• Gli highlights di Juventus-Roma 2-0

    Redazione RN
    06/02/2021 - 19:53

    Foto Tedeschi
    Gli highlights di Juventus-Roma 2-0

    HIGHLIGHTS JUVENTUS ROMA – La Roma era chiamata a una grande prestazione, perché contro le big non ha mai vinto. E con la Juventus alle 18 c’è stata, ma non è bastata per ottenere punti. Il risultato dice 2-0 per gli uomini di Pirlo, anche se i giallorossi hanno comandato per gran parte della gara, colpiti nel momento in cui stavano giocando meglio. I bianconeri scavalcano quindi la Roma in classifica, che ora è quarta. Ecco gli highlights della partita.

    Le scelte di Fonseca

    Tra infortuni (Smalling e Pedro), squalificati (Pellegrini) e litigi (Dzeko), Fonseca ha dovuto rimaneggiare la formazione titolare giallorossa: la Roma scende in campo con un 3-5-1-1. In porta ancora Pau Lopez, mentre torna la baby difesa con Ibanez, Mancini e Kumbulla. La novità sta a centrocampo, con Cristante capitano accanto a Villar e Veretout, sugli esterni gli ormai titolari Karsdorp e Spinazzola. Mkhitaryan unico trequartista, alle spalle di Mayoral, alla prima da titolare con una big.

    La sblocca Ronaldo

    La partita la fa la Roma, ma il gol lo trova la Juventus con Cristiano Ronaldo al 12′. Peccato, perché i giallorossi erano in un buon momento e gli uomini di Pirlo non avevano mai impensierito la difesa romanista. L’azione parte da un cambio campo di Spinazzola, a cercare Karsdorp. Ma il tiro del terzino ex Atalanta è sbagliato e così finisce tra i piedi di Alex Sandro che inizia una ripartenza, finita nel migliore dei modi per i bianconeri con il gol.

    romanews-roma-cristiano-ronaldo-juventus
    Foto Tedeschi

    Cristante vicino al gol

    Dal limite dell’area, al 21′, Cristante è vicino al pareggio. Il capitano della Roma avrebbe potuto festeggiare la fascia al braccio con un gran tiro di destro al volo, che per poco non si infila all’incrocio dei pali. La conclusione è arrivata sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

    Ronaldo a un passo dal 2-0

    Ronaldo a pochi passi dall’area piccola va al tiro, Kumbulla devia il pallone quanto basta per fargli colpire la traversa. La sfera poi batte sulla linea ed esce fuori. Brivido per i giallorossi, che rischiano di prendere la seconda rete sulla seconda azione offensiva dei bianconeri.

    Primo cartellino giallo per la Roma

    Il primo cartellino giallo è ai danni di Mancini, per un fallo su Rabiot. La Juventus stava ripartendo e, per spazzare via il pallone, il difensore giallorosso colpisce il centrocampista francese. Pochi minuti dopo arriva l’ammonizione anche per Arthur, per un fallo su Mkhitaryan mentre stava correndo verso l’area avversaria.

    Foto Tedeschi

    Espulsione del collaboratore della Juventus

    Il quarto uomo concede un minuto di recupero. Nel mentre, a seguito di un presunto fallo non fischiato su Arthur, Roberto Baronio ha qualcosa da dire a Orsato e viene allontanato dalla panchina bianconera.

    HIGHLIGHTS DI JUVENTUS-ROMA: IL SECONDO TEMPO

    Si riscalda Dzeko

    Al 52′ – Le telecamere inquadrano Edin Dzeko. Il bosniaco si è alzato dalla panchina per iniziare il riscaldamento sotto la pioggia di Torino. A seguito del chiarimento con Fonseca, il numero 9 potrebbe subentrare nel corso del secondo tempo. Insieme a lui si riscaldano anche Diawara e Carles Perez.

    Si intensifica la pioggia

    La partita all’Allianz Stadium era iniziata sotto qualche goccia di pioggia, mentre all’inizio del secondo tempo e in particolare al 58′ l’acqua si fa più insistente. La gara ora è sotto un autentico diluvio.

    Ryan Friedkin tifa

    Al 59′ c’è un’azione a favore della Roma, con Borja Mayoral che cerca il gol su un rimpallo. Il guardalinee chiama il fuorigioco, ma le telecamere inquadrano Ryan Friedkin che ha seguito l’azione in piedi, in apprensione, sperando in un esito positivo. Così non è stato, e quindi si siede.

    Triplo cambio per la Roma: entra Dzeko

    E’ l’ora di Dzeko: il bosniaco al 62′ subentra a Borja Mayoral. Diawara entra al posto di Villar, mentre il capitano Cristante lascia il posto a Carles Perez. La fascia passa sul braccio di Gianluca Mancini.

    Foto Tedeschi

    Sostituzioni per la Juventus

    Anche la Juventus ricorre ai cambi: Kulusevski entra per Morata, mentre Cuadrado entra per McKennie.

    Carles Perez al volo

    Dzeko di testa mette la palla sui piedi di Carles Perez che, al volo, va alla conclusione. Szczesny si fa trovare preparato e blocca il pallone, ma era un’ottima occasione per i giallorossi.

    Il 2-0: autogol di Ibanez

    Cuadrado taglia al centro per Kulusevski che cerca Ronaldo. Ibanez prova ad anticipare il portoghese e finisce per mettere la palla dentro la sua porta. Gol conquistato dai cambi di Pirlo, che hanno creato l’occasione.

    Foto Tedeschi

    Quarto cambio giallorosso

    Quarta sostituzione per la Roma. Bruno Peres entra al posto di Karsdorp, che in questa partita ha dato molto e sprecato, quindi, tante energie.

    Possesso della Roma

    Nonostante il risultato ormai difficile da agganciare, la Roma non ha mai smesso di attaccare. Dopo il 2-0 i giallorossi non si sono mai fermati.

    El Shaarawy allo stadio

    Stephan El Shaarawy, nuovo acquisto giallorosso, è presente all’Allianz Stadium per seguire i compagni. Al momento il Faraone non è al meglio delle condizioni fisiche e quindi non è stato convocato per la partita. Insieme al numero 92 c’è Lorenzo Pellegrini, squalificato per la gara. I due sono volati a Torino insieme ai Friedkin.

    Claudia Belli

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...