Heinze e Santana: due argentini pronti a cambiare aria?

13/05/2012 - 14:12

CESENA-ROMA, IL ‘FACCIA A FACCIA’ – La partita di stasera (fischio di inizio alle ore 18) presenta una ‘sfida nella sfida’ che vedrà coinvolti due giocatori argentini arrivati quest’anno nelle rispettive squadre e pronti a fare le valige già a fine stagione. Da una parte Gabriel Heinze dovrebbe venire schierato al centro della difesa giallorossa, dall’altra Mario Santana potrebbe giocare nel bel mezzo dell’attacco bianconero. Il ‘Faccia a faccia’ di oggi è dedicato proprio a loro.

RUMORS DI MERCATO – Quella di domani potrebbe essere l’ultima partita in giallorosso per Heinze: il difensore avrebbe un contratto valido anche per la prossima stagione, ma ruomrs sempre più insistenti parlano di un suo imminente ritorno in Argentina.
Anche Santana potrebbe salutare Cesena dopo l’ultima di campionato: il centrocampista è arrivato in prestito durante l’ultimo calciomercato invernale dal Napoli e l’imminente retrocessione del club bianconero con ogni probabilità lo porterà a rientrare in azzurro o a cercare una nuova sistemazione.

INCROCI TRA I DUE – Gabriel Heinze e Mario Santana non si sono mai sfidati, ma hanno indossato la maglia della Nazionale argentina ed hanno giocato assieme buona parte della Confederations Cup del 2005: Heinze fu titolare in tutte e 5 le partite della competizione, mentre Santana prese parte a 4 match (saltò la finale, persa contro il Brasile per 4-1).

Gabriele Blandamura

AS Roma Store

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...