I Friedkin e Lotito puntano sull’usato sicuro: Olimpico e Flaminio possibili nuovi stadi di Roma e Lazio

Redazione RN
23/06/2021 - 9:30

I Friedkin e Lotito puntano sull’usato sicuro: Olimpico e Flaminio possibili nuovi stadi di Roma e Lazio

STADIO ROMA LAZIO – Roma e Lazio potrebbero avere uno stadio tutto per loro, ma non nuovo. Ai Friedkin e a Lotito potrebbe infatti non servire una nuova costruzione. La Roma potrebbe puntare sulla rivalorizzazione dello Stadio Olimpico,  e la Lazio sul restyling del Flaminio.

Leggi anche:
Questione Stadio: per la Roma spunta l’Olimpico

L’Olimpico solo giallorosso

In queste ore si sta facendo strada l’idea di  abbandonare il progetto di costruire un impianto ex novo, così come era stato avviato con la gestione Pallotta. La nuova proprietà potrebbe orientarsi su una rivalorizzazione dell’Olimpico ad uso esclusivo della Roma.  Il piano per lo stadio di Tor di Valle ha costituito una grossa grana per la società giallorossa e ’e fare dell’Olimpico la nuova casa giallorossa sarebbe sicuramente una situazione meno dispendiosa dal punto di vista degli adempimenti burocratici e al contempo, avrebbe uno  dei requisiti che i Friedkin richiedono, a partire dall’inserimento dello stadio nel tessuto urbano.

Leggi anche:
Lotito vuole il Flamino, il Comune di Roma conferma

Il Flaminio solo biancoceleste

Anche la Lazio si sta muovendo per avere uno stadio tutto proprio, da non condividere con i cugini romanisti. E’ di oggi la notizia  che il presidente Lotito, avrebbe  chiesto al Comune di Roma informazioni sul Flaminio. La storica struttura a due passi da Ponte Milvio è da tempo un pallino del patron biancoceleste, che vorrebbe farne la futura casa della Lazio. La conferma dell’interesse è arrivato dal Campidoglio, che potrebbe concedere la struttura a medio lungo termine, non meno sicuramente di 30 anni.

Antonio Di Cello

Vedi tutti i commenti (13)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Tordivalle per la Roma perché ha i soldi..se la politica aiuta lotito con il Flaminio e perché lui è stato messo proprio dalla politica è per questo lo aiuteranno dato che la Lazio non ha possibilità per pagare ..dato che ha buffi per altri 20 anni minimo

  2. sembra la soluzione migliore. Ostacolo grosso sarà sicuramente il Coni. La Juve in fondo ha fatto lo stesso. Ha raso al suolo il vecchio Delle Alpi e ci ha ricostruito quello nuovo.

  3. Il problema è che lo stadio olimpico ha una sua vocazione non per il calcio e questo sarà il grande problema. A questo punto si dovrà costruire una struttura per le gare di atletica se viene meno l’Olimpico. Parlo di prestigio internazionale e Olimpiadi

  4. La domanda è per quale motivo il CONI dovrebbe privarsi dello stadio Olimpico ? Se qualcuno può illuminarmi attendo lumi

    1. dipende da che accordi fanno.
      considerea che senza Roma e Lazio, l’Olimpico poi sarebbe usatao solo per la nazionale di rugby, qualche volta quelal di calcio e qualche concerto all’anno. Con alti costi di gestione e mantenimento e pochi introiti

      1. Non so a me sembra infattibile. la lazio dove giocherebbe ? dovrebbe acquistare e ristrutturare il flaminio contemporaneamente a noi … e a quel punto anche noi dove giocheremmo ?

  5. Scusate tutti, ma se volessero rifare l’Olimpico sicuramente non basterebbero pochi mesi…..e dove andrebbero a giocare nel frattempo?

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...