I dati del bilancio 2019: rosso da 24 milioni, prevista ricapitalizzazione da 150

Redazione RN
01/10/2019 - 9:50

Foto Getty
I dati del bilancio 2019: rosso da 24 milioni, prevista ricapitalizzazione da 150

BILANCIO ROMA – Ogni autunno la Roma rende noti i dati del proprio esercizio di bilancio, a ridosso dell’assemblea degli azionisti convocata di solito a ottobre. Un evento molto importante per la società giallorossa, visto che serve per approvare il risultato economico dell’ultima annata. E così ogni volta è possibile capire realmente la situazione finanziaria del club, senza presunte stime o ambiguità di alcun tipo.

DATI 2019 – Come riporta La Gazzetta dello Sport, proprio ieri la Roma ha comunicato i dati ufficiali del bilancio consolidato 2018/2019, chiuso ovviamente il 30 giugno scorso. I giallorossi evidenziano un risultato economico negativo di circa 24 milioni di euro. C’è stato quindi un lieve miglioramento rispetto all’esercizio precedente, che aveva fatto registrare un “rosso” di 25,5 milioni. Per sistemare la delicata posizione finanziaria del club, comunque, la proprietà americana ha deciso da tempo di effettuare un aumento di capitale di circa 150 milioni, che sarà discusso proprio nell’assemblea degli azionisti in programma a Trigoria il prossimo 28 ottobre.

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Totti era ignorante per fare il dirigente, (Vi ricordo 24 anni di campo, cosa che nessuna laurea puo darti) invece il team di fenomeni acculturati plurilaureati so 10 anni che ci fa chiudere i conti in rosso, nonostante cessioni illustri, si rifanno sempre gli stessi errori (strapagare il personale su tutti), pensare di cambiare qualche dirigente tipo Baldini e Baldissoni no eh?
    Ah già, la colpa è che non abbiamo lo stadio di proprietà…

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...