il Napoli è in forte pressing sul calciatore turco, che lo vorrebbe in rosa per sostituire Callejon. La trattativa è ben avviata, manca solo l’accordo tra le due società.

La valutazione del Napoli

Cengiz Under prepara le valigie. L’esterno d’attacco turco viaggerà verso Napoli alla ricerca di più spazio. Come scrive La Repubblica, infatti, Paulo Fonseca ha sfruttato pochissimo il calciatore in questa ripartenza della Serie A. Forse le scelte del tecnico nascono proprio a causa delle voci di calciomercato che potrebbero aver distratto il numero 17. Under ha un accordo con i partenopei, che gli garantiranno 3 milioni di euro a stagione. Manca però l’accordo con la Roma, che valuta il calciatore 30 milioni. Giuntoli considera la cifra troppo alta e spera di poter scendere a 25.

Offerto Malcuit

Secondo il Corriere della Sera, Gattuso avrebbe richiesto Under per sostituire Lozano. La Roma chiede 30 milioni per il calciatore, ma il Napoli vorrebbe portare a termine una trattativa in stile Manolas: inserire un giocatore e diminuire il cash. Gli azzurri vorrebbero offrire ai giallorossi Malcuit, terzino che però non riscuote molto interesse nella Capitale.

Vedi tutti i commenti (24)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Under,Klyvert,Kalinic,Bruno Perez sono giocatori che se vai a cercare in serie B ne trovi di migliori con stipendi che sono 1/10 dei loro.

    1. Allora meno male che troviamo società più farlocche della Roma (sempre tra 1° e 4° posto) che ci vengono a chiedere “scarsoni” ,così noi furbi li vendiamo per poi comprare in serie B, però in Champions ci vanno gli scarsi.

  2. Ragazzi miei, Under a mio avviso è un calciatore che se tutelato in una società seria, è un allenatore alla Conte, è quasi devastante.
    Ma è prescindere da questo, ormai siamo a livello di Udinese, Fiorentina , Sassuolo, società medio piccole, che sono satelliti di top squadre , vedono i giocatori interessanti, e se li vengono a comprare.
    Prima almeno avevamo la forza contrattuale di vendere solo all’estero , salvo rare eccezioni, oggi invece svendiamo anche in Italia. Detto ciò.
    SEMPRE E SOLO FORZA ROMA.
    comunque È OVUNQUE

    1. Under secondo me è proprio un bel giocatore solo che ha bisogno di più continuità e una squadra intorno che non dorma quindi sinceramente lo terrei e poi siamo seri ma co malquit che ce famo la colla?

    2. Le squadre che citi vendono i loro gioielli a peso d’oro e coi proventi rifanno la squadra e restano competitive x i propri obiettivi.
      La Roma nemmeno questo riesce a fare…ma ciononostante ogni anno parte con propositi di Champions League, prendendo in giro noi tifosi…

      1. Quali sono le squadre che vendono a peso d’oro? La Juve, il Napoli, la Lazio non mi sembra che vendono anzi. Non lo puoi considerare un modo di gestire se lo fai ogni due o tre anni. La Lazio non vende Milinkovic nemmeno per 100 mln. E’ risaputo che rivoluzionare la squadra significa ripartire da 0, mentre uno o due innesti, quelli si ti mantengono la squadra al suo livello o più. La Roma non lo fa perchè non può pagare alti ingaggi, la riprova ne è che Petrachi è stato cacciato proprio per gli alti ingaggi proposti ad alcuni giocatori.

    3. @ Blek
      Le squadre che vendono a peso d’oro sono Fiorentina, Udinese e Sassuolo.
      Le grandi invece fanno acquisti mirati (tipo prendere Manolas pagandolo anche con un proprio scarto: capito?) ed evitano di ripartire da 0 ogni anno.
      La Roma è da 8 anni che dice che quello che verrà sarà l’anno 0.
      E infatti i risultati sono 0!

  3. Un film già visto: de laurentis decide quale giocatore toglierti. E non solo stabilisce il prezzo, ma supervaluta pure uno scartone e te lo accolla.
    E il pappone quello di boston si inginocchia, ringrazia, e s’ accatta l’elemosina.

    1. Oddio, per definire Under “uno dei migliori della squadra” serve MOOOOOOOOLTO ottimismo!
      Under, in 3 anni di Roma, ha fatto bene per 1 girone (quello di ritorno del suo primo anno): per il resto, è stato quasi sempre out per infortunio – e questo deve allarmare vista la giovane età – ma poi, una volta rientrato, non ha saputo mai incidere, nemmeno quando nel suo ruolo non c’era concorrenza.
      Io ritengo Under un prospetto di buon giocatore, uno capace di grandi picchi ma anche di molti down: mi viene in mente uno come Shaqiri, super sinistro, grande potenza fisica nelle gambe ma anche muscoli di seta e discontinuità. Probabilmente non ha trovato a Roma l’ambiente ideale per crescere: d’altronde come potrebbe esserlo la Roma degli ultimi anni, col suo clima di eterna precarietà, i continui cambi di guida tecnica ed il turbillon di giocatori?
      Under potrebbe essere il classico grande rimpianto, se dovesse esplodere da un’altra parte: ma siccome la Roma, visti i bilanci, non può che continuare nella sua politica di players trade, allora è inevitabile che consideri Under tra i cedibili. L’importante è monetizzare la sua eventuale cessione e soprattutto investire in giocatori che ci migliorino.
      Cosa che fatico a pensare possa accadere continuando a prendere scarti altrui (vd Diawara anno scorso, sempre in tema di trade col Napoli)

      1. Ad esempio le squadre (ne conosco una..) che per ‘ rinforzarsi’ hanno investito su Diawara…o rinunciato ad Elshaarawi, xké tanto la squadra non ha il problema del gol..o dichiarato a gennaio che sarebbe stato difficile rinforzare questa rosa….che infatti da allora ha fatto faville (13 punti nelle ultime 11 giornate).
        Chiaro ora?

  4. Le solito minchiate. Under domani fa doppietta, e stiamo da capo a dodici. Se vuoi fare i soldi tra cessioni e ingaggio, via Pellegrini, kluivert, Perotti, Pastore. C. Perez. Kalinic, Olsen, Florenzi. Jesus, Fazio. Ti prendi 3 giocatori seri e hai fatto uno squadrone. Non ci vuole molto, bisogna soltanto essere capaci.

  5. Mal – cuit .. gia’ il nome e’ tutto un programma .. purtroppo da Cengiz, ex mio idoletto, mi aspetto solo una ventina di Milioni .. giusto, Pallo’ ..?

  6. Ma allora se Under non è tra i migliori della squadra, a parte Zaniolo e quelli che hanno dai 32 anni in su, quanti e chi sarebbero quelli migliori ?

  7. Quindi il Napoli si rinforza e la Roma si indebolisce sempre di più. Qualcuno vuole per caso portare la scritta “ROMA” sul lato destro della classifica ??

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...