• I Friedkin vogliono riacquistare Trigoria: ecco il piano

    Redazione RN
    21/02/2021 - 15:34

    Foto Tedeschi
    I Friedkin vogliono riacquistare Trigoria: ecco il piano

    ROMA FRIEDKIN TRIGORIA – I Friedkin sono arrivati nella capitale a settembre dello scorso anno e da quel momento molto è già cambiato. La rivoluzione della nuova proprietà però non è ancora terminata, anzi. Il lavoro da fare è molto e su diversi fronti.

    Roma, i Friedkin vogliono ricomprare Trigoria: ecco come

    I Friedkin potrebbero presto riacquistare Trigoria. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, nel 2005, a causa delle difficoltà economico-finanziarie del club, la Roma decise di cedere il centro sportivo e di prenderlo in affitto per 15 anni, con un’operazione di ‘seal and lease back’, così da poter incassare immediatamente 30 milioni e versarne 3,7 all’anno. Con Pallotta il contratto fu poi prolungato fino al 2024 e il canone d’affitto scese a 2,7 milioni annui. La nuova proprietà però sembra intenzionata ad adottare una nuova strategia. Ormai i benefici derivanti da questa formula sono venuti meno e la rata, con i relativi interessi, è comunque una spesa in più che la società deve sostenere. La soluzione per i Friedkin potrebbe essere riscattare il debito rimasto con una maxi-rata e poi patrimonializzare Trigoria, ovvero ricomprarla. Inoltre, grazie alle ristrutturazioni degli ultimi anni, il valore del centro sportivo è anche aumentato. Alcuni uomini di fiducia degli americani stanno già lavorando a questo piano, che potrebbe essere ultimato a settembre/ottobre.

    Vedi tutti i commenti (14)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

      1. Sei un magnifico idiota, sempre peggio…. rosella sensi t’ha regalato questo cioccolatino….o forse sei addirittura un formellese villapacelliano marionetta….. casomai tu sei l’amministratore unico del tuo putrido tugurio formellese….. ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah…..

        1. Semplicemente da aria ai denti visto che ieri gli è andata di culo con la Samp. Aspettiamo che la sua banda di scappati di casa prenda la prossima randellata e lo vedremo sparire per un po’, come al solito.

        2. Certo che non è romanista. Secondo me manco burino. Sarà milanista o interista . Il peggio del peggio

      1. NON l’ha venduta Pallotta! Nel 2005 c’era Franco Sensi (la figlia subentrò qualche anno dopo). Quando è arrivato Pallotta, ha semplicemente rifinanziato la cosa (ovviamente prolungandola).
        Evitiamo di “triggerare” per qualunque news che ha al suo interno la parola “Pallotta”…

    1. In attesa dello stadio, si patrimonializza con il centro sportivo, anche se mi sembra non possa fare immaginare incrementi di ricavi.

    2. Trigoria venne ceduta dalla famiglia Sensi per salvare la loro società.

      Cmq si Trigoria può diventare un salvadanaio con ricavi impensabili. Cedendo il nome del centro e chiamandolo es. TOYOTA CENTER SPORTS con 3 milioni anno per 5 anni ed ecco 15milioni in entrata. Come fanno cityzens e psg e juve.

      1. si certo, c’è già la fila dei più grandi brand mondiali per intitolarsi il centro di Trigoria…..
        ma come fate a pensare e scrivere delle cose simili?

        1. Hai letto il nome che potrebbe avere? Sai i friedkin quali attività hanno??

          Rileggi bene, userebbero una pratica si cityzens e psg, si autofinanziano con sponsor di propria proprietà.

    3. Ariecco i Condòmini… l’operazione fu iniziata dai Sensi, ma il senza cravatta si è ben guardato dal terminarla, come giustamente stanno pensando di fare i Friedkin. L’assemblea del P-team ormai fuori controllo, pur di giustificare il bostoniano si direbbe qualsiasi cosa. Me fate sempre più ride

    4. Praticamente sti pori Texani nun sanno dove mettere le mani. I Filosofi Pallottiani ne traggano ulterioei mal di stomaco

    5. Ecco la prova provata che i due dementi del sito in realtà sono un solo mentecatto multinick: commenti in sequenza alle 18:02 e 18:05 con un sostanziale botta e risposta quando sappiamo bene che per essere pubblicati i messaggi hanno bisogno di più tempo. Come faceva il multinick anglosassone a sapere che cosa aveva scritto Elcojone? Semplice, sono la stessa persona.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...