I Friedkin riducono i costi per investire sul mercato: via i tre in scadenza. Rischia anche Dzeko

Redazione RN
27/03/2021 - 11:28

Foto Tedeschi
I Friedkin riducono i costi per investire sul mercato: via i tre in scadenza. Rischia anche Dzeko

ROMA FIEDKIN INVESTIMENTI – La Roma può ricostruire i suoi piani d’investimento senza l’assillo di dover rientrare nei parametri del fair play finanziario Uefa, già poco efficiente prima e ora definitivamente cancellato dalla pandemia. I Friedkin, quindi, a prescindere dall’eventuale partecipazione alla prossima Champions League, sono pronti a investire per migliorare la squadra.

20 milioni risparmiati dagli ingaggi

Lo faranno, come scrive Il Corriere dello Sport, senza spese folli ma anche senza sacrifici. Il primo obiettivo che la nuova proprietà mira a raggiungere è l’equilibrio, sia economico che tecnico. Non verranno venduti i giocatori più importanti. Quindi resteranno Lorenzo Pellegrini, Zaniolo, Mancini, Ibanez, quasi certamente anche Veretout. Nel business plan dei Friedkin è previsto un secondo aumento di capitale che servirà a ridurre l’indebitamento e le perdite. Altro obiettivo è quello di ridurre i costi: i contratti ‘pesanti’ di Juan Jesus (4 milioni lordi), Bruno Peres (3) e Mirante (1,5) non saranno rinnovati. In più Tiago Pinto vuole aggravare i bilancio da Fazio (4 milioni, scadenza 2022), Santon (3 milioni, 2022) e possibilmente Pastore (8 milioni, 2023), ed Edin Dzeko che ha un altro anno di contratto a circa 14 milioni lordi: se andrà via la Roma lo sostituirà con un centravanti di alto livello che abbia un ingaggio più ragionevole. Non c’è spazio per arrivare a Icardi ma il nome sarà comunque importante. Piace Lacazette, in scadenza nel 2022 con l’Arsenal.

Leggi anche:
ROMA, PIACE LACAZETTE: IL CONTRATTO CON L’ARSENAL SCADE NEL 2022


Vedi tutti i commenti (21)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Se riduci i costi,riduci pure le possibilità di prendere i Campioni,che di certo non prendono le noccioline americane come ingaggi. I Friedkin per dimostrare di essere meglio di quelli della Fiorentina,devono cacciare i pesi morti e prendere Campioni a suon di dollaroni.

    1. ….ridurre i costi per poter destinare più risorse su giocatori di spessore…….questo era il senso….me pare che quando non c’è ragione per criticare vi sforzate per inventarvene una….vabbè
      Buon fine settimana

    2. seee aspetta tu che fanno quello che dici, allora non avete capito che questi sono solo i sostituti di pallotta per far credere che è cambiato qualcosa ma non è cambiato nulla, la sai la storia del gattopardo…

    1. Ah regà dimenticamose campioni o gente de spessore questi i soldi potranno pure avecceli ma nun li spendono… Quindi dimenticamose pure de avecce du rose importanti come Juve e Inter ma soprattutto per me il problema sta alla radice… Ossia il marcio che ce sta all’interno della società…se nun cambi quello nun cambi manco mentalità sia co campioni che con mister nuovo…per cui stamo sempre li se ce qualificamo per l’Europa è perché pure quell’altre nun vincono e non perché te giochi bene e ne vinci tante…

  2. Questa è la follia delle gestioni marce che ci sono state nell’era americana, di tutti i geni che hanno gestito malissimo questa società (Baldissoni, Monchi, Baldini tanto per fare qualche nome)
    Ma come si può fare un contratto a Juan Jesus a 4 mln, Peres a 3 mln, Santon a 4 mln, Fazio a 4mln, per non parlare della ciliegina sulla torta di 8 mln di euro a Pastore!!!! Poi hanno mandato via giocatori veramente in gamba, tipo Szczęsny per 12mln non riscattato o peggio ancora regalati giocatori Strootman o oggi Florenzi a 9ml per prendere un ragazzino 19enne sconosciuto amaericano a 7mlm.
    Prima di cacciare allenatori che poi quasi quasi rimpiangiamo, sarebbe meglio costruire delle fondamenta solide!

  3. questo articolo sembra sia stato scritto sullo smartphone mentre con la bici si sorpassa una ferrari sul raccordo anulare in zona appia svincolo nettunense .

  4. Mi pare giusto, io venderei tranquillamente pure Ibanez essere giovane e con doti non basta se poi combini disastri in tutte le partite clou, il problema e’ che Fazio, Santon, Pastore non te li prende nessuno e figurati se questi rinunciano allo stipendio nonostante il campo lo vedono con il binocolo, Pinto speriamo solo che non mi faccia incazzare con il mister, prendiamo un top(Allegri) e cresciamo di anno in anno stile knopp al Liverpool, le mezze seghe che vogliono giocare bene non vanno bene qua in Italia quindi Fonseca, Negelman, De Zerbi e compagnia bella sfanculali gentilmente

  5. Il mio commento non era una previsione di quel che credo farà’ la società. Era semplicemente un appunto al fatto che a rigor di logica, se vai a risparmiare quattrini su contratti importanti della gente in esubero, liberi del capitale da poter investire su un ipotetico giocatore che prende soldi e non fa panchina….in merito a parlotta vs friedkin….beh non sono esattamente uguali al di là della loro cittadinanza….friedkin ha già fatto un aumento di capitale e ne sta facendo un altro per appianare i debiti, appianati quelli puoi finalmente spendere per acquistare. Non ci si mette 5 minuti. Poi ragazzi, è quasi un secolo che esiste la Roma, la nostra storia è questa…3-4 scudetti di fila non li vinceremo mai….io rimango innamorato dei colori e alla fine accetto che sia così, magari sperando che qualche gioia arrivi. Per il momento non mi pare questa società abbia fatto cose insensate, è un inizio. Perché anno zero? Con L ossatura attuale e 3 innesti di livello non abbiamo una squadraccia…certo devono arrivare i giocatori di livello. Ultima cosa riguarda Fonseca, ma proprio sicuri che con un altro allenatore e la medesima rosa avremmo fatto meglio? Io quest anno non mi annoio a guardare le partite, eccezion fatta per quelle 3-4 vergognose. Ma anche in quel caso non darei la colpa a Fonseca, per lo meno non tutta.
    Il mio auspicio e’ che si compri una punta che segni, a noi serve un bomber di razza, non ne abbiamo….a Dzeko voglio bene, ma non ti garantisce gol e un campionato intero di livello e Mayoral segna, ma la mia impressione è che sia sempre un caso (non è quello che sblocca da solo la partita, segna quando gira tutta la squadra….e quando non gira non abbiamo chi ti fa il numero)
    Saluti

    1. Quello che dici è circostanziato e piuttosto oggettivo.
      Sulla valutazione soggettiva relativa al fatto che non si potesse fare meglio di Fonseca con questa rosa non sono invece d’accordo.
      E cmq non lo riterrei un motivo valido per tenerci il portoghese anche il prossimo anno!
      Sempre che non vinca l’Europa League, cosa oggettivamente assai improbabile…

  6. Confermano quello che dissero al momento di comprare la Roma. Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire.

  7. Scusate, mi lego un pò a quello che ha scritto @Giuseppuccio.
    Ma per sapere quale linea hanno in mente i Friedkin, suggerirei di riascoltare la conferenza stampa di Tiago Pinto.
    Lì, volendo, si possono capire alcune cose …

  8. intanto risparmi 37,5 milioni di giocatori che nessuno a quanto pare vuole.se non è risparmio questo!! poi fra le righe potete leggere quello che volete.. sempre FORZA ROMA

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...