• News della giornata. Icardi apre alla Roma, domani incontro per Rugani. Il Fenerbahce su Nzonzi

    Redazione RN
    12/08/2019 - 21:53

    Foto Getty
    News della giornata. Icardi apre alla Roma, domani incontro per Rugani. Il Fenerbahce su Nzonzi

    NEWS DELLA GIORNATA ICARDI – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

    Arezzo-Roma

    Dopo la vittoria contro il Real Madrid, i giallorossi non si fermano qui. Prima di affrontare il Genoa per l’esordio in campionato, la Roma disputerà un’altra amichevole. L’Arezzo ha comunicato infatti il nuovo appuntamento contro i capitolini, previsto per sabato 17 agosto alle 19.30 allo stadio Città di Arezzo.

    News Icardi

    Il valzer delle punte sembra essere pronto a scattare. Edin Dzeko, infatti, è ormai da tempo promesso sposo dell’Inter, ma l’offerta troppo bassa del club nerazzurro e la mancanza di alternative per la Roma, non permettono la chiusura della trattativa. C’è un grande sogno, però, nella testa di Gianluca Petrachi: portare nella capitale Mauro Icardi. Dopo i primi ‘no’ dell’argentino ora ci sarebbe stata una prima apertura dell’attaccante al trasferimento alla corte di Paulo Fonseca. Motivo per cui in questo momento le parti avrebbero iniziato a trattare: tra oggi e domani è previsto l’incontro tra le due società e l’accordo potrebbe essere trovato sulla base di uno scambio con Dzeko e conguaglio in favore dell’Inter di circa 35 milioni di euro. Non solo Juve, Napoli e i giallorossi sull’attaccante, ma la corte arriva anche dall’estero. Anche il PSG è sull’argentino. Infatti ci sono stati diversi contatti tra Leonardo e Wanda Nara, l’argente di Icardi. La squadra francese è alla ricerca di un sostituto di Neymar.

    Romanews-Roma-icardi-inter-wandanara-calciomercato
    Foto Getty

    Incontro per Rugani

    Roma e Juventus tornano a sedersi insieme attorno a un tavolo. Dopo la trattativa che ha portato Spinazzola nella Capitale e Luca Pellegrini a Torino, i due club discuteranno di un altro giocatore: Daniele Rugani. Le due società si incontreranno proprio domani. I giallorossi proveranno a strappare il difensore sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 25 milioni.

    Rinnovo Zaniolo

    Mentre la Roma pensa al calciomercato, tra giocatori che partono e quelli che arrivano, Petrachi deve gestire anche i rinnovi. La priorità in questo momento si chiama Nicolò Zaniolo. Questa sera ci sarà un incontro tra la Roma e Claudio Vigorelli, l’agente del classe ’99. Si parlerà del prolungamento del contratto fino al 2024 e l’adeguamento. Il centrocampista guadagna attualmente 700mila euro, mentre si tratta il rinnovo a 2 milioni a stagione.

    News calciomercato Nzonzi

    La Roma, oltre a cercare rinforzi in difesa e l’eventuale sostituto di Edin Dzeko, si sta muovendo anche in uscita per liberarsi degli esuberi presenti in rosa. Uno di questi è senza dubbio Steven Nzonzi, autore di una stagione deludente lo scorso anno e fuori dai progetti tecnici di Paulo Fonseca. Dopo alcuni sondaggi dalla Francia, ora ci sarebbe l’interesse del Fenerbahce per il centrocampista francese ex Siviglia. Intanto, nelle ultime ore l’agente di Almendra, mediano del Boca Juniors, trovandosi in Italia avrebbe avuto alcuni contatti con il direttore sportivo giallorosso Gianluca Petrachi.

    Senti chi parla…

    Sulle principali frequenze radiofoniche romane il tema principale è la partita di ieri tra Roma e Real Madrid. Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “Ho intravisto per la prima volta lo Shakhtar, l’idea di Fonseca che a me non dispiace per niente. Ma Dzeko va così bene perché sa che se ne andrà? Quando è uscito ho visto un po’ di imbarazzo, quasi commozione. E’ stata un’uscita un po’ strana quella dal campo. Qualcuno ha scambiato i fischi per Schick per Dzeko. L’unica nota negativa è vedere questo giocatore leader assoluto nella Roma, che non si sa se rimane. Ho visto il giocatore esperto quando è andato da Zaniolo mentre battibeccava con Marcelo. Aziendalmente venderlo è una decisione corretta, tecnicamente è un suicidio. Roberto Renga a Radio Radio Mattino: “La prestazione della Roma contro il Real vale di più rispetto ad una semplice amichevole. Rispetto alla partita con il Bilbao si sono visti notevoli passi in avanti. Zaniolo ha riperso a farsi vedere, anche se il protagonista assoluto è stato Dzeko. Cara Roma il bosniaco è tuo come il contratto, cerca di prolungargli il contratto o in alternativa tienilo per tutto l’anno. Ieri Fonseca nel primo tempo ha bocciato il mercato della Roma, schierando il solo Pau Lopez. Dzeko ha l’intelligenza tattica di Totti. Lovern è un ex giocatore, fai un favore al procuratore.

    Claudia Belli


    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...