Gli highlights di Inter-Roma 3-1

Redazione RN
12/05/2021 - 22:43

Foto Tedeschi
Gli highlights di Inter-Roma 3-1

HIGHLIGHTS INTER ROMA – Ancora una sconfitta in un big match per la Roma di Fonseca. Contro l’Inter, infatti, i giallorossi pagano un parte centrale del primo tempo timido ed in affanno, sopraffatti dalla qualità e dalla personalità dei nerazzurri. Gli uomini di Conte nel quarto d’ora fatale ai capitolini hanno colpito con Brozovic e Vecino e sono andati più volte vicini al terzo gol. A nulla vale, il gol di Mkhitaryan e il grande secondo tempo di Dzeko e compagni che non riescono a trovare la rete del pareggio, pur andandoci vicino in molte occasioni. Nel finale Lukaku chiude la pratica.

Inter-Roma, le scelte di Conte e Fonseca

Sarà una partita che varrà poco in chiave classifica, ma Inter-Roma è sempre un match di cartello della nostra Serie A. Proprio per non steccare l’appuntamento con il big match, entrambi gli allenatori, Conte e Fonseca, hanno scelto la formazione ideale con l’obiettivo di uscire da San Siro con i tre punti. I freschi Campioni d’Italia si schierano con il solito 3-5-2: Radu in porta, Skriniar e D’Ambrosio accanto a capitan Ranocchia. Il centrocampo è affidato ai tempi di Brozovic, coadiuvato da Barella e Vecino e con le corsie occupate da Perisic e Darmian. In attacco Sanchez al posto del Toro Martinez, insieme a Lukaku. Fonseca, invece, dopo la rotonda vittoria con il Crotone, conferma il 4-2-3-1 con Fuzato in porta. In difesa Karsdrop, Mancini, Kumbulla e Santon. In mediana spazio a Cristante e al giovane Darboe, dietro le punte agiranno Pedro, Mkhitaryan e Pellegrini. Torna Dzeko in attacco.

Inizia il match

Entrambi le squadre iniziano il match in maniera propositiva non avendo pressioni relative alla classifica. La Roma, con la linea a quattro, gestisce bene il possesso palla, con Pedro che svaria da destra a sinistra cercando di dare pochi punti di riferimento alla difesa nerazzurra.

Darboe subito ammonito

Dopo un buon inizio di partita, il giovane Darboe, schierato ancora una volta da Fonseca titolare, con un brutto fallo ferma Sanchez che stava facendo ripartire l’Inter dopo un corner giallorosso.

Leggi anche:
Le parole di Darboe nel pre di Inter-Roma

Pedro penetra e calcia: palla alta

La Roma dimostra di avere avuto un buon approccio alla partita. I giallorossi trovano con una certa facilità Pedro che cerca di svariare da un fronte all’altro. In una transizione il giallorosso punta D’Ambrosio lo salta e accentrandosi tenta il tiro a giro. Con Radu immobile, la palla finisce sopra la traversa.

L’Inter all’improvviso: Brozovic fa 1-0

Dopo un inizio di partita in cui è stata la Roma a palleggiare e a cerca di fare gioco, arriva il vantaggio dell’Inter che alla prima occasione colpisce. Azione corale dei nerazzurri, partita dai piedi di Brozovic che triangola con Lukaku e poi serve Sanchez. Il cileno imbecca Darmian sulla fascia, che di prima con un cross basso mette la palla al limite dell’area, dove arriva sempre il numero 77 che imbuca in rete con Fuzato immobile.

Vecino vicino al raddoppio

Ancora aziona a tutto campo dell’Inter che palla a terra, e forte del vantaggio, nel momento centrale del primo tempo è padrone del gioco. Partendo dal basso, sempre da Brozovic, i nerazzurri liberano Darmian sulla fascia che in maniera molto simile alla rete del vantaggio serve al limite dell’area Sanchez che con un pallonetto imbecca Lukaku. Il belga fa la sponda per liberare al tiro Vecino da posizione molto invitante. Per fortuna di Fuzato il centrocampista non centra la porta.

Lukaku per Vecino: tutto troppo facile per l’Inter, è 2-0

E’ un’Inter devastante, soprattutto in ripartenza. Brozovic, condisce il suo eccezionale primo tempo lanciando in profondità Lukaku che passa avanti a Mancini e al giovane Darboe e serve Vecino che, arrivando a rimorchio, questa volta è freddo a gelare Fuzato. Dopo il vantaggio, la squadra di Conte è padrone del gioco e del match.

Santon ferma Sanchez involato verso la porta: ammonito

Roma in palese difficoltà dopo il doppio vantaggio dell’Inter. In grande affanno in questo primo tempo Davide Santon che sta parecchio soffrendo le incursioni di Darmian e gli inserimenti su quel lato di campo di Vecino. Il terzino italiano, rimasto ultimo uomo per un calcio d’angolo in fase offensiva, scivola, peraltro per la seconda volta in pochi minuti, e regala la palla ad Alexis Sanchez che si invola a tu per tu con Fuzato. Sempre Santon recupera e strattona palesemente per la maglia l’attaccante cileno e spende un giallo prezioso. Tutta l’Inter chiede il rosso, Chiffi rimane fermo nella sua decisione.

Mkhitaryan accorcia le distanze

La Roma è viva e lancia un segnale con Dzeko e Mkhitaryan. Il bosniaco lavora ottimamente la palla al limite dell’area, per poi servire il trequartista armeno che libera un destro angolato e potente ed accorcia le distanze a San Siro. Per Mkhitaryan undicesimo sigillo in questa Serie A. Eguagliato il suo record personale. Nell’Inter problemi per Alexis Sanchez che lo costringono al forfait. Al suo posto Lautaro Martinez.

Leggi anche:
Mkhitaryan, gol numero 11 in stagione: eguagliato il record personale

Santon per Mkhitaryan: Roma vicina al pareggio

La Roma dopo il gol di Mkhitaryan che ha accorciato le distanze, sembra aver trovato il coraggio dei primi minuti di gioco. Eì Santon che questa volta non difende, ma cerca di offendere. Punta Darmian e dal fondo crossa, trovando Mkhitaryan che gira in porta da posizione favorevole. Troppo debole però il tiro, che Radu blocca senza difficoltà. Dopo questo acuto squadre negli spogliatoi.

Inizia il secondo tempo: torna El Shaarawy che preleva Pedro

Dopo l’intervallo le squadre rientrano in campo, con Fonseca che apporta un cambio nel tridente che appoggia Dzeko: esce, infatti, Pedro dopo una buona prima frazione di gioco. Al suo posto El Shaarawy che rientra dopo più di un mese ai box.

Pellegrini non riesce a mettere in porta il 2-2

Subito El Shaarawy in luce nel secondo tempo. L’italiano egiziano punta D’Ambrosio e con il sinistro imbecca Pellegrini che si era inserito ancora una volta con i tempi giusti. Il capitano della Roma con un aggancio di petto a seguire si porta a pochi metri dalla porta, ma non riesce a colpire, complice l’uscita di Radu e la copertura di Ranocchia.

Grande girata di Dzeko: traversa

Una Roma molto propositiva quella entrata in campo nel secondo tempo. Complice anche un’Inter più tenuta ad abbassarsi e a rintanarsi in area, gli uomini di Fonseca trovano grande facilità sugli esterni. Questa volta è Karsdrop che sbuca sulla fascia e trova Dzeko in area. Il bosniaco riceve spalle alla porta, ma con una grandissima girata per pochissimo non va vicino alla rete del pareggio. A Radu battuto solo la traversa salva l’Inter. Dopo l’occasione Conte probabilmente avverte la sua squadra stanca e ricorre così alle sostituzioni: escono Perisic e Vecino, entrano Hakimi e Sensi.

D’Ambrosio salva il possibile tap in di Mkhitaryan

Ancora Roma che dimostra la grande voglia di recuperare il match e di portare a casa almeno un punto. Darmian in palese difficoltà in questo secondo tempo, subisce la forza e la velocità di Karsdrop che imbeccato da Dzeko, dal fondo mette un invitante cross nell’area piccola. Solo D’Ambrosio impedisce a Mkhitaryan di mettere in rete il gol del pareggio, a Radu battuto.

Pellegrini al volo: Radu blocca

La Roma meriterebbe il gol del pareggio per il secondo tempo messo in mostra a San Siro. Sempre Karsdrop imbecca Dzeko che lavora benissimo l’ennesima palla al vertice del limite dell’area ed imbecca con un pallonetto Pellegrini, che da posizione defilata calcia, ma debolmente. Radu blocca in tuffo

Cambi per le squadre

Altro ritorno lieto dall’infermeria per la Roma, dopo El Shaarawy, infatti, torna in campo Gonzalo Villar per il quartodora finale. Lo spagnolo entra al posto di Cristante che era parso stanco negli ultimi palloni toccati. Anche l’Inter cambia qualcosa: fuori uno scontento e nervoso Lautaro Martinez, dentro Pinamonti. Dentro anche Ashley Young al posto di Darmian che nel secondo tempo ha sofferto e non poco le sortite di Karsdrop.

Pinamonti spreca su errorre di Darboe

Consueti errori in fase di costruzione per la Roma, in palese difficoltà ad uscire dal basso in tutta la stagione. Questa volta il disimpegno da matita blu tocca al giovane Darboe che regala a Pinamonti un cioccolatino tutto da scartare per chiudere la partita. Il classe 1999 davanti a Fuzato però improvvisa un pallonetto che va a finire alto sopra la traversa. Tutta l’Inter circonda Chiffi per un possibile contatto da rigore non sanzionato dal direttore di gara.

Lukaku in contropiede chiude la pratica

La Roma rischia il tutto per tutto per trovare la rete del pareggio, ma presta il fianco alle ripartenze dell’Inter. Da un cross sbagliato di Bruno Peres, nasce il terzo gol dei nerazzurri. Hakimi da centometrista riceve palla ed inizia a correre indisturbato verso la porta di Fuzato. Ad accompagnarlo, fianco a fianco, Lukaku, al quale l’esterno marocchino offre il pallone a porta sguarnita, dopo la disperata uscita di Fuzato.

Vedi tutti i commenti (2)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...