• HAMSIK e HIGUAIN tornano a ruggire: il NAPOLI si è destato?

    31/10/2014 - 18:30

    L’AVVERSARIA: IL NAPOLI – Far parlare solo il campo. Questo è l’auspicio di tutti le parti coinvolte nella sfida di sabato del San Paolo: ROMA e NAPOLI si affrontano per la prima volta dopo i tragici eventi occorsi nell’ultima finale di Coppa Italia. Una gara che, soffermandosi solo sulle tematiche calcistiche, sarà fondamentale da ambo le parti: i giallorossi hanno bisogno di una vittoria contro una ‘big’ per cancellare definitivamente i fantasmi della sconfitta col Bayern e continuare la propria corsa verso lo scudetto; stesso discorso per i partenopei che sono alla ricerca di una necessaria iniezione di fiducia, visto il rendimento altalenante tenuto fin qui che li ha tenuti a sette punti di distanza dalla vetta. I valori delle due formazioni sono assoluti e si prevedono scintille  in campo. Sperando che si limitino solo a quel settore…

    IL MOMENTO DEL NAPOLI – La stagione del NAPOLI è iniziata come peggio non poteva: uscire sconfitti dal doppio confronto contro l’Athletic Bilbao e salutare la Champions già nel turno preliminare. Una “mazzata” che ha avuto riflessi negativi anche in campionato, dove gli uomini di Benitez hanno collezionato due sconfitte nelle prime tre gare. Una crisi che ha nomi e cognomi: Marek HAMSIK e Gonzalo HIGUAIN. Nelle prime otto giornate, dei due giocatori più carismatici della rosa azzurra il tecnico non ha avuto cenno. La goleada contro l’HELLAS è servita soprattutto per farli sbloccare, ora la coppia deve tornare a trascinare il NAPOLI in compagnia del ‘Pichichi’ CALLEJON. Le fortune dei partenopei passano principalmente da loro.

    COME SCENDERANNO IN CAMPO –  Per avere la meglio contro la ROMA, mister Benitez confermerà l’undici visto contro l’Atalanta nel turno infrasettimanale: quindi fiducia ad ALBIOL, al fianco di KOULIBALY, nonostante il grave errore sull’azione del gol orobico. La coppia avrà il compito di proteggere RAFAEL e sarà coadiuvata sugli esterni da MAGGIO e GHOULAM. Davanti a loro potranno contare sulla copertura di INLERD.LOPEZ. Confermatissimi HAMSIK e CALLEJON, si rinnova (come ogni giornata) il ballottaggio tra MERTENS e INSIGNE, con quest’ultimo che appare il leggero vantaggio. In avanti, neanche a dirlo, spazio ad HIGUAIN che è tornato a graffiare come un tempo: 4 gol nelle ultime due gare. Per conquistare i tre punti lo spagnolo si affida alla sua ritrovata vena realizzativa.

    A.B.

    PROBABILE FORMAZIONE

    Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Inler, D.Lopez; Callejon, Hamsik, Insigne (Mertens); Higuain. 
    A disp.: Andujar, Colombo, Henrique, Britos, Mesto, Radosevic, De Guzman, Jorginho, Gargano, Mertens, Zapata D., Michu. All.: Benitez.

    Squalificati: nessuno.
    Diffidati: nessuno.
    Indisponibili: Zuniga (Trauma distorsivo al ginocchio).

    ROSA NAPOLI

    Portieri
    Mariano Andujar
    Roberto Colombo
    Cabral Barbosa Rafael
    Antonio Rosati

    Difensori
    Raul Albiol
    Miguel Angel Britos
    Faouzi Ghoulam
    Adriano Buss Henrique
    Kalidou Koulibaly

    Centrocampisti
    Jonathan De Guzman
    Walter Alejandro Gargano
    Marek Hamsik
    Gokhan Inler
    Jorge Luiz Frello Jorginho
    David Lopez Silva
    Christian Maggio
    Giandomenico Mesto
    Josip Radosevic
    Juan Camilo Zuniga

    Attaccanti
    Josè Maria Callejon
    Lorenzo Insigne
    Gonzalo Higuain
    Dries Mertens
    Miguel Perez Cuesta Michu
    Duvan Esteban Zapata

    Allenatore: Rafael Benitez

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...