Roma, non solo Fonseca: i Friedkin furiosi anche con i calciatori per i cattivi risultati

Giacomo Emanuele Di Giulio
04/05/2021 - 11:35

Foto Tedeschi
Roma, non solo Fonseca: i Friedkin furiosi anche con i calciatori per i cattivi risultati

FRIEDKIN FONSECA GIOCATORI – I Friedkin, insieme a Tiago Pinto, vogliono cambiare registro e non dare alibi ne a Fonseca ne ai giocatori. Una situazione che non piace ai proprietari che vogliono cambiare registro.

Non solo colpe a Fonseca, anche i giocatori hanno fatto la loro parte

Sicuramente a Roma un tema è quello dell’allenatore, ma i calciatori come mai hanno sbagliato la stagione?. Come riportato dal Corriere dello Sport, questa è una domanda che i Friedkin insieme al dg Tiago Pinto si sono fatti senza avere ancora una risposta certa. I giallorossi devono cambiare registro. L’ultimo caso è quello della settimana di Manchester United-Roma. La squadra è stata sottoposta da Fonseca a una dura settimana d’allenamenti alla quale il gruppo non era abituato. La situazione ha creato molte domande nel gruppo che aveva rimproverato al tecnico ritmi troppo blandi nelle settimane precedenti. Lo scarico di responsabilità però non piaciuto alla dirigenza che vuole prima il bene del collettivo e poi quello individuale. I giocatori, più del tecnico si sarebbero dedicati all’Europa League piuttosto che al campionato. Da questo momento però ciò non sarà più tollerato, le situazioni saranno analizzate per programmare il rilancio della Roma.

Leggi anche:
La rifondazione è pronta con Sarri in pole

Vedi tutti i commenti (13)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. “I giocatori, più del tecnico si sarebbero dedicati all’Europa League piuttosto che al campionato. Da questo momento però ciò non sarà più tollerato”
    E grazie al ca**o”! Giovedi finisce la Ns Europa League!!!!
    Ma non avrebbe avuto più senso farlo 2 mesi fa, questo discorso?

  2. “Dura settimana d’allenamenti” prima della partita decisiva, quando invece gli allenamenti sono stati blandi tutto l’anno? Certo che poi i rientranti si infortunano nella prima mezzora! Ma che razza di incompetenti?!

    1. ho pensato la stessa cosa…fai allenamenti blandi per un anno e carichi proprio la settimana di una partita decisiva? ti credo che se te reggi in piedi è già un miracolo…per non parlare del rischio infortuni. Spero che gli incopetenti siano i giornalisti e non lo staff della Roma

  3. ma a Voi ste notizie chi ve le da’??? I Friedkin nun parlano da un anno e mo so’ furiosi?? Ci mettessero la faccia e ci spiegassero che voijono fa’…

  4. Adesso si capisce perché la squadra da 2 mesi dura un tempo e poi si squaglia.
    NON SI SONO MAI ALLENATI.
    Di chi è la colpa?…….
    CACCIATELO.

  5. Ma che si aspettavano? zero mercato estivo, zero investimenti… giocatori precari fisicamente. Ricordo sempre a tutti. Pau Lopez non ci convinceva dall’anno scorso e non sono riusciti a venderlo; Karsdorp è stata una sorpresa positiva perchè nei piani si voleva cederlo; Mancini Ibanez e Kumbulla sono ottimi prospetti ma tutti giovani. Smalling non c’è stato mai quest’anno per problemi fisici. Cristante ha fatto bene ma nei piani era una riserva. Spinazzola adesso è il giocatore indispensabile a detta di tutti ma l’anno scorso era la riserva di Kolarov ed era stato ceduto all’inter che poi lo ha rimandato indietro per problemi fisici. Villar ha sorpreso tutti per metà stagione ma è un giovane, Veretout tanti infortuni. Pellegrini spostato in avanti gioca benino ma non segna. Pedro sempre ai box. Dzeko messo fuori rosa per alcune partite. Non parliamo di Peres, Santon, Pastore, Fazio etc… DS arrivato a natale. Quello che voglio dire è che la gestione della Rosa è stata abbandonata a se stessa e si è partiti con le pezze. Fonseca è stato bravo secondo me ad arrivare indenne fino a febbraio-marzo. Poi lo cambieremo perchè la squadra è crollata…ma a mio avviso chiunque prendi al suo posto devi cambiare gestione…Dare giocatori integri in primis e le riserve di livello. La Roma senza gli 11 titolari è una squadra da parte bassa della classifica: Lopez, Mirante, Santon, Fazio, Jesus, Peres, Diawara, Perez, Pastore… non sono all’altezza.

    1. Quanto scrivi lo condivido, anche se personalmente attribuisco a Fonseca molte più responsabilità di quanto faccia tu.
      Dire che sia stato addirittura “bravo” a barcamenarsi fino a febbraio/marzo non si può proprio sentire!
      Gioco inadeguato e figure di m. ce ne sono state – e molte – anche prima, quando l’organico era completo e l’alibi degli infortuni non poteva essere addotto.
      Ciò detto, credo che i Friedkin – al netto di tutto quanto sopra – si attendessero legittimamente qualcosa di più e di meglio di quanto stiano vedendo.
      Vogliamo dire che squadra e l’allenatore siano da 7imo posto?
      Ok, ma si può arrivare 7mi senza sbracare come invece fa la Roma.
      O addirittura essere 8vi come (per ora…) il Sassuolo, ma cmq giocare bene e togliersi qualche grande soddisfazione come vincere a San Siro!

  6. Spero (e credo) che i Friedkin si siano infuriati realmente. È vero che la rosa è scarsa (i presunti top player che “vanta” non valgono granché in realtà…), ma la tragedia è proprio che giocatori modesti non abbiano sentito l’obbligo di sopperire con impegno e corsa alle evidenti lacune tecniche insuperabili da cui sono afflitti. La Roma corre scandalosamente un terzo di qualsiasi altra squadra di serie A…Non sei capace, almeno corri…

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...