• Il gruppo Friedkin vuole la Roma: incontro nella Capitale per diventare azionista di maggioranza (FOTO)

    Redazione RN
    20/11/2019 - 11:30

    Foto Getty
    Il gruppo Friedkin vuole la Roma: incontro nella Capitale per diventare azionista di maggioranza (FOTO)

    ROMA GRUPPO FRIEDKIN – Il gruppo Friedkin fa sul serio. Dopo aver sondato la fattibilità, nelle scorse settimane, di un eventuale ingresso in società acquisendo una quota azionaria, ora l’interesse a diventare partner della Roma è cresciuto ancor di più. Alcuni emissari del gruppo texano, che distribuisce il marchio Toyota in cinque stati americani, sono sbarcati nella Capitale con l’obiettivo di incontrarsi con dei rappresentanti del club giallorosso. 

    Il documento che certifica l’interesse ad acquistare il club

    L’incontro è avvenuto e, stando a quanto riporta Il Tempo, è stato più che positivo a tal punto che il gruppo americano potrebbe diventare presto l’azionista di maggioranza del club. Friedkin mira a diventare il proprietario della società giallorossa e una volta ricevuto il dossier da Goldman Sachs, banca d’affari internazionale, è lievitato il loro interesse. A testimoniare la clamorosa notizia di una possibile cessione del club, c’è un documento, preparato da Goldman Sachs, nel quale si parla di “rara opportunità di possedere e controllare uno dei più prestigiosi club calcistici, sinonimo della città di Roma“. L’intenzione, da parte dei texani, è proprio quella di coinvolgere la holding “Friedkin Companies Inc.” per acquistare le quote del club di Pallotta che ufficialmente non è in vendita ma, come noto da tempo, è in cerca di azionisti.

    Vedi tutti i commenti (9)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Ok. E questo è un “documento” ??
      Cosa è per voi un documento ?
      E dove è che vedete che è stato dato al gruppo Friedkin ??
      No perché forse sono io che sono scemo e non vedo nulla. Questa mi pare solo una pagina presa da un sito, presumibilmente quello della roma, dove la Goldman Sachs, forte di essere creditore della Roma, fa apparire la Roma per quello che è , cioè mette i campionati e le coppe vinte (poche) e dice che sta in una delle città più importanti del mondo. E be? Detto questo c’è una trattativa con chi? Perché ? Austini? Il tempo? Il tempo ormai è solo se piove o e soleggiato, l’unico tempo che vale la pena vedere e‘ quello. Forza Roma!
      Che giornalismo ragazzi!!

    2. Intanto il Tempo ti ha dato la notizia 2 o 3 settimane fa, ed è vera a quanto pare, visto che ne parlano tutti … quindi, dimoje grazie , no ??

    3. Senza amore e passione per il calcio da parte della proprietà non si va da nessuna parte.
      Possibile che non ci sia a Roma una grossa azienda interessata e facoltosa che possa fornire un vero Presidente?

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...